KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gomme tassellate su asfalto

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

nape

gomme tassellate su asfalto

Messaggio » 22/09/2013, 18:04

Quanto mi durano le gomme di un 450 exc su asfalto?! Usandolo regolarmrnte anche x andare al lavoro? Chiedo x farmi un idea generale!

lucajudoka

Re: gomme tassellate su asfalto

Messaggio » 22/09/2013, 18:21

nape ha scritto:Quanto mi durano le gomme di un 450 exc su asfalto?! Usandolo regolarmrnte anche x andare al lavoro? Chiedo x farmi un idea generale!

Io per andare alla motocavalcata del sole in sardegna ho montato su le gomme nuove: alla fine del primo giorno ero a metà (220 km circa). E' vero che era tutto off e che i sassi sardi con vigliacchi, ma comunque: fai te.
Certo che usare una EXC per andare in ufficio, è come usare un foglio da 500€ per pulirsi il culo.
Nessuno te lo impedirà mai, ma renditi conto che ci sono moto molto meno costose e DECISAMENTE MOLTO più adatte per andare in ufficio.
Ultima modifica di lucajudoka il 22/09/2013, 21:18, modificato 1 volta in totale.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

dvd70

Messaggio » 22/09/2013, 19:07

nape,ma chiedi per le gomme(che durano poco di sicuro) e per i consumi: guarda che per quel tipo di moto,NON sono quelli i problemi e i costi usandole al posto dello sputer,ma piuttosto il fatto che hanno i cambi olio ogni 20 ore e quando arrivi verso i 20.000 km(oltretutto dici che la prenderai usata,quindi ne avrà già!) o le 350-400 ore,bisogna mettere mano al motore e allora vedrai che i consumi e le gomme passano in secondo(o terzo o quarto) piano... :|

C'è chi ha già fatto l'esperienza e tra costi vari alla fine risulta conveniente comprarsi uno sputer usato,appunto,anche dovendo pagare un'altra assicurazione... :roll:

Tomac

Messaggio » 23/09/2013, 14:01

Intanto se usi il mezzo anche per andare al lavoro potresti valutare una seconda ruota post montata con uno pneumatico dual, io ho trovato una ruota LC4 a poche decine di euro, potresti andarci tranqui per strada senza patemi ed il cambio ruota è veloce.
Concordo comunque che usare "questa" moto per uso stradale non le fa gran bene e le spese varie, fra cambio olio e ingranaggi cambio ecc ecc comincerebbero a farsi pesanti ....
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Torna a KTM EXC