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Carburazione KTM EXC 250 2t 08

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thomasb91
 
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Carburazione KTM EXC 250 2t 08

Messaggio » 03/03/2014, 23:39

Ciao a tutti, da poco ho rifatto completamente il motore al mio kappa, perché avevo tirato dentro terra e ho macinato tutto :crycry:
Da quando ho rifatto il motore non riesco più a trovare una carburazione adeguata, allora le lamelle del v-force effettivamente sono di pochissimo ma rovinate (penso a causa del passaggio della terra che ho tirato dentro), ora la moto in basso tiene il minimo perfettamente e gira bene sia sotto che sopra, anche in alto spara proprio bene!
il problema sta a metà, proprio nei tragitti, quelli dove si sta tra i bassi e i medi regimi, li fatica un sacco a salire e si riempie, infatti devo tirare la frizione e sgasarla un po' e si sente che è proprio imbrattata!
dite che intervenire solo sullo spillo può bastare?
poi ho scoperto un altra cosa, la moto è usata, il carburatore è un kehin, ho provato a misurarlo e misura 40mm!
ora mi chiedo chi è il pazzo che monta un 40 al posto di un 38?
dite di provare a abbassare lo spillo e poi eventualmente cambiare le lamelle se non migliora?
aiutatemi!! non ce la faccio più a buttar via 2/3 candele ogni uscita!
ah un ultima cosa, di solito uso le br9eg, l'ultima uscita (domenica) ho usato una br8eg e mi è durata molto di più delle altre!
praticamente tutto il giro!
grazie in anticipo!! :D

miscelatore
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Re: Carburazione KTM EXC 250 2t 08

Messaggio » 04/03/2014, 4:58

La candela 9 è per il 125. Devi montare la 8 sul 250. E comunque io viaggiavo col Yamaha 250 Cross e la candela la cambiavo ogni 6 mesi per mio scrupolo. Non di certo perché si bruciavano.
Se si bruciano è perché la moto è scarburata forte.

Il carburatore originale non è forse 36? Non fai prima a recuperarne uno e montarlo al posto del 40, che secondo me non potrà mai funzionare bene

Stefano William
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Re: Carburazione KTM EXC 250 2t 08

Messaggio » 04/03/2014, 7:37

Cia,la mia monta 36 che è del 2008 so che i modelli precedenti montavano i 38.Curiusita ma ti si è rotto il soffietto per tirare dentro terra?

thomasb91
 
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Re: Carburazione KTM EXC 250 2t 08

Messaggio » 04/03/2014, 18:27

36 :shock: pazzesco!
ho visto che al crosshop lo vendono a 299€, magari riesco a vendere il mio!
si ma che casino :crycry: la terra è passata a causa del filtro consumato/vecchio :oops:
qualcuno sa consigliarmi uno spillo che smagrisca in mezzo?

Stefano William
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Re: Carburazione KTM EXC 250 2t 08

Messaggio » 04/03/2014, 18:35

Ciao thomas,la tua moto e 250 perché stamattina quando ho letto pensavo che fosse un 125.

thomasb91
 
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Re: Carburazione KTM EXC 250 2t 08

Messaggio » 04/03/2014, 21:37

Sisi, la mia è un 250!
Monto uno spillo NOZG alla seconda tacca, qualcuno sa indicarmi uno spillo per smagrire a metà?


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thomasb91
 
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Re: Carburazione KTM EXC 250 2t 08

Messaggio » 06/03/2014, 0:43

Ragazzi oggi ho provato a montare uno spillo N0ZH, magrissimo sempre alla seconda tacca!
La moto non cambia, gira da zio sia sotto che sopra ma a metá si riempie da far schifo!
Dite che potrebbe essere colpa delle lamelle?
Proverò a cambiare anche quelle se no non so davvero dove sbattere la testa!
Un pwk da 36 nuovo costa 300€ [FACE SCREAMING IN FEAR]


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Re: Carburazione KTM EXC 250 2t 08

Messaggio » 06/03/2014, 8:53

Ma che getti monti?

thomasb91
 
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Re: Carburazione KTM EXC 250 2t 08

Messaggio » 06/03/2014, 20:44

35 di minimo e 170 di massimo, ma il problema è solo a metà!
E impossibile che la carburazione non smagrisca mettendo uno spillo N0ZI


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Re: Carburazione KTM EXC 250 2t 08

Messaggio » 18/03/2014, 14:14

Ciao, io ho avuto lo stesso problema ma a quello del 2001 con pwk 38, il problema oltre ad essere le lamelle, che ti consiglio di cambiarle, oppure come ho fatto io cio messo un boyesen 210€, in sostanza devi perfezionare aspirazione, carburatore, e se non vuoi impazzire come sono impazzito io mettere uno scarico Aperto tipo
Scarov/Scalvini . E vero c'e' un po da spendere ma dopo ti ascolti le canzoni con L'MP3. un caro saluto da k250.

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Re: Carburazione KTM EXC 250 2t 08

Messaggio » 18/03/2014, 20:58

thomasb91 ha scritto:
Da quando ho rifatto il motore non riesco più a trovare una carburazione adeguata


Insomma la moto prima di rifare il motore andava quindi bene?

Direi allora che un problema così EVIDENTE non sia da ricercare in un adeguamento della carburazione.

Se le lamelle sono rovinate devono essere cambiate,perchè quando non funzionano bene danno principalmente i problemi proprio ai medi,ma anche la valvola potrebbe essere.

Il carburatore di 40 è proprio una cosa strana....sei sicuro che sia effettivamente 40mm...???

L'hai misurato nel punto giusto?

Che sigla ha questo carburatore?

E' anche difficile trovare un pwk 40,perchè mi sembra esista solo il 39(io l'ho montato sul CR500 alesandolo a 39,5 e non oltre visto che poi la ghigliottina non arriva più a chiudere in larghezza!)ma non ricordo bene e non sono sicuro.

La moto comunque se funzionava deve funzionare anche ora e forse funzionerebbe anche meglio con il suo 36.

le candele devono essere di grado termico 8...le 9 sono da 125 o da 250 ma uso in pista(e magari su dei cross)

Direi di lasciar perdere pacchi lamellari completi o scarichi after market che comportano spese molto alte e non risolvono problemi che sono da cercare da altre parti.

thomasb91
 
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Re: Carburazione KTM EXC 250 2t 08

Messaggio » 19/03/2014, 12:27

Allora ragazzi, molto probabilmente la carburazione non è! C'è qualcosa che non va in sta moto!
Ora come carburazione ho:
38 minimo
170 massimo
N0ZI 3' tacca

La candela è sempre nera, però ora la moto se la uso in strada non si riempie e va sempre liscia come l'olio, sotto sforzo esempio domenica l'ho usata in pista, per uscire dalle curve o in salita borbottava e andava!
Ora la molla di scarico è prevaricata a 3 giri, però ho su la molla verde che è quella più dura!
Prima precaricata di un giro e mezzo borbottava e si riempiva!
C'è qualcosa che non va!
La valvola di scarico smontando il coperchietto laterale si vede che lavora benissimo, in modo sciolto!
Avete idee?


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Messaggio » 19/03/2014, 18:28

Ah un altra cosa che mi son dimenticato di dire, muovendo lo spillo o cambiandolo l'erogazione non cambia assolutamente!
Inoltre lo scarico non cola di olio, ma sembra sporco come un normale 2t


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Re: Carburazione KTM EXC 250 2t 08

Messaggio » 26/03/2014, 17:47

Magari ragazzi con le foto potete aiutarmi, notate qualcosa di strano negli ingranaggi della valvola di scarico?
Sono quasi sicuro che la colpa sia di questa, non è possibile passare da uno spillo all'altro e non notare nessun cambiamento!
Vi allego due foto!
Spero che così potrete aiutarmi
ImmagineImmagine


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