KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ktm exc 450 senza luci o quasi

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ant
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 3 dic 2016, 21:37
Località: Lecce

Re: ktm exc 450 senza luci o quasi

Messaggioda ant » 22 gen 2017, 15:28

Allora il problema l'ho risolto.
la lampada posteriore era in corto, si era rotta ed i 2 filamenti stop e luce si toccavano mandando in max assorbimento l'impianto.
Risultato surriscaldamento dei 2 positivi e calo della tensione con conseguente affievolimento della luce faro anteriore.
E' bastato risistemare i fili rovinati e rimettere il portalampada posteriore nel suo alloggio bloccandolo per bene ( la lampadina post. si era rotta perchè sbatteva in quanto non era fissata bene), ricollegato tutto ora funziona alla perfezione. Ho risistemato alcune magagne fatte dal proprietario precedente che a sua detta aveva "semplificato" l'impianto elettrico!!!!A mio parere di semplificato c'era ben poco ....di complicato invece....va be' lasciamo perdere. Sarebbe meglio non toccare il devio luci originale perchè è compatto e fatto bene.
In ogni modo il consiglio che vi do'prima di pensare a regolatore, statore ecc....controllate le lampade che spesso sono loro la causa di anomalie e malfunzionamenti dell'impianto elettrico, o anche qualche filo che banalmente scarica a massa.

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti