KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ktm 450 rumore metallico a freddo

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

agos

Messaggio » 11/10/2013, 22:33

ciao a tutti la mia ktm 450 del 2004 a freddo e al minimo fa un rumore metallico tipo tic tic poi dopo tipo 5-10 minuti cioè quando e caldo non lo fa più cosa potrebbe essere

ciao

miscelatore

Messaggio » 12/10/2013, 7:49

Secondo me hai le valvole troppo tirate.
Il rumore deve esserci anche a caldo.

agos

Re: ktm 450 rumore metallico a freddo

Messaggio » 12/10/2013, 13:52

Per tirate cosa intendi ? Mi avevano ipotizzato che sia lento il dado della coppia primaria

dvd70

Messaggio » 12/10/2013, 14:01

Ma il rumore si riesce a capire da dove proviene,almeno in modo approssimativo?...cioè,avvicinando l'orecchio o ancora meglio con uno stetoscopio(ma va bene anche un TUBO :wink: ),per capire se viene dalla parte alta della testa o dal basamento...

Così è difficile da dire: potrebbero essere le valvole con un po' di gioco che una volta che il motore è caldo si ripristina nel valore corretto e smette(e cmq non fa danni,anzi,peggio sarebbe se puntassero!),ma potrebbe anche essere altro...il dado del pignone mi sembra starno che lo faccia solo a caldo e dopo che il motore è in temperatura sparisca(cosa fa,con il calore si "avvita"...?!? :shock: :oops: ) ...chi te lo ha detto? :roll:

agos

Messaggio » 13/10/2013, 22:02

dvd70 ha scritto:Ma il rumore si riesce a capire da dove proviene,almeno in modo approssimativo?...cioè,avvicinando l'orecchio o ancora meglio con uno stetoscopio(ma va bene anche un TUBO :wink: ),per capire se viene dalla parte alta della testa o dal basamento...

Così è difficile da dire: potrebbero essere le valvole con un po' di gioco che una volta che il motore è caldo si ripristina nel valore corretto e smette(e cmq non fa danni,anzi,peggio sarebbe se puntassero!),ma potrebbe anche essere altro...il dado del pignone mi sembra starno che lo faccia solo a caldo e dopo che il motore è in temperatura sparisca(cosa fa,con il calore si "avvita"...?!? :shock: :oops: ) ...chi te lo ha detto? :roll:

può essere perche ho il minimo basso ?? cioè quando metto in moto con l'aria tirata lo sento di meno ma c'è quando stacco l'aria tipo dopo 30-40 secondi il minimo della moto e basso che a volte si spegne col minimo basso lo fa di piu --- mi sembra che si sente piu sul lato accenzione/pignone ma starò piu attento

dvd70

Messaggio » 14/10/2013, 7:54

beh,al minimo al limite dello spegnimento fa qualche ticchettìo anche il decompressore automatico,ma è un rumore random irregolare,mentre le valvole ad esempio lo fanno in modo regolare secondo i giri del motore

Tomac

Messaggio » 14/10/2013, 14:58

Stesso problema lo fa il mio 690Rally...appena acceso al minimo fa quel deng-deng metallico difficilmente localizzabile che scompare aumentando i giri e che comunque passa appena il motore gira caldo.....il mecca mi dice che non dovrebbe essere nulla di preoccupante e di aspettare il prossimo tagliando....
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Torna a KTM EXC