Pamak ha scritto:se l'EXC ti piace compra l'EXC, al cuor non si comanda
non ha controindicazioni nell'uso quotidiano se sei disposto a starci dietro con la manutenzione
gomme tassellate da cambiare molto più spesso
olio motore e filtro olio ogni 30 ore (e se la usi tutti i giorni per andare al lavoro + uso nel weekend fai presto a fare 30 ore)
pistone sostituito ogni tot ore
controllo gioco valvole ogni tot ore
.....
... ecc...
ma questo vale anche per suzuki yamaha ecc? nel senso, se prendo un suzuki rmx o un honda cr bisogna stargli dietro alla stessa maniera o sono un pochino meno delicate su strada rispetto alle exc?
gio arancio ha scritto:Una delle moto con cui mi sono divertito di più in assoluto è stata la exc250 4t del 2004...
Su strada andava senza nessun problema alla sua velocità di crociera di 100 km/h consumando veramente pochissimo... Molto sopra i 20 al litro, i tagliandi erano molto ravvicinati l'uno all'altro, verissimo, ma c'era praticamente 1lt di olio e un paio di filtri di cui alcuni lavabili... Ovviamente poi ci sono le manutenzioni extraordinarie da mettere in conto: pistone ecc.. Mi manca ancora moltissimo... Se ti piace l'exc e sei in grado di non tirarla troppo in strada senza senso (vedi in sesta a 130 per 100km) ti diverti moltissimo... Ci ho fatto anche qualche gara ed in enduro non la lesinavo di sicuro, mela son messa per cappello spesso
Questa è la mia esperienza in 18.000 km di exc 250 4t
quindi per te apparte queste piccolezze non ci sono problemi a girare anche in città con una di queste exc? a me basta che non si fotta il motore e non si fottano i cerchioni o roba del genere.. ripeto, sono un neofita di queste moto e di meccanica non ci capisco niente.. quello che posso fare è farne un uso su strada seguendo un pò il buon senso.. senza tirarla e trattandola con grazia.. (almeno in strada ) oltre a fare tutti i controlli periodici
grazie per le risposte