KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuove grafiche, come applicarle?

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Nuove grafiche, come applicarle?

Messaggioda Greifi » 22 lug 2014, 13:36

salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto...
ho appena acquistato delle nuove grafiche per il mio 530 e volevo sapere qual'è il metodo migliore sia per pulire bene la colla dei vecchi adesivi sia per applicare i nuovi. Ho letto un po sulla rete del metodo con acqua e sapone ma, visto che è un operazione in cui non puoi sbagliare, volevo delle info da chi ha eseguito questo tipo di operazioni, magari piu volte ;)
Mi hanno gia sconsigliato il diluente per pulire, ma non credo che del semplice alcool "domestico" possa bastare...
apetto le vostre opinioni e i vostri consigli, grazie in anticipo!!
Greifi

Re: Nuove grafiche, come applicarle?

Messaggioda dvd70 » 22 lug 2014, 13:48

Per pulire ci vuole il rimuovi-colla(spray di solito)
Poi l'ideale è antisilicone,non il diluente perchè aggredisce lo strato di plastica rovinandolo e peggiorando l'adesione successiva

Per posizionarle io ho sempre usato il metodo dei pezzettini di scotch per tenere in posizione l'adesivo e iniziare l'incollaggio dalla parte opposta agli stessi,con spatola(ma anche le dita) per evitare bolle

acqua e sapone mai usati,ma dicono che funziona
dvd70

Messaggioda Greifi » 22 lug 2014, 14:01

boh non mi fido del metodo acqua e sapone, piu che altro perchè temo di sbagliare io le quantità, non solo del sapone nell'acqua ma anche della soluzione spalmata sulla plastica. Il tuo metodo incece mi da piu sicurezza :) proverò con quello! ora devo solo procurarmi il rimuovi-colla, anche se ho iniziato a staccare i vecchi adesivi e sinceramente non stanno lasciando nulla, la plastica sembra pulitissima...
Greifi

Messaggioda Greifi » 23 lug 2014, 20:23

non riesco a togliere i vecchi adesivi dei Convogliatori :( è un problema se ci attacco l'adesivo nuovo sopra?? non è come gli altri...è un adesivo finissimo sembra quasi che la grafica sia stampata sulla plastica. Non riesco proprio a sbucciare un angolo per tirarla via...
Greifi

Messaggioda dvd70 » 23 lug 2014, 20:38

infatti sono serigrafati
dvd70

Messaggioda Greifi » 23 lug 2014, 21:04

quindi ci son problemi se ci metto i nuovi sopra??
Greifi

Messaggioda miscelatore » 24 lug 2014, 5:06

Non hai altra scelta. Devi per forza attaccare sopra.
miscelatore

Messaggioda Greifi » 24 lug 2014, 5:56

Va bene....grazie mille a entrambi :)
Greifi

Messaggioda Greifi » 25 lug 2014, 13:18

ieri ho finito di applicarle...a parte i primi due pezzi che ho applicato "a secco" tutto il resto l'ho fatto con la tecnica acqua è sapone. Anche se a pensarci sembra di fare una porcheria devo dire che mi son trovato benissimo, se sbagli la posizione puoi subito correggerla e zero bolle....certo bisogna comunque stare attenti...tutto sommato è venuta bene (un paio di bollicine mi sono comunque rimaste :()

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Greifi

Messaggioda Minoc » 5 ago 2014, 10:44

Spero tu abbia usato la pistola termica dopo che le hai applicate.....nelle plastiche che avevo quando ho preso la moto si vedeva che non era stata usata la pistola termica infatti dopo un anno e mezzo venivano via quasi tutte...adesso in quelle nuove ci ho dato dei gradi con la pistola termica io scommetto che si rompono prima le plastiche che le grafiche....ti fa diventare plastiche / grafiche una cosa unica....bisogna stare attenti a non starci troppo vicino perchè rischi di cuocerle!
Minoc

Prossimo

Torna a KTM EXC