KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Exc '02 scolature di olio

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Exc '02 scolature di olio

Messaggioda elvis » 30 set 2013, 7:06

Ktm Exc 250 2002: da quando ho smontato il cilindro per la ricromatura il motore perde vistosamente olio dal carter frontale centrale (quello che racchiude l'asse della valvola di scarico); nel kit non erano previste guarnizioni, solo quattro o-ring, ed un amico mi ha accennato che al posto della guarnizione si doveva mettere un pò di pasta trasparente :?: ... Inoltre credo di avere problemi di carburazione perchè dallo scarico scola pure olio abbondante e in fase di rilascio del gas a volte il motore dà tipo un colpo di gas... Un aiuto??
elvis
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Exc '02 scolature di olio

Messaggioda dvd70 » 30 set 2013, 7:17

carburazione grassa
dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Exc '02 scolature di olio

Messaggioda elvis » 30 set 2013, 13:47

Come smagrisco?
elvis
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Exc '02 scolature di olio

Messaggioda dvd70 » 30 set 2013, 14:00

Questa è la classica domanda cui rispondere via internet è un bel problema... :roll:

Siccome pistona in rilascio e cola olio,QUASI sicuramente è un po' grassa di minimo o di spillo,almeno però bisognerebbe sapere che getto hai e che spillo,oltre e soprattutto alla posizione del seeger
dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Exc '02 scolature di olio

Messaggioda elvis » 1 ott 2013, 6:42

Se non ricordo male il getto era 45... Proverò ad abbassare lo spillo... che dici?
elvis
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Exc '02 scolature di olio

Messaggioda dvd70 » 1 ott 2013, 7:30

Prova.......
dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Exc '02 scolature di olio e spilli

Messaggioda elvis » 4 ott 2013, 7:06

Ah dimenticavo... le scolature sono esagerate pure dal silenziatore e la moto fa fumo assai; ieri ho verificato lo spillo: un NOZ E messo nella seconda tacca; ora l'ho messo nella prima ma non ho potuto provarla ancora in moto. Il manuale riporta in origine uno spillo R 1475 J (NOZ E/H); mio fratello ne ha uno R 1472 N. Qualcuno sa le equivalenze e se è più magro?
elvis
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Exc '02 scolature di olio

Messaggioda elvis » 4 ott 2013, 13:43

Tra i ricambi di un vecchio RM che avevo ho trovato uno spillo 6AEJI 63 credo Mikuni (ed un altro NOZ E)... Come si fa a capirci qualcosa??
elvis
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Exc '02 scolature di olio

Messaggioda dvd70 » 4 ott 2013, 13:51

Nella giungla dei codici degli spilli tra oem e originali delle case è un casino che non ci si salta fuori: l'unico modo per confrontarli è misurarli con il calibro nella parte cilindrica e per il tratto conico fare il "confronto" fermando le punte del calibro ad una certa altezza del cono,poi senza muoverle,far scendere lo/gli spillo/i da confrontare nelle punte e vedere se si blocca più in alto o più in basso.
dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Exc '02 scolature di olio

Messaggioda miscelatore » 4 ott 2013, 14:49

magari la moto cosi vecchia, ha lo spillo consumato e la sede di scorrimento anche quella mangiata.
oppure anche la ghigliottina è sbagliata.
Tutti i riferimenti e le sigle e le misure dei getti in quel caso vanno a farsi benedire, e la moto sarà sempre grassa
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti