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Exc '02 scolature di olio
Inviato:
30 set 2013, 7:06
da elvis
Ktm Exc 250 2002: da quando ho smontato il cilindro per la ricromatura il motore perde vistosamente olio dal carter frontale centrale (quello che racchiude l'asse della valvola di scarico); nel kit non erano previste guarnizioni, solo quattro o-ring, ed un amico mi ha accennato che al posto della guarnizione si doveva mettere un pò di pasta trasparente
... Inoltre credo di avere problemi di carburazione perchè dallo scarico scola pure olio abbondante e in fase di rilascio del gas a volte il motore dà tipo un colpo di gas... Un aiuto??
Re: Exc '02 scolature di olio
Inviato:
30 set 2013, 7:17
da dvd70
carburazione grassa
Re: Exc '02 scolature di olio
Inviato:
30 set 2013, 13:47
da elvis
Come smagrisco?
Re: Exc '02 scolature di olio
Inviato:
30 set 2013, 14:00
da dvd70
Questa è la classica domanda cui rispondere via internet è un bel problema...
Siccome pistona in rilascio e cola olio,QUASI sicuramente è un po' grassa di minimo o di spillo,almeno però bisognerebbe sapere che getto hai e che spillo,oltre e soprattutto alla posizione del seeger
Re: Exc '02 scolature di olio
Inviato:
1 ott 2013, 6:42
da elvis
Se non ricordo male il getto era 45... Proverò ad abbassare lo spillo... che dici?
Re: Exc '02 scolature di olio
Inviato:
1 ott 2013, 7:30
da dvd70
Prova.......
Re: Exc '02 scolature di olio e spilli
Inviato:
4 ott 2013, 7:06
da elvis
Ah dimenticavo... le scolature sono esagerate pure dal silenziatore e la moto fa fumo assai; ieri ho verificato lo spillo: un NOZ E messo nella seconda tacca; ora l'ho messo nella prima ma non ho potuto provarla ancora in moto. Il manuale riporta in origine uno spillo R 1475 J (NOZ E/H); mio fratello ne ha uno R 1472 N. Qualcuno sa le equivalenze e se è più magro?
Re: Exc '02 scolature di olio
Inviato:
4 ott 2013, 13:43
da elvis
Tra i ricambi di un vecchio RM che avevo ho trovato uno spillo 6AEJI 63 credo Mikuni (ed un altro NOZ E)... Come si fa a capirci qualcosa??
Re: Exc '02 scolature di olio
Inviato:
4 ott 2013, 13:51
da dvd70
Nella giungla dei codici degli spilli tra oem e originali delle case è un casino che non ci si salta fuori: l'unico modo per confrontarli è misurarli con il calibro nella parte cilindrica e per il tratto conico fare il "confronto" fermando le punte del calibro ad una certa altezza del cono,poi senza muoverle,far scendere lo/gli spillo/i da confrontare nelle punte e vedere se si blocca più in alto o più in basso.
Re: Exc '02 scolature di olio
Inviato:
4 ott 2013, 14:49
da miscelatore
magari la moto cosi vecchia, ha lo spillo consumato e la sede di scorrimento anche quella mangiata.
oppure anche la ghigliottina è sbagliata.
Tutti i riferimenti e le sigle e le misure dei getti in quel caso vanno a farsi benedire, e la moto sarà sempre grassa