KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ktm 530 exc vs 500

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
messi six days
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 4 ago 2010, 9:14

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda messi six days » 21 nov 2014, 10:07

ma scusatemi al posto di continuare ad andare addosso a DVD, che per quanto sono d'accordo che risulti spesso poco simpatico (comunque sempre a seguito di richieste o affermazioni di forumisti che dicono inesattezze), penso che conosca bene la tecnica delle moto da off...
ma scusatemi al posto di continuare ad andare addosso a DVD che per voi è uno studi saccente perchè non mi rispondete al problema elettrico ktm 125 e cmq non rispondete mai per risolvere problemi reali, ma sprecate tempo per continuare inutili litigi?!? :?:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda dvd70 » 21 nov 2014, 10:21

Pamak ha scritto:

a volte mi chiedo se lo fai oppure se lo sei ...


io me lo ero già chiesto leggendo quello che hai scritto

a proposito: ma non dicevi che non saresti più intervenuto??? :roll:

Pamak ha scritto:è ovvio che qualche km di asfalto ci può stare, non viviamo nel medioevo dove le strade erano solamente sterrate. purtroppo nelle zone dove abito hanno asfaltato parecchie strade che una volta erano sterrate ed è inevitabile percorrere qualche km sul bitume.

le mie dichiarazioni a cui fai riferimento non vanno in contraddizione con quanto continuo ad affermare, 80-90% del percorso devono essere offroad poi ci può stare qualche km di asfalto. (infatto ho scritto che su 120km di giro percorro su asfalto max 20km)

P.S.
domani o domenica io uso l'EXC in offroad, tu continua pure a scrivere sul Forum per dispensare consigli e perle di saggezza :mrgreen:


pamak,guarda che a me non frega unkazzo di quanti km di asfalto fai....quando potevo permettermi una solo moto(a 18 anni) usavo come enduro in inverno e poi in estate dual,con gomme diverse,un CRE250 2t (sai cos'è??? :?: ) con il quale sono partito dal modenese e andato all'isola d'elba con morosa dietro e zaini,quindi non venirmi ad insegnare se le strade erano sterrate nel medioevo,che poi dopo mi scappano le perle di saggezza a seguito di queste affermazioni ignoranti.

tu domenica usa l'exc dove ti pare,che a me(vedi sopra) frega unkazzo e ate non deve interessare se io scrivo sul forum o vado in giro con il 690 e gli MT90 a cercare deigli ex possessori di dominator che fanno enduro da un mese con il 500....poi con 'sta gran esperienza e vanno nei forum a rompere i coglioni appena qualcuno gli dice una cosa che non gli sta bene

io sto guardando di comprare una ciclo e ne sto usando una che mi hanno prestato,ma non vado nei forum di mtb a rompere il c@zzo a quelli che ci vanno da 20 anni e fanno 5000 km all'anno....che scrivano o meno sul forum ne sanno SICURAMENTE 100 volte più di me....quindi leggo,chiedo e al max do il mio parere,ma non gli insegno certo a leggere il manuale di istruzioni per tarare le sospensioni

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda dvd70 » 21 nov 2014, 10:23

dvd70 ha scritto:
io sto guardando di comprare una ciclo e ne sto usando una che mi hanno prestato,ma non vado nei forum di mtb a rompere il c@zzo a quelli che ci vanno da 20 anni e fanno 5000 km all'anno....che scrivano o meno sul forum ne sanno SICURAMENTE 100 volte più di me....quindi leggo,chiedo e al max do il mio parere,ma non gli insegno certo a leggere il manuale di istruzioni per tarare le sospensioni


il concetto di tutta questa polemica (e fuffa,direi) è tutto qui sopra.

poi ammetto che basterebbe non rispondere e la storia nemmeno inizierebbe....

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda dvd70 » 21 nov 2014, 10:27

messi six days ha scritto:perchè non mi rispondete al problema elettrico ktm 125 e cmq non rispondete mai per risolvere problemi reali, ma sprecate tempo per continuare inutili litigi?!? :?:


ecco,infatti: di gente che ti dice che la molla del mono va bene se pesi 65 kg con la kakka perchè è scritto nel manuale ne trovi molta,poi quando c'è davvero un problema spariscono tutti....

saranno in giro a macinare km in enduro giorno e notte!

da quando scrivo qui ho chiesto due o tre cose: qualcuno ha anche provato a rispondere ma mica che abbia trovato un qualsiasi rompicoglioni finchè vuoi che però mi abbia risolto un problema.... :roll:

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda Fra » 21 nov 2014, 10:30

messi six days ha scritto:ma scusatemi al posto di continuare ad andare addosso a DVD, che per quanto sono d'accordo che risulti spesso poco simpatico (comunque sempre a seguito di richieste o affermazioni di forumisti che dicono inesattezze), penso che conosca bene la tecnica delle moto da off...
ma scusatemi al posto di continuare ad andare addosso a DVD che per voi è uno studi saccente perchè non mi rispondete al problema elettrico ktm 125 e cmq non rispondete mai per risolvere problemi reali, ma sprecate tempo per continuare inutili litigi?!? :?:


Ciao Messy, per il tuo problema elettrico credo che hai avuto alcune indicazioni corrette. Personalmente credo che però sia difficile darti una soluzione da lontano, bisognerebbe essere lì col tester in mano
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda Fra » 21 nov 2014, 12:17

Messi, ora ho un attimo di tempo in più: come detto non sono intervenuto perché non avrei molto da aggiungere, a sensazione poteva essere il regolatore o la sua massa, qualche filo in corto e poco altro di elettrico, forse lo statore. Tieni conto che le lampadine spesso bruciano causa vibrazioni, si allentano i contatti.
Su dvd e con dvd preferisco non entrare in polemica: è il giochino tipico che gli piace fare e che l'ha portato ad essere escluso ovunque. Ti rendi conto che non ha nemmeno una exc ma sta qui a parlare?

A volte, per "pesare" gli altri, penso a Giò Sala. Ho avuto modo di parlargli alcune volte, meno di quelle che vorrei. Pur essendo su due livelli diversissimi, non l'ho mai sentito denigrare o sminuire chiunque, me compreso, ma solo incoraggiare e complimentarsi. Credo che se uno andasse da lui dicendo "fino a ieri ho fatto enduro con un dominator", lui si complimenterebbe, racconterebbe qualche aneddoto di qualche assurdità che sicuramente ha fatto con il dominator e inciterebbe la persona a continuare elargendo consigli positivi.
Chiaro, dvd è molto molto più bravo e competente di Sala, quindi magari non è un paragone azzeccato... :rotlf:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda dvd70 » 21 nov 2014, 12:47

Fra ha scritto:Su dvd e con dvd preferisco non entrare in polemica: è il giochino tipico che gli piace fare e che l'ha portato ad essere escluso ovunque. Ti rendi conto che non ha nemmeno una exc ma sta qui a parlare?
A volte, per "pesare" gli altri, penso a Giò Sala. Ho avuto modo di parlargli alcune volte, meno di quelle che vorrei. Pur essendo su due livelli diversissimi, non l'ho mai sentito denigrare o sminuire chiunque, me compreso, ma solo incoraggiare e complimentarsi. Credo che se uno andasse da lui dicendo "fino a ieri ho fatto enduro con un dominator", lui si complimenterebbe, racconterebbe qualche aneddoto di qualche assurdità che sicuramente ha fatto con il dominator e inciterebbe la persona a continuare elargendo consigli positivi.
Chiaro, dvd è molto molto più bravo e competente di Sala, quindi magari non è un paragone azzeccato... :rotlf:


non avevi detto che la finivi anche tu e continui?

se vuoi aiutare messi con il suo problema c'è il SUO 3ad dove puoi scrivere senza bisogno che cerchi scuse per continuare a rompermi il kazzo....come del resto hai fatto le ultime 3 o 4 volte in altrettanti 3ad intervenendo solo per quello.

ma poi cosa c'entra se non ho un exc?

qui c'entravano le bilance e i pesi,sempre che tu sappia comprendere quello che leggi

ma lo vedi che continui con questa polemica idiota solo per fare e paradossalmente sostieni che sarei io....?!

questo è il comportamento da parolai da forum che non sopporto e che mi fa intervenire in un certo modo

tu ad esempio da quello che hai scritto non hai mai nemmeno provato un 2t,exc o non exc,perchè solo uno che ha scritto una kazzata come la tua della potenza poteva farlo....però continui

ma poi non si capisce cosa c'entra il discorso di sala e dei tutto il film che hai scritto(nemmeno capisci che non c'entra un c@zzo aver fatto enduro con il dominator,bensì il fatto di fare l'esperto avendo preso invece una moto da enduro da due giorni): mica scrive nei forum sala e se lo facesse non potrebbe intervenire in nessun 3ad,perchè con tutte le kazzate che si leggono se rispondesse lo bannerebbero subito.

e in ogni caso nella vita REALE(che molti fanno confusione) le cose funzionano diversamente,anche perchè si fa presto e meglio a capire che ore sono senza nascondersi dietro al monitor

chi è abbastanza intelligente può facilmente capire il tuo atteggiamento,che non serve ne a messi ne a nessun altro ma solo a te per "vendicarti" di quando te la sei presa nei denti

ah,per TUA conoscenza,visto che continui a menarla anche in quello senza sapere cosa dici perchè evidentemente non sai unkazzo come di motori 2t,se da un'altra parte non mi vedi più scrivere,non è perchè mi hanno "escluso",ma per mia scelta di non dovere sottostare a decisioni di personaggi lekkini che in quel posto fanno quello che gli viene detto perchè vigono le regole del business e per il business è più importante il numero di utenti e gli accessi rispetto alle + o - cagate che vengono scritte....

in compenso a distanza di più di due anni continuano ad arrivarmi ogni tanto mp o telefonate di qualcuno che ha bisogno e che evidentemente non trova soluzioni dai fenomeni come te o pamak

ripeto: solo per tua informazione perchè hai rotto i coglioni con 'sta storia di parlare DIETRO AGLI ALTRI senza sapere come stanno le cose

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda Eddy » 21 nov 2014, 14:21

Scusate se mi intrometto ma direi che è anche ora di basta, in un forum ci si scambia nozioni di carattere tecnico, conoscitivo o quant'altro e ci si può confrontare senza arrivare a litigare ogni volta ci si trovi con idee differenti, anche se ultimamente sembra aver preso piede questa moda di accapigliarsi ogni volta. Il mondo è bello perchè è vario, cioè ogniuno ha le proprie esperienze, modi di fare quant'altro. Se ci si riesce a confrontare senza ogni volta denigrare o offendere chi la pensa diversamente bene, se nò chiudiamo il tread e chiuderemo qualsiasi altro che finirà in guerra come questo.

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 21 nov 2014, 14:25

alla prossima polemica, senza nemmeno rileggere il pregresso parto coi ban.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

francesco530
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 mar 2012, 23:43

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda francesco530 » 22 nov 2014, 9:48

infatti lo spirito dello sportivo non è questo della polemica...

veramente scandaloso,

vi sfogate dei vostri problemi con la tastiera...

vi nascondete dietro la tastiera per farvi più o meno belli,ma non serve a nulla...tanto non vi crediamo...

siete pregati di dare risposte inerenti al tread che è stato aperto...per le polemiche andate sul forum stressati .it

ovviamente invito a riprendere la discussione iniziale con tutti coloro che sono stati corretti nel partecipare...

ed inviterei il moderatore a rimuovere eventuali altri msg poco piacevoli..

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda brunoexc450factory » 4 dic 2014, 0:00

io ho acquistato proprio oggi una exc500 six days 2014,provenendo da una exc450 2012.ero inizialmente intenzionato verso una exc300 ma poi dopo una rapida prova,sara' perché gia abituato alla 450 ho scelto la 500 praticamente paripeso ma ancor più piena di motore del 450.
la 300 è si più maneggevole e leggera del 4t pero' per il mio stile di guida trovo molto più redditizia la guida in 4t,trovo che abbia un erogazione che mi facilita parecchio in salita rispetto al 300 più scorbutico e meno modulabile.Modesto parere da endurista della domenica,o quasi.... :mrgreen: :mrgreen:
ma quanti cavalli ha la 500??
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

francesco530
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 mar 2012, 23:43

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda francesco530 » 6 dic 2014, 0:52

ma guarda un po'..pure io oggi ho comprato una ktm 500 2012 molto bella,l'ho pesata ed effettivamente pesa senza carburante 112 kg,quindi nettamente più leggera della 530...
il motore più pronto come risposta all'accelleratore...sicuramente più potente ..per oggi l'ho provata solo su asfalto...penso domenica provo le sospensioni sullo sterrato vi aggiorno..

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda dvd70 » 6 dic 2014, 11:03

francesco530 ha scritto:l'ho pesata ed effettivamente pesa senza carburante 112 kg,quindi nettamente più leggera della 530...


quindi dopo polemiche,insulti,ot e minacce di ban,siamo arrivati alla conclusione che si è detto di tutto e il contrario di tutto: il 500 dovrebbe essere più leggero del 530 ma alla fine pesa uguale secondo qualcuno,anzi forse anche un po' meno togliendo da 117 il pieno di benza,però è nettamente più leggera....

:roll: :roll: :roll:

ora,limitatamente a questo(al peso),QUALCUNO mi dica a cosa è servita la discussione!

secondo me a non capirci nulla come al solito....però se si fa notare che vengono dette o fatte cose sbagliate,partono le solite telenovele da forum e alla fine il risultato è sempre lo stesso: chi scrive qualsiasi cosa va bene,chi cerca un po' di tecnicità e precisione viene insultato e rischia il ban :|

francesco530
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 mar 2012, 23:43

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda francesco530 » 6 dic 2014, 15:57

se mi dite come si fà a mettere le foto vi posto alcune ...
prima si utilizzava imagesh...ma ora è a pagamento..
come si fààà

Avatar utente
Greifi
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 10 feb 2014, 20:02
Località: Sardinia

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda Greifi » 6 dic 2014, 19:40

francesco530 ha scritto:se mi dite come si fà a mettere le foto vi posto alcune ...
prima si utilizzava imagesh...ma ora è a pagamento..
come si fààà

http://postimage.org/

dessault
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 dic 2014, 12:21

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda dessault » 7 dic 2014, 12:46

scusate l'ignoranza, ma neanche io riesco a comprendere le reali differenze tra la exc 530, prodotta fino al 2011, e l'attuale exc 500 in produzione, visto che da catalogo entrambe hanno lo stesso motore da 511 cc, l'unica importante differenza assodata è che la 530 era a carburatore e la nuova 500 ad iniezione, quindi quali sono le altre differenze?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda miscelatore » 7 dic 2014, 13:33

Fai prima a dire cosa è rimasto uguale! Le ruote e il manubrio!

Sono due moto completamente diverse, motore telaio ciclistica nemmeno una vite in comune.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda brunoexc450factory » 7 dic 2014, 13:42

miscelatore ha scritto:Fai prima a dire cosa è rimasto uguale! Le ruote e il manubrio!

Sono due moto completamente diverse, motore telaio ciclistica nemmeno una vite in comune.


:s-quoto2:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

dessault
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 dic 2014, 12:21

Re: ktm 530 exc vs 500

Messaggioda dessault » 7 dic 2014, 15:55

scusa ma...............non è lo stesso motore 511 cc? telaio cambiato in cosa? i cataloghi on line non le considerano così differenti, però mi interessano parecchio le vostre illustrazioni in merito, spiegatemi meglio.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

ktm 530 exc vs 500

Messaggioda miscelatore » 7 dic 2014, 16:17

La cilindrata è sempre la stessa ma il motore è un'altro progetto, completamente differente. Anche il 525 aveva sempre la stessa cilindrata ma altro progetto ancora differente.
Persino a vista, guardando da lontano, si vede che i motori sono completamente differenti, partendo dai carter, fino all'ultimo ingranaggio interno. E di conseguenza il telaio che è costruito attorno, è diverso anche quello.

Devi capire che ogni volta che Ktm fa la moto nuova, è dalla A alla Z.

Le ultime generazioni sono state 2004-2007 poi 2008-2011 e poi l'ultima dal 2012 in avanti.

All'interno della stessa generazione, anno per anno ci possono essere delle modifiche, ma fondamentalmente si tratta di dettagli.

Per cataloghi online cosa intendi? Ovvio che le ruote sono sempre 21-18, ovvio che la moto pesa sempre circa 115 kg, che il serbatoio è sempre 8/9 litri, che le sospensioni hanno sempre 30 cm di escursione, ma questo succede anche se guardo i dati tecnici delle moto di 15 anni fa...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti