KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

rotore interno cavolata?

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

DADI-87
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/01/2013, 18:02

rotore interno cavolata?

Messaggio » 30/09/2013, 21:15

ciao a tutti... ho un dubbio che mi assilla... ho un exc 300 del 2001 rifatto completamente nuovo da poco e ho in giro un sccensione a rotore interno che avevo adattato a un 125 stradale l accensione è ad anticipo fisso... mi passava per la testa di provare ad adattarla al ktm... tralasciando il problema luci secondo voi avrei benefici?io uso la moto nei boschi e qualche volta motard in pista(amatoriale)... non so son indeciso alla fine non mi costerebbe nulla provare...

dvd70
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: rotore interno cavolata?

Messaggio » 01/10/2013, 7:29

Le moto da enduro hanno il volano (e l'albero motore) appesantiti rispetto ai cross e alle moto sportive da pista...tu vuoi fare il contrario... :roll:

DADI-87
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/01/2013, 18:02

Re: rotore interno cavolata?

Messaggio » 01/10/2013, 8:14

dici che potrei far danni?era solo una curiosita per fargli prendere i giri un po piu veloce dato che la uso anche per motard..

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4114
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Messaggio » 01/10/2013, 18:41

Danni meccanici se il montaggio è compatibile, non ne fai. Danni elettrici nella peggio ipotesi bruci la centralina.
Per motard potresti avere miglioramenti. Per l'Enduro è peggio.

DADI-87
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/01/2013, 18:02

Re: rotore interno cavolata?

Messaggio » 02/10/2013, 8:52

nell enduro non va bene perchè diventa piu scorbutica giusto?

dvd70
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: rotore interno cavolata?

Messaggio » 02/10/2013, 9:59

Gli effetti del volano piccolo saranno che avrai meno regolarità ai bassi,un motore più veloce a salire di giri ed un'entrata in coppia più avvertibile.

A questo va sommato l'effetto dell'accensione che non seguirà più la mappatura originale della centralina....sempre ammesso che non si bruci come diceva miscelatore.

In definitiva,secondo me è una ca...ta! :wink:


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], MSNbot Media

SEO Search Tags