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Frizione poco modulabile

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vito45
 
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Re: Frizione poco modulabile

Messaggioda vito45 » 28 lug 2014, 23:21

1)Si si quello intendevo.
2)provero a cambiate le molle
3) moto presa usata e già presentava il problema. I dischi vecchi dati ad amico con beta motore KTM e a lui funzionava bene la frizione.
4) si dischi originali..
Intanto provo a cambiate le molle.
Grazie ancora

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Re: Frizione poco modulabile

Messaggioda miscelatore » 29 lug 2014, 7:05

C'erano stati un po' di cambiamenti nelle frizioni di quelle moto a secondo degli anni cambiavano gli spessori. Se hai comprato un kit non originale di quelli generici potrebbe essere diverso dalle tolleranze previste per il tuo anno di costruzione. Fai una semplice test, prova a rimetterci uno o due dischi consumati in modo da ridurre lo spessore totale, e vedi se trascina ancora

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Re: Frizione poco modulabile

Messaggioda vito45 » 30 lug 2014, 18:12

proverò anche questa soluzione. intano grazie . PS non è che qualcuno ha un manuale di officina in PDF . mia mail vitolasala@interfree.it

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Re: Frizione poco modulabile

Messaggioda elvis » 5 ago 2014, 17:59

Il mio cestello è leggermente scalinato: mi hanno consigliato di limarlo... approvate?

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Re: Frizione poco modulabile

Messaggioda miscelatore » 5 ago 2014, 19:05

Serve a poco, il miglioramento è solo provvisorio. In breve tempo tornerà peggio di adesso. Perché i dischi si muoveranno ancora di più e il metallo del cestello non avrà più il trattamento superficiale che ha da nuovo.

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Re: Frizione poco modulabile

Messaggioda dvd70 » 5 ago 2014, 19:28

almeno si capisce se è quella la causa della poca modulabilità

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Re: Frizione poco modulabile

Messaggioda elvis » 10 ago 2014, 11:09

Scusate ma per guadagnare modulabilità serve revisionare la pompa, che è una Magura 10,5 e il cui kit dovrei ordinare perchè poco diffusa? O la pompa in questo caso non c'entra? :oops:

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Re: Frizione poco modulabile

Messaggioda vito45 » 26 ago 2014, 20:56

rientro dalle ferie e mi sono messo sotto con la frizione: sostituito olio pompa e molle, ma nessun cambiamento. oggi smontato i dischi ma non c'è niente di particolare a parte i dischi normali e di acciaio centrali che sembrano bruciati mentre quelli all' esterno sono ancora belli. volevo fare la prova con un olio 10w50 al posto dell 'attuale 10w40 potrebbe servire ? grazie ancora

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Re: Frizione poco modulabile

Messaggioda elvis » 28 ago 2014, 22:07

Allora ragazzi, dopo aver sostituito dischi, molle rinforzate, ed ora pure kit pistoncino pompa, leva e olio originale Magura... in pratica a primo impatto non è cambiato nulla! non rieso a guadagnare tutta la corsa della leva; in pratica la leva lavora solo nello parte iniziale dello stacco e tutto il resto è inutile. Non so se mi spiego: se la corsa della leva è per esempio 5 cm, la frizione passa da on a off nei primi 2 cm e gli altri sono corsa a vuoto. Se allento il regolaggio la moto tende a camminare con leva premuta... È normale?

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Re: Frizione poco modulabile

Messaggioda dvd70 » 29 ago 2014, 7:04

allora la tua frizione è fatta così e se proprio vuoi cambiare qualcosa non ti rimane che provare oli diversi o altri dischi


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