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Re: ktm 525 exc Adventure

MessaggioInviato: 21 gen 2014, 22:02
da mariosssi_ktm
deve essere solo un po piu comoda e allungare un po la manutenzione

ktm 525 exc Adventure

MessaggioInviato: 21 gen 2014, 22:40
da miscelatore
Fai come vuoi, ma quel sito non mi pare molto affidabile nei consigli che da.

L'unica modifica praticamente obbligatoria , la ventola di raffreddamento, non viene nemmeno accennata.

Re: ktm 525 exc Adventure

MessaggioInviato: 23 gen 2014, 17:14
da mariosssi_ktm
miscelatore ha scritto:Fai come vuoi, ma quel sito non mi pare molto affidabile nei consigli che da.

L'unica modifica praticamente obbligatoria , la ventola di raffreddamento, non viene nemmeno accennata.

ok

Re: ktm 525 exc Adventure

MessaggioInviato: 10 feb 2014, 9:06
da Tomac
miscelatore ha scritto:perche vui aumentare l'olio? nemmeno nelle moto allestite per il Faraoni e la Dakar facevano queste modifiche


mah.... da quando è debuttato il progetto 450Rally ....KTM ha usato il motore 450 del quad proprio perchè questo ha la coppa olio maggiorata a 2 Kg, poi ovviamente per il "self made" ci si può far andare bene tutto..

Re: ktm 525 exc Adventure

MessaggioInviato: 11 feb 2014, 11:43
da corry
Non vorrei sbagliare, ma ktm " ufficiale " non ha mai corso la dakar con il motore exc.
Il motore era quello del cross " rc4 ", con la coppa maggiorata.

Re: ktm 525 exc Adventure

MessaggioInviato: 11 feb 2014, 11:59
da bypaco
Vado un filo fuori tema, ma penso possa essere un buono spunto di riflessione. Pensando ad una adv bike più a lungo raggio, nn varrebbe la pena pensare di usare un exc serie 08-11 (400/450/530) con oli separati?
Sicuramente la quantità di olio più esigua, ma metodi per aumentarla nn mancano di certo. Il vantaggio potrebbe essere che nn sempre si trova olio adatto a frizioni a bagno d'olio e si potrebbe usare comune olio per auto.

Re: ktm 525 exc Adventure

MessaggioInviato: 13 feb 2014, 18:07
da mariosssi_ktm
bypaco ha scritto:Vado un filo fuori tema, ma penso possa essere un buono spunto di riflessione. Pensando ad una adv bike più a lungo raggio, nn varrebbe la pena pensare di usare un exc serie 08-11 (400/450/530) con oli separati?
Sicuramente la quantità di olio più esigua, ma metodi per aumentarla nn mancano di certo. Il vantaggio potrebbe essere che nn sempre si trova olio adatto a frizioni a bagno d'olio e si potrebbe usare comune olio per auto.


giusta osservazione tra l'altro esiste una modifica anche per le versioni dal 2008 in poi


http://ridedualsport.com/forum/index.php?topic=1036.0

Re: ktm 525 exc Adventure

MessaggioInviato: 1 apr 2014, 17:39
da mariosssi_ktm
devo cambiare molla al mono
ora ho la 92-250
dato che peso 65 kg e con tutto il vestiario e protezioni posso arrivare a 70
che molla mi consigliate?

ktm 525 exc Adventure

MessaggioInviato: 1 apr 2014, 18:19
da miscelatore
Quella standard, anche qualcosa meno, nel manuale dovresti trovare scritto che misura aveva. È calcolata per 75 80 chili.

Edit. Nel manuale riporta 88/250 standard.

Re: ktm 525 exc Adventure

MessaggioInviato: 2 apr 2014, 21:13
da mariosssi_ktm
faccio cambio con un amico lui ha la molla standard del 530 exc 72/250 e pesa 90kg

Re: ktm 525 exc Adventure

MessaggioInviato: 2 apr 2014, 21:55
da miscelatore
Prova, ma forse è troppo poco se montata nel tuo modello.
I telai della serie del tuo amico, hanno ammortizzatori diversi, anche nell'inclinazione al telaio/forcellone, e lavorano con molle più morbide.

Re: ktm 525 exc Adventure

MessaggioInviato: 6 mag 2014, 19:01
da mariosssi_ktm
fatto cambio molla
perfetta per il mio peso
scende 3,5 cm solo moto e 10,5 con me sopra!!
montata anche camera d'aria per bici mtb davanti insieme alla mousse
7 ore e di funzionamento e ancora reggggggge!!
la consiglio vivamente

Re: ktm 525 exc Adventure

MessaggioInviato: 22 dic 2014, 12:05
da mariosssi_ktm
che spettacolo sta motina

Re: ktm 525 exc Adventure

MessaggioInviato: 7 gen 2015, 14:06
da uncleroby
30.000 miglia (circa 45.000 km) su 525 a spasso per il Sud America: http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=712887

Cambi olio ogni 3000 km.
Motore aperto a 34.000 km per sicurezza.
Moto venduta con 64.000 km per passare a una più comoda.