KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 525 esce liquido da sfiato motore

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
rendex
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 nov 2012, 19:11

KTM 525 esce liquido da sfiato motore

Messaggioda rendex » 7 apr 2014, 19:47

Ciao a tutti, possiedo una Beta \ KTM 525 del 09, con 6500km, ho fatto il tagliando poche settimane fa e ho notato che rispetto alle altre volte il livello dell'olio col tempo mi si è leggermene abbassato, cosa che prima non si era mai verificata, ma tutto sommato questa cosa non mi preoccupa più di tanto, basta controllare e rabboccare...però oggi ho notato un altra cosa, premetto di essere ignorante in meccanica, quindi non so bene se effettivamente il buco in questione sia uno sfiato o meno, però ho notato che (mi successe solo un'altra volta) sul motore ci sono dei residui oliosi che escono da un "buco" sul motore, volevo sapere devo preoccuparmi o è normale? vi allego una foto :
Immagine
Grazie
Ultima modifica di rendex il 7 apr 2014, 20:03, modificato 1 volta in totale.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: KTM 525 esce liquido da sfiato motore

Messaggioda miscelatore » 7 apr 2014, 19:58

La foto non si vede niente.

Ma se ti riferisci al foro sotto la pompa acqua, lato sinistro del cilindro, è il paraolio della pompa. Circa 20 euri di ricambi e un'oretta di lavoro.

Avatar utente
rendex
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 nov 2012, 19:11

Re: KTM 525 esce liquido da sfiato motore

Messaggioda rendex » 7 apr 2014, 20:10

miscelatore ha scritto:La foto non si vede niente.

Ma se ti riferisci al foro sotto la pompa acqua, lato sinistro del cilindro, è il paraolio della pompa. Circa 20 euri di ricambi e un'oretta di lavoro.

Grazie della pronta risposta, Ecco ora si dovrebbe vedere, cmq la prima volta che mi successe invece era sempre da un foro uguale ma in un altra posizione, esattamente questo:
Immagine
Mi devo preoccupare? Grazie ancora

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: KTM 525 esce liquido da sfiato motore

Messaggioda miscelatore » 7 apr 2014, 20:17

Il foro di destra è soltanto lo scolo d'acqua del pozzetto candela, quando lavi la moto o fai un guado.

Il foro sinistro e come ti ho detto lo sfiato della pompa acqua. Non ti devi preoccupare però metti in programma la riparazione.
Questo era il mio dopo due ore di bollite nelle dune di Douz.

Immagine

Avatar utente
rendex
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 nov 2012, 19:11

Re: KTM 525 esce liquido da sfiato motore

Messaggioda rendex » 7 apr 2014, 20:21

mi hai decisamente rasserenato, soprattutto con la foto che hai caricato :lol: :mrgreen: grazie ancora!

mic_cas
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 feb 2018, 8:28

Re: KTM 525 esce liquido da sfiato motore

Messaggioda mic_cas » 29 giu 2018, 5:04

Ciao
Riprendo questo post fra i tanti per chiedere una vostra opinione.
Ho beta 525 2007 con motore ktm (enduro)
In 5000 km ho cambiato 3 volte i paraolio della pompa e una volta il disco.
La stranezza è che la prima volta (15 giorni dopo aver acquistato la moto) non ho trovato il seeger e ho dato colpa ad una dimenticanza del precedente proprietario.
La terza volta (domenica scorsa) nuovamente ho la perdita (dopo 4 uscite dalla seconda volta) e non trovo il seeger.
Tutto è possibile........ ma il seeger io l'avevo messo.

È capitato che il seeger si rompa?

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti