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Aiuto cambio pistone ktm 250 exc 2004

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Aiuto cambio pistone ktm 250 exc 2004

Messaggioda mrccnt88 » 23 lug 2014, 19:59

Ciao a tutti. Si parla di un ktm 250 2t del 2004.
Il problema che ho incontrato, è nel cambio del pistone, già prima di smontare, noto una grossa guarnizione alla base del cilindro. (di cui vi posto le foto)
Immagine Immagine
Quindi vi chiedo, avete mai visto una cosa simile?
spero in qualche risposta per poterne parlare...Grazie, ciao
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Re: Aiuto cambio pistone ktm 250 exc 2004

Messaggioda apmarmotta » 23 lug 2014, 20:15

mrccnt88 ha scritto:Ciao a tutti. Si parla di un ktm 250 2t del 2004.
Il problema che ho incontrato, è nel cambio del pistone, già prima di smontare, noto una grossa guarnizione alla base del cilindro. (di cui vi posto le foto)
Immagine Immagine
Quindi vi chiedo, avete mai visto una cosa simile?
spero in qualche risposta per poterne parlare...Grazie, ciao


Non so se sia originale, se non lo è.... è probabile che sia stata messa per ridurre la compressione e migliorare l'allungo a scapito dalla prontezza ai bassi.
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Re: Aiuto cambio pistone ktm 250 exc 2004

Messaggioda mrccnt88 » 23 lug 2014, 20:29

Grazie per la risposta, ma credo che non sia per quello, perche ai bassi e' molto pronta! Sto pensando....e' possibile che abbia una corsa piu lunga del normale 250?
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Re: Aiuto cambio pistone ktm 250 exc 2004

Messaggioda dvd70 » 23 lug 2014, 20:40

il pistone arriva a filo del piano del cilindro?
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Re: Aiuto cambio pistone ktm 250 exc 2004

Messaggioda apmarmotta » 23 lug 2014, 20:45

mrccnt88 ha scritto:Grazie per la risposta, ma credo che non sia per quello, perche ai bassi e' molto pronta! Sto pensando....e' possibile che abbia una corsa piu lunga del normale 250?


Lo escluderei, corsa piu lunga significa albero motore di maggior diametro e dubito ci stia nel carter....

Magari ci hanno messo un pistone ad alta compressione e poi hanno spessorato il cilindro per compensare l'aumento di compressione.... cosa un pò assurda... ma tutto è possibile! :lol:

Comunque mi sembra alquanto eccessivo come spessore! Cosi oltre a ridurre la compressione si crea anche "l'effetto" di spostare i travasi rispetto all'area di lavoro del pistone.
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Re: Aiuto cambio pistone ktm 250 exc 2004

Messaggioda mrccnt88 » 24 lug 2014, 9:02

Ciao. Allora ho qualche novità, sono riuscito a rintracciare Zaniolo KTM, il preparatore di questa K. Mi ha detto che il motivo di quello spessore è una biella più lunga.
Appena apro tutto vi aggiornerò con qualche foto. Grazie per le risposte.
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Re: Aiuto cambio pistone ktm 250 exc 2004

Messaggioda apmarmotta » 24 lug 2014, 9:05

Anche se non ne capisco l'utilità (forse non aveva la misura giusta?) questo spiega tutto ;-)


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Re: Aiuto cambio pistone ktm 250 exc 2004

Messaggioda dvd70 » 24 lug 2014, 10:12

sì,penso anche io che uno che prepara i motori faccia fatica a trovare la biella per un exc 250....ed ha montato la prima che ha trovato in giro....

in un 2t l'allungamento della biella serve per modificare le luci di solito,allungare la fase di aspirazione e migliorare i bassi(lo svantaggio delle bielle lunghe è il peso = peggioramento alti regimi...però guadagnano in attrito perchè lavorano più "dritte",infatti per questo lo si fa anche sui 4t)

e non poteva nemmeno essere il decomprimere lo scopo,perchè a parte che sarebbe stato più facile farlo sulla testa,in quel modo era un'assurdità sia per lo squish che per la fasatura
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Re: Aiuto cambio pistone ktm 250 exc 2004

Messaggioda apmarmotta » 24 lug 2014, 12:14

dvd70 ha scritto:sì,penso anche io che uno che prepara i motori faccia fatica a trovare la biella per un exc 250....ed ha montato la prima che ha trovato in giro....

in un 2t l'allungamento della biella serve per modificare le luci di solito,allungare la fase di aspirazione e migliorare i bassi(lo svantaggio delle bielle lunghe è il peso = peggioramento alti regimi...però guadagnano in attrito perchè lavorano più "dritte",infatti per questo lo si fa anche sui 4t)

e non poteva nemmeno essere il decomprimere lo scopo,perchè a parte che sarebbe stato più facile farlo sulla testa,in quel modo era un'assurdità sia per lo squish che per la fasatura


Be io non conosco il preparatore e per me è capace di fare qualsiasi cosa, compreso alzare il cilindro per mettere la biella che ha "in casa", oppure per metterne una di migliore qualità ma che non corrisponde come misure :wink:

Riguarda ai miglioramenti.... le "luci" non vengono modificate come non viene modificata la fase di aspirazione, al massimo si allungano i travasi con alcuni dubbi sull'utilità della cosa :roll:

Vero il fatto che la biella lavora piu "diritta", ma è davvero una cosa di poco conto in quanto stiamo parlando di circa 1mm.
apmarmotta
 
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Re: Aiuto cambio pistone ktm 250 exc 2004

Messaggioda dvd70 » 24 lug 2014, 19:34

apmarmotta ha scritto:
Be io non conosco il preparatore e per me è capace di fare qualsiasi cosa, compreso alzare il cilindro per mettere la biella che ha "in casa", oppure per metterne una di migliore qualità ma che non corrisponde come misure :wink:

Riguarda ai miglioramenti.... le "luci" non vengono modificate come non viene modificata la fase di aspirazione, al massimo si allungano i travasi con alcuni dubbi sull'utilità della cosa :roll:

Vero il fatto che la biella lavora piu "diritta", ma è davvero una cosa di poco conto in quanto stiamo parlando di circa 1mm.


vabbè,allora hai ragione tu come al solito.... :roll:

se lo dico io o il preparatore(tra l'altro Zaniolo è uno "sconosciuto" che monta pezzi a caso e cmq quelli saranno almeno TRE mm che non sono pochi :| ) non è vero....questo è la prima cosa che ho trovato:

http://www.motoclub-tingavert.it/t140699s.html

poi magari cercando si trova anche qualcosa di più tecnico ma io non ho voglia di cercare altro per fare inutili polemiche come al solito
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