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ktm exc-f 250 4t 2007 consiglio!!

MessaggioInviato: 22 ago 2013, 20:48
da -Roach-
sera ragazzi
premetto amici miei che sono un neofita e che vengo da un aprilia rx 85cc modificato! quindi di 4t non me ne intendo e non vorrei fare cavolate buttando soldi.
Avrei da porvi qualche domanda riguardante la moto sopra citata. Allora vorrei comprare uno scarico completo Leovince x3 , le domande sono alcune perchè purtroppo non riesco a trovare uno scarico o solamente un silenziatore che monti sulla mia moto basandomi solamente sull'anno di immatricolazione (2007) :
- la moto potrebbe montare silenziatore o scarico completo del 2008 o anni a seguire es: 2009?
- ci si potrebbe montare magari il silenziatore o scarico completo del 250 sx-f del 2007 quindi da cross? rischia di non essere omologato? cambio di prestazioni a confronto dello scarico da enduro?
- riuscendo a trovare solo il silenziatore che ci vada bene , c'è qualche aumento di prestazioni?
- montando uno scarico completo o solo silenziatore bisogna ri-carburare la moto?


grazie mille a chi saprà darmi delucidazioni a riguardo!! spero di essermi spiegato bene :D
saluti Roach :penna:

ktm exc-f 250 4t 2007 consiglio!!

MessaggioInviato: 22 ago 2013, 21:32
da Nbonettz
- la moto potrebbe montare silenziatore o scarico completo del 2008 o anni a seguire es: 2009?
• credo di si, cioè, se gli attacchi al telaio sono uguali e il diametro del collettore è lo stesso penso proprio di si!!

- ci si potrebbe montare magari il silenziatore o scarico completo del 250 sx-f del 2007 quindi da cross? rischia di non essere omologato? cambio di prestazioni a confronto dello scarico da enduro?
• sicuramente non sarà omologato se monti quello da cross in quanto non ha il catalizzatore che io sappia!

- riuscendo a trovare solo il silenziatore che ci vada bene , c'è qualche aumento di prestazioni?
• cambiando solo il silenziatore difficilmente si hanno aumento di prestazioni, più che altro cambia il sound!!

- montando uno scarico completo o solo silenziatore bisogna ri-carburare la moto?
• se monti solo il silenziatore non sempre è necessario ricarburare, magari basta un'ingrassatina...il discorso invece cambia se si parla di scarico completo! In quel caso una carburazione è d'obbligo direi!!

Re: ktm exc-f 250 4t 2007 consiglio!!

MessaggioInviato: 23 ago 2013, 10:39
da dvd70
-Per gli scarichi degli anni '08-'09 assicurati della cosa chiedendo ad un'officina o aspetta qualcuno(se c'è) che abbia avuto i diversi modelli,perchè hanno cambiato abbastanza dopo il '07 anche se gli attacchi sono magari rimasti uguali

-Il cross non è omologato PUNTO E BASTA,così come un after senza certificazione e/o dbkiller...il catalizzatore non c'entra che nel '07 non mi sembra nemmeno ci fosse

-Aumenti di prestazioni con il solo silenziatore è abbastanza difficile,in quei motori,che sappia io(e non so moltissimo),chi correva e voleva più prestazioni doveva cambiare tutto lo scarico(e dicevano che quello che andava meglio era l'akrapovich)...poi dipende sempre da COSa si intende con aumento di prestazioni: Per me erano motori abbastanza vuoti in basso,più che poco potenti che per farci enduro non competitivo non è fondamentale

-Ricarburare bisogna ricarburare SEMPRE,altrimenti si rischia(anzi: è sicuro nel 99% dei casi) che la moto vada meno che da originale

Re: ktm exc-f 250 4t 2007 consiglio!!

MessaggioInviato: 23 ago 2013, 17:08
da -Roach-
grazie mille ragazzi delle delucidazioni! mi avete fatto capire un pochino di cose! grazie mille ancora!

ps: se qualcuno vorrebbe aggiungere qualcosa che sa e non è stato scritto ben venga ;-)

ktm exc-f 250 4t 2007 consiglio!!

MessaggioInviato: 23 ago 2013, 18:53
da miscelatore
io aggiungo il mio pensiero che il terminale son soldi buttati, se speri aumentino le prestazioni non cambia niente.
L'ho cambiato al mio Suzuki RMZ cross semplicemente perché l'originale si è rotto, ho messo Arrow che costava meno, ma non cambia quasi nulla.

Oppure fai come un mio amico, sull'enduro ha messo 1000 euro di Akrapovic titanio, poi ha finito i soldi per revisionare le sospensioni e deve comunque andare piano altrimenti si tira la moto in testa.
Io invece ho lasciato l'originale, ho speso i soldi per comprare le forcelle showa e lo svernicio al doppio della velocità.

Re: ktm exc-f 250 4t 2007 consiglio!!

MessaggioInviato: 24 ago 2013, 18:21
da -Roach-
miscelatore ha scritto:io aggiungo il mio pensiero che il terminale son soldi buttati, se speri aumentino le prestazioni non cambia niente.
L'ho cambiato al mio Suzuki RMZ cross semplicemente perché l'originale si è rotto, ho messo Arrow che costava meno, ma non cambia quasi nulla.

Oppure fai come un mio amico, sull'enduro ha messo 1000 euro di Akrapovic titanio, poi ha finito i soldi per revisionare le sospensioni e deve comunque andare piano altrimenti si tira la moto in testa.
Io invece ho lasciato l'originale, ho speso i soldi per comprare le forcelle showa e lo svernicio al doppio della velocità.


anche questa è una bella idea!! grazie del consiglio!!! :lol: