Pagina 1 di 1

gomme tassellate su asfalto

MessaggioInviato: 22 set 2013, 18:04
da nape
Quanto mi durano le gomme di un 450 exc su asfalto?! Usandolo regolarmrnte anche x andare al lavoro? Chiedo x farmi un idea generale!

Re: gomme tassellate su asfalto

MessaggioInviato: 22 set 2013, 18:21
da lucajudoka
nape ha scritto:Quanto mi durano le gomme di un 450 exc su asfalto?! Usandolo regolarmrnte anche x andare al lavoro? Chiedo x farmi un idea generale!

Io per andare alla motocavalcata del sole in sardegna ho montato su le gomme nuove: alla fine del primo giorno ero a metà (220 km circa). E' vero che era tutto off e che i sassi sardi con vigliacchi, ma comunque: fai te.
Certo che usare una EXC per andare in ufficio, è come usare un foglio da 500€ per pulirsi il culo.
Nessuno te lo impedirà mai, ma renditi conto che ci sono moto molto meno costose e DECISAMENTE MOLTO più adatte per andare in ufficio.

Re: gomme tassellate su asfalto

MessaggioInviato: 22 set 2013, 19:07
da dvd70
nape,ma chiedi per le gomme(che durano poco di sicuro) e per i consumi: guarda che per quel tipo di moto,NON sono quelli i problemi e i costi usandole al posto dello sputer,ma piuttosto il fatto che hanno i cambi olio ogni 20 ore e quando arrivi verso i 20.000 km(oltretutto dici che la prenderai usata,quindi ne avrà già!) o le 350-400 ore,bisogna mettere mano al motore e allora vedrai che i consumi e le gomme passano in secondo(o terzo o quarto) piano... :|

C'è chi ha già fatto l'esperienza e tra costi vari alla fine risulta conveniente comprarsi uno sputer usato,appunto,anche dovendo pagare un'altra assicurazione... :roll:

Re: gomme tassellate su asfalto

MessaggioInviato: 23 set 2013, 14:01
da Tomac
Intanto se usi il mezzo anche per andare al lavoro potresti valutare una seconda ruota post montata con uno pneumatico dual, io ho trovato una ruota LC4 a poche decine di euro, potresti andarci tranqui per strada senza patemi ed il cambio ruota è veloce.
Concordo comunque che usare "questa" moto per uso stradale non le fa gran bene e le spese varie, fra cambio olio e ingranaggi cambio ecc ecc comincerebbero a farsi pesanti ....