Pagina 1 di 1

Exc '02 scolature di olio

MessaggioInviato: 30 set 2013, 7:06
da elvis
Ktm Exc 250 2002: da quando ho smontato il cilindro per la ricromatura il motore perde vistosamente olio dal carter frontale centrale (quello che racchiude l'asse della valvola di scarico); nel kit non erano previste guarnizioni, solo quattro o-ring, ed un amico mi ha accennato che al posto della guarnizione si doveva mettere un pò di pasta trasparente :?: ... Inoltre credo di avere problemi di carburazione perchè dallo scarico scola pure olio abbondante e in fase di rilascio del gas a volte il motore dà tipo un colpo di gas... Un aiuto??

Re: Exc '02 scolature di olio

MessaggioInviato: 30 set 2013, 7:17
da dvd70
carburazione grassa

Re: Exc '02 scolature di olio

MessaggioInviato: 30 set 2013, 13:47
da elvis
Come smagrisco?

Re: Exc '02 scolature di olio

MessaggioInviato: 30 set 2013, 14:00
da dvd70
Questa è la classica domanda cui rispondere via internet è un bel problema... :roll:

Siccome pistona in rilascio e cola olio,QUASI sicuramente è un po' grassa di minimo o di spillo,almeno però bisognerebbe sapere che getto hai e che spillo,oltre e soprattutto alla posizione del seeger

Re: Exc '02 scolature di olio

MessaggioInviato: 1 ott 2013, 6:42
da elvis
Se non ricordo male il getto era 45... Proverò ad abbassare lo spillo... che dici?

Re: Exc '02 scolature di olio

MessaggioInviato: 1 ott 2013, 7:30
da dvd70
Prova.......

Re: Exc '02 scolature di olio e spilli

MessaggioInviato: 4 ott 2013, 7:06
da elvis
Ah dimenticavo... le scolature sono esagerate pure dal silenziatore e la moto fa fumo assai; ieri ho verificato lo spillo: un NOZ E messo nella seconda tacca; ora l'ho messo nella prima ma non ho potuto provarla ancora in moto. Il manuale riporta in origine uno spillo R 1475 J (NOZ E/H); mio fratello ne ha uno R 1472 N. Qualcuno sa le equivalenze e se è più magro?

Re: Exc '02 scolature di olio

MessaggioInviato: 4 ott 2013, 13:43
da elvis
Tra i ricambi di un vecchio RM che avevo ho trovato uno spillo 6AEJI 63 credo Mikuni (ed un altro NOZ E)... Come si fa a capirci qualcosa??

Re: Exc '02 scolature di olio

MessaggioInviato: 4 ott 2013, 13:51
da dvd70
Nella giungla dei codici degli spilli tra oem e originali delle case è un casino che non ci si salta fuori: l'unico modo per confrontarli è misurarli con il calibro nella parte cilindrica e per il tratto conico fare il "confronto" fermando le punte del calibro ad una certa altezza del cono,poi senza muoverle,far scendere lo/gli spillo/i da confrontare nelle punte e vedere se si blocca più in alto o più in basso.

Re: Exc '02 scolature di olio

MessaggioInviato: 4 ott 2013, 14:49
da miscelatore
magari la moto cosi vecchia, ha lo spillo consumato e la sede di scorrimento anche quella mangiata.
oppure anche la ghigliottina è sbagliata.
Tutti i riferimenti e le sigle e le misure dei getti in quel caso vanno a farsi benedire, e la moto sarà sempre grassa