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dischi frizione in alluminio vs ferro

MessaggioInviato: 12 feb 2014, 22:29
da alezac
salve nessuno sa dirmi se esistono dischi nn guarniti in alluminio al posto di quelli in ferro originali?e se danno problemi o meno su 250 f09 grazie a tutti in anticipo

Re: dischi frizione in alluminio vs ferro

MessaggioInviato: 13 feb 2014, 10:00
da miscelatore
non ne conosco l'esistenza.

ma penso che è un materiale troppo debole e si consumerebbero alla velocità della luce

Re: dischi frizione in alluminio vs ferro

MessaggioInviato: 13 feb 2014, 11:10
da dvd70
l'honda li monta sui cross,ma la frizione ha un attacco più brusco e si consumano appunto prima.

in enduro sono un controsenso assoluto,nel cross possono avere il motivo della leggerezza e minore inerzia

Re: dischi frizione in alluminio vs ferro

MessaggioInviato: 13 feb 2014, 17:59
da alezac
in enduro sono un controsenso assoluto,nel cross possono avere il motivo della leggerezza e minore inerzia
in che senso?

Re: dischi frizione in alluminio vs ferro

MessaggioInviato: 13 feb 2014, 18:38
da dvd70
In che senso cosa...???

Ho appena scritto sopra che l'attacco della frizione è più brusco e servono per diminuire l'inerzia,cioè esattamente il CONTRARIO di quello che serve per l'enduro dove la frizione deve essere modulabile e i motori hanno alberi e volani appesanti,quindi che senso ha montare dischi di alluminio...??? :?:

che oltretutto se capita di dargli qualche strapazzata di troppo,nel giro di poco tempo si distruggono e si rimane senza frizione(come successe a me con il CRE 250,infatti)

tu per quale motivo li vorresti montare?

Re: dischi frizione in alluminio vs ferro

MessaggioInviato: 15 feb 2014, 19:11
da alezac
Me li hanno proposti e nn capivo se valeva la pena o meno... e ho chiesto lumi a chi è piu esperto di me... i dischi son rivestiti in mano ceramica. ...grazie mille x le risposte

Re: dischi frizione in alluminio vs ferro

MessaggioInviato: 20 mar 2014, 18:29
da colomb79
Dischi in ferro tutta la vita, quelli in alluminio oltre a consumarsi in fretta sono maggiormente soggetti a rottura in caso di forti sollecitazioni, io ho provato a romperne un paio su un 520 ed il mio socio sul 125...