KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info per configurazione originale

Moderatore: Moderatori

Kappino
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 ago 2014, 2:57

Info per configurazione originale

Messaggioda Kappino » 10 ago 2014, 14:17

Ciao a tutti,

ho preso di recente un EXC 250 del 2004 che nonostante l'età è ben tenuto, però il proprietario precedente aveva tolto i soliti componenti scomodi come le frecce, gli specchietti ecc. Mi domandavo se qualche anima buona può darmi qualche indizio su come ripristinare l'ordine originale dei componenti, innanzitutto i blocchetti sul manubrio sono così
Immagine Immagine
dalle foto che ho visto in rete mi sono già figurato che il deviatore delle luci e la pompa della frizione sono invertite giusto?

Poi gli specchietti li ho ma non ci sono i "buchi" per metterli??
Immagine
Ancora il clacson non saprei dove montarlo e questo scatolotto con i pulsanti suppongo serva per cambiare le funzioni del contachilometri? Ma non ho più il connettore e poi originariamente dove era montato? sul manubrio?

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Info per configurazione originale

Messaggioda Gigiobu » 10 ago 2014, 21:30

Ti rispondo con foto ...

Immagine

Immagine

P.S. Il mezzo collarino che serve ad avvitarci sopra lo specchietto lo trovi in vendita anche sul web

Immagine

Kappino
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 ago 2014, 2:57

Re: Info per configurazione originale

Messaggioda Kappino » 11 ago 2014, 1:47

Che posizione infelice per il clacson...
Quindi il vecchio proprietario deve aver cambiato il collarino... e dalla parte destra come andrebbe fissato lo specchio?
Per lo scatolotto di plastica nero sai dirmi niente?

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Info per configurazione originale

Messaggioda Gigiobu » 11 ago 2014, 6:43

Kappino ha scritto:Che posizione infelice per il clacson...
Quindi il vecchio proprietario deve aver cambiato il collarino... e dalla parte destra come andrebbe fissato lo specchio?
Per lo scatolotto di plastica nero sai dirmi niente?

La posizione infelice di mamma K è risaputa ... ma nessuno ti vieta di staffarlo in altre zone.
Se non ti basta lo specchietto sulla parte sinistra devi cercarti il collarino che danno in dotazione col classico
specchietto pieghevole ...

Immagine

E lo scatolotto nero è il "filtro aria" che ti danno quando ritiri il K depotenziato secondo legge

Kappino
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 ago 2014, 2:57

Re: Info per configurazione originale

Messaggioda Kappino » 11 ago 2014, 13:07

No scusa intendevo lo scatolotto con i pulsanti che ho postato prima.
C'è un connettore quadrato che esce dal contachilometri a cui non è collegato niente, suppongo che vada collegato lì? Solo che i fili che vanno al contachilometri hanno colori diversi di quelli collegati allo scatolotto.
Al contachilometri sono rosa, blu, verde, giallo, allo scatolotto sono nero, blu, bianco e rosso

Immagine Immagine

Riesci a dirmi come vanno accoppiati?
Cerco di fare un collegamento volante per poi ordinare il connettore a settembre.

Questo potrebbe essere il connettore del clacson?

Immagine

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Info per configurazione originale

Messaggioda Gigiobu » 11 ago 2014, 15:08

Usti scusa ... sbagliato scatolotto!
Quella pulsantiera io non l'ho mai vista ... credo che sia un'aftermarketdinonsoqualemarca e dovrebbe servirti come
rimando dei 3 pulsanti che hai sul contakm. E quel connettore a 4 fili che ti esce dal contakm è proprio quello che
serve per il collegamento remoto.
Il connettore a 2 fili (giallo e verde/bianco) va collegato con l'interruttore che hai sulla leva freno al manubrio (la
prova l'hai cavallottando i 2 fili ... ti si accenderà la luce di stop posteriore).


P.S. Se vuoi comunque collegare quello scatolotto, devi trovare con un tester quale filo fa da comune (gli altri 3
saranno i n.o. dei 3 pulsanti) e poi collegarlo al giallo del connettore che ti esce dal contakm. Gli altri 3 come li
colleghi van sempre bene ... alla peggio dovrai invertirli per avere la sequenza desiderata sui pulsanti.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti