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Consigli acquisto pistone e misura..

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Consigli acquisto pistone e misura..

Messaggioda Lia11 » 4 ott 2013, 19:24

Ciao, ho un beta 450 rr 2006 quella con blocco motore ktm
Ho smontato il cilindro e sopra il pistone ce scritto 89.00
Mi sono preoccupato perchèche in giro vendono pistoni di grandezza più
Piccola come 88.96... Che misura devo prendere ora....
Inoltre volevo montare un pistone ad alta compressione che porta da 11:1 a 12:1
Ma mi hanno detto delle fonti non troppo affidabili che il gioco non vale la candela perche visto che non rifaccio la
Biella e i cuscinetti potrebbero cedere a causa della compressione
Piu alta.. La moto ha circa 7000 km .. Cosa mi dite voi?
Grazie mille....!
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Re: Consigli acquisto pistone e misura..

Messaggioda dvd70 » 4 ott 2013, 19:30

Intanto bisogna misurare il cilindro,perchè i pistoni non si cambiano in base a quello che c'era prima ma rispettando la tolleranza e verificando che il cilindro stesso non sia ovalizzato
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Re: Consigli acquisto pistone e misura..

Messaggioda Lia11 » 4 ott 2013, 19:35

Si si lo so ma quando danno una lappatura al cilindro diventa piu grande... Diciamo quindi servirebbe un pistone qualche centesimo piu grande ma in giro non ne ho trovati.. Non vorrei essere all ultima misura..
Cosa puoi dirmi del pistone ad alta compressione..?
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Re: Consigli acquisto pistone e misura..

Messaggioda dvd70 » 4 ott 2013, 19:42

Ma non è vero che il cilindro diventa più grande lappandolo: Se un cilindro risulta perfetto sia come conicità che ovalizzazione,basta dargli una spazzolata per ravvivare la rigatura incrociata e viene via nemmeno mezzo centesimo...se è proprio bello non riesci nemmeno a leggere la differenza con l'alesametro.

Se invece ha dei difetti che vanno oltre 1-2/100 allora si che bisogna veramente lapparlo per rispristinare la forma corretta della canna e si toglie materiale per cui bisogna poi montare un pistone maggiorato.

Se sei già all'ultima misura vuol dire che è successo qualche casino e hanno dovuto piallare per bene il cilndro,oppure era un cilindro già largo in origine,anche se le case serie non avrebbero dovuto montarlo.

a questo punto viene anche il dubbio sugli effettivi 7000 km(le ore?) e come ti hanno detto,se il motore è un po' usurato di banco,un pistone ad alta compressione di sicuro bene non gli fa
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Re: Consigli acquisto pistone e misura..

Messaggioda Gigiobu » 4 ott 2013, 19:56

dvd70 ha scritto:... Se un cilindro risulta perfetto sia come conicità che ovalizzazione ...

?
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Re: Consigli acquisto pistone e misura..

Messaggioda Lia11 » 4 ott 2013, 20:15

Purtroppo le ore non le so mi procurerò un contatore
Dopo il cambio pistone..
Comunque non è una cosa risaputa che questa tipologia di
Pistoni portino a sbiellate o a problemi con il banco?
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Re: Consigli acquisto pistone e misura..

Messaggioda dvd70 » 4 ott 2013, 20:16

dvd70 ha scritto:
... Se un cilindro risulta perfetto sia come conicità che ovalizzazione ...



"CILINDRICITA'"....!!! :lol:
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Re: Consigli acquisto pistone e misura..

Messaggioda Gigiobu » 4 ott 2013, 20:17

:D
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Consigli acquisto pistone e misura..

Messaggioda miscelatore » 5 ott 2013, 14:22

89 è la misura nominale, poi i pistoni del ktm 450 li vendono tutte le misure anche al supermercato.

Sul pistone HC anche io ci ho pensato, ma poi son giunto alla conclusione che serve solo nel motard.

Ma 7000 Km corrispondono soltanto a circa 200 ore, perché cambi pistone
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Re: Consigli acquisto pistone e misura..

Messaggioda Lia11 » 6 ott 2013, 12:25

Cambio il pistone perche mangiava veramente tanto olio, faceva le fumate!
E ora che ho il pistone in mano.. Era da cambiare!
Dovete avere un attimo di pazienza io non ho capito se rischio qualcosa a montare un Pistone HC
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