come è risaputo l'iniezione è piuttosto delicata, per cui ultimamente si trovano in commercio delle calze-filtro da serbatoio, che hanno la funzione di filtrare la benzina all'interno del serbatoio con indubbi vantaggi per la conservazione del gruppo iniezione.
ho acquistato una calza di queste per il mio exc350 2012, l'ho montata e disperazione grandissima il tappo benzina non è venuto piu' via, sono riuscito ad aprirlo solo con il martello di gomma.
A queste condizioni il filtro non è utilizzabile, cosa devo faRE?
La chiusura del tappo a baionetta, di suo, è piuttosto fastidiosa, ho letto che negli ultimissimi tappi prodotti il problema è stato risolto.
La calza che ho acquistato è ricambio originale ktm ed ha un aggancio a baionetta da inserire nell'alloggiamento del tappo, perfettamente compatibile con quest'ultimo, però riduce lo spazio utile per la baionetta del tappo e non si blocca, restando molto mobile e questo potrebbe essere il motivo della mancata apertura del tappo dopo la sua collocazione, quindi per bloccare la calza potrei provare a fissarla con una goccia di collante specifico?, resistente a solventi e benzina facilmente rimovibile e che non danneggi il serbatoio, quale?.
Oppure potrei acquistare questo presunto nuovo tappo?, se compatibile e risolvere il problema.
Aiuto vorrei dei consigli sul da farsi, credo sia importante l'uso della calza e io non ne vorrei fare a meno!
Smanettoni di tutta italia aiutatemi||||||
Ma esiste un servizio di costumer care ktm con cui parlare per dei consigli?