Pagina 1 di 1

Scarico lexx mxe exc 450 2005

MessaggioInviato: 22 gen 2014, 16:51
da the RAM
Salve a tutti, cercando un nuovo scarico per la mia piccolina ho trovato questi lexx a prezzi molto bassi ma, non ho trovato prove... Attualmente sotto la mia 450 c'è uno scarico che non conosco poichè è stata tolta l'etichetta e, non mi piace tanto poichè è tutto in carbonio...
Immagine
Come vi sembra? secondo voi come sarà? considerando che costa sulle 180€ spedito, ne vale la pena?

Re: Scarico lexx mxe exc 450 2005

MessaggioInviato: 22 gen 2014, 21:23
da corry
Mai visto ... mai sentito ! :?

Re: Scarico lexx mxe exc 450 2005

MessaggioInviato: 22 gen 2014, 21:55
da miscelatore
Uno vale l'altro! È solo in tubo traforato con un po' di lana assorbente avvolta attorno!
Attento solo se fai gare, non tutti i terminali riescono a stare nelle nuove normative di fonometrica

Re: Scarico lexx mxe exc 450 2005

MessaggioInviato: 22 gen 2014, 22:16
da the RAM
grazie della risposta miscelatore... non faccio gare in quanto la ho da poco tempo e ancora devo scioglierci la mano... Io sapevo che c'erano molte differenze fra gli scarichi infatti mi hanno consigliato pro circuit, akrapovic o arrow... mi pare un pò strano da pensare che siano tutti uguali se hanno una differenza di prezzo di oltre il 200%. Alcuni mi dicono che sia meglio l'originale ma, purtroppo non lo ho...
L'unico motivo per cui vorrei cambiarlo è per sola estetica poichè mi piace di più il fondello conico

Scarico lexx mxe exc 450 2005

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 4:33
da miscelatore
Intendevo dire tutti uguali come resa, uno vale l'altro. Se fai un banco prova tra questo e un Akra da 600 euro, ci troverai nemmeno un cavallo di differenza. Le differenze di prezzo sono giustificate dalla qualità costruttiva, dalla rifinitura delle lavorazioni e dal prestigio del marchio. Uno scarico delle più blasonate marche che hai citato, è più "bello" da guardare.

Sempre ai fini della resa, poi stiamo parlando del solo terminale, non di uno scarico completo con collettore dedicato, perdipiù col tappo dBkiller inserito, quindi non aspettarti chissà quale differenza prestazionale da quello che hai oppure dall'originale.

Dipende te quanto sei disposto a spendere, io personalmente cambio i terminali quando sono rotti e massacrati dalle cadute e cerco sempre quello che costa meno, tanto so già che farà una brutta fine. Nelle mie conoscenze, la marca col miglior rapporto qualità/prezzo che ho visto finora, buona finitura e buona robustezza, sempre con ogni singolo componente disponibile come ricambio, è x-racing, dove un terminale costa circa 250euro.

http://www.xracing.it/