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Non ha problemi ma mi preoccupa!

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Nbonettz
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Messaggio » 28/07/2013, 10:44

Allora io ho ottenuto per quest'ultimo mese il silenziatore della akrapovic e la moto andava da zio, la settimana scorsa ho rimontato il sile originale e, vuoi il caldo, o vuoi il cambio di silenziatore, la moto non mi convince. Ho notato che scalda molto, sui convogliatori e sul carter destro! Sento molti rumori metallici che provengono dal gruppo termico ma il meccanico 10 ore fa aveva detto che cilindro e pistone erano apposto! (Il liquido nel radiatore é al suo posto!)
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miscelatore
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Messaggio » 28/07/2013, 20:17

Se c'è il termostato, potrebbe essere bloccato. Eliminalo.

Anche a mi ha fatto sto scherzo in Tunisia.

Nbonettz
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Messaggio » 28/07/2013, 20:22

Il termostato è quello che è sotto il radiatore sinistro che ha il buco esagonale? Ma a che serve?


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Ste Bolzo
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Re: Non ha problemi ma mi preoccupa!

Messaggio » 30/07/2013, 20:04

Nbonettz ha scritto:Il termostato è quello che è sotto il radiatore sinistro che ha il buco esagonale? Ma a che serve?


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Il termostato chiuso esclude un radiatore per far andare la moto in temperatura più rapidamente, quando si apre usufruisci dei 2 radiatori per avere il giusto raffreddamento. Se non apre sei in giro con metà impianto di raffreddamento :(
Voglia di migliorare sempre! ;-) KTM EXC-F 250 '07 ma molto curioso verso il 2T...

Nbonettz
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Messaggio » 30/07/2013, 20:34

Ste Bolzo ha scritto:
Nbonettz ha scritto:Il termostato è quello che è sotto il radiatore sinistro che ha il buco esagonale? Ma a che serve?


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Il termostato chiuso esclude un radiatore per far andare la moto in temperatura più rapidamente, quando si apre usufruisci dei 2 radiatori per avere il giusto raffreddamento. Se non apre sei in giro con metà impianto di raffreddamento :(


No good insomma...come lo tolgo? Comunque i primi 100€ che mi passano sotto le mani compro la ventola...


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Tomac
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Re: Non ha problemi ma mi preoccupa!

Messaggio » 31/07/2013, 7:43

Nbonettz ha scritto:No good insomma...come lo tolgo? Comunque i primi 100€ che mi passano sotto le mani compro la ventola...


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Per toglierlo devi mollare le fascette che lo fissano ai tubi radiatore e sostituirlo con un raccordo a "Y", meglio ancora sarebbe cambiare tutte le tubazioni del liquido di raffreddamento con quelle in silicone......ma questa è un'altra spesa :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

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Messaggio » 31/07/2013, 8:50

Immagine é questo qua il termostato? Dove la trovo la ypsylon da sostituire?
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dvd70
 
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Re: Non ha problemi ma mi preoccupa!

Messaggio » 31/07/2013, 8:54

Tomac ha scritto:
Nbonettz ha scritto:No good insomma...come lo tolgo? Comunque i primi 100€ che mi passano sotto le mani compro la ventola...


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Per toglierlo devi mollare le fascette che lo fissano ai tubi radiatore e sostituirlo con un raccordo a "Y", meglio ancora sarebbe cambiare tutte le tubazioni del liquido di raffreddamento con quelle in silicone......ma questa è un'altra spesa :wink:


Che sia "un'altra spesa" non direi:

http://www.ebay.it/itm/SILICONE-RADIATO ... 3a6987d8cd

Che invece aiutino realmente il raffreddamento... :roll: ....ecco...questo è invece proprio un altro discorso,perchè secondo me non servono ad uncazzo in quel senso(io li ho sull'RM) :|

Cmq esiste il tubo già fatto a "Y" originale ktm,in quanto mi sembra che vada bene quello del cross,che però probabilmente costa di più del kit in silicone sopra.

Piuttosto bisogna poi ricordarsi di tappare il tubo piccolo del ricircolo...e cmq togliere il termostato non è una roba molto indicata per chi usa la moto anche in inverno e per trasferimenti,oltre che in enduro.

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R: Non ha problemi ma mi preoccupa!

Messaggio » 31/07/2013, 9:03

E sufficiente che apri il tappo con le tre viti, estrai ciò che trovi alla,interno, rimetti il tappo con una oerre maggiorata e strozzi il quarto tubetto sottile se esiste.

All'interno trovi una molla, un stantuffo e un cestello che regge il tutto

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Messaggio » 31/07/2013, 9:08

E non potrebbe essere che l'aver tenuto l'akra quel mese, e l'aver rimesso l'originale mi abbia smagrito la carburazione? Perché anche in rilascio una volta mi scoppiettava qualcosa quando aprivo bene la manetta, mentre adesso no! Non vorrei che fosse troppo magra e che mi faccia grippare! Queste ovviamente sono solo supposizioni di uno che non ne sa niente di meccanica!! Lascio la parola a voi esperti!! Grazie a tutti intato
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Messaggio » 31/07/2013, 9:11

dvd70 ha scritto:
Tomac ha scritto:[quote="Nbonettz"]
No good insomma...come lo tolgo? Comunque i primi 100€ che mi passano sotto le mani compro la ventola...


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Per toglierlo devi mollare le fascette che lo fissano ai tubi radiatore e sostituirlo con un raccordo a "Y", meglio ancora sarebbe cambiare tutte le tubazioni del liquido di raffreddamento con quelle in silicone......ma questa è un'altra spesa :wink:


Che sia "un'altra spesa" non direi:

http://www.ebay.it/itm/SILICONE-RADIATO ... 3a6987d8cd

Che invece aiutino realmente il raffreddamento... :roll: ....ecco...questo è invece proprio un altro discorso,perchè secondo me non servono ad uncazzo in quel senso(io li ho sull'RM) :|

Cmq esiste il tubo già fatto a "Y" originale ktm,in quanto mi sembra che vada bene quello del cross,che però probabilmente costa di più del kit in silicone sopra.

Piuttosto bisogna poi ricordarsi di tappare il tubo piccolo del ricircolo...e cmq togliere il termostato non è una roba molto indicata per chi usa la moto anche in inverno e per trasferimenti,oltre che in enduro.[/quote]

Grazie dvd, In inverno la uso pochissimo la moto, giusto un giretto al mese per non lasciarla ferma, ma di trasferimenti ne faccio assai! La ventola dite che risolve il problema o no?
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Messaggio » 31/07/2013, 9:11

Non farti strani film in testa.

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Messaggio » 31/07/2013, 9:19

miscelatore ha scritto:Non farti strani film in testa.

Dici per la carburazione?:) ok!
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Messaggio » 31/07/2013, 13:20

Mmmmm regá c'è un problema...è già senza termostato! Si vede che lo aveva tolto il proprietario precedente perché è dentro lo scatolone che mi avevano dato con la moto!


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Messaggio » 02/08/2013, 8:24

Rettifico, avevo visto male; non lo aveva tolto! Immagine
Ora che lo ho tolto che faccio? Richiudo e basta?
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Messaggio » 02/08/2013, 8:26

Dove lo trovo un oerre più grande che dicevi miscelatore?
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Messaggio » 02/08/2013, 8:31

Se quello originale è sufficiente, rimontalo e non dovrebbe perdere.

Altrimenti se non trovi OErre maggiorato, per recuperare lo spessore mancante, monta anche la parte argentata del termostato, togliendo la molla e lo stantuffo

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Messaggio » 02/08/2013, 17:37

Fatto! Ma ho dovuto sforzare un sacco per chiudere le viti! É normale?
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Messaggio » 02/08/2013, 18:53

Sono delle autofilettanti nella plastica. Probabilmente invece di beccare il filetto esisestente, ne hai scavato uno nuovo.
L'importante che non perda, toccalo il meno possibile.

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Messaggio » 02/08/2013, 22:15

Ha ok, domani vado in off e vedo se perde! Grazie intanto!
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Messaggio » 03/08/2013, 15:01

Scrivo qua per non aprire un altro topic: stamattina sono andato in garage e ho visto che sotto la moto c'era una chiazza di benzina. Perde dal tubo di sfiato del carburatore, quello da dove esce la benzina se ti rabalti! Se chiudo il serbatoio ovviamente smette! Che faccio? Smonto e pulisco il carburatore?
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Re: Non ha problemi ma mi preoccupa!

Messaggio » 03/08/2013, 15:23

Nbonettz ha scritto:Scrivo qua per non aprire un altro topic: stamattina sono andato in garage e ho visto che sotto la moto c'era una chiazza di benzina. Perde dal tubo di sfiato del carburatore, quello da dove esce la benzina se ti rabalti! Se chiudo il serbatoio ovviamente smette! Che faccio? Smonto e pulisco il carburatore?

... e compera un nuovo spillo per il galleggiante

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Messaggio » 03/08/2013, 16:10

Gigiobu ha scritto:
Nbonettz ha scritto:Scrivo qua per non aprire un altro topic: stamattina sono andato in garage e ho visto che sotto la moto c'era una chiazza di benzina. Perde dal tubo di sfiato del carburatore, quello da dove esce la benzina se ti rabalti! Se chiudo il serbatoio ovviamente smette! Che faccio? Smonto e pulisco il carburatore?

... e compera un nuovo spillo per il galleggiante


Dove lo trovo? Dove compro i getti può essere che lo trovo o devo andare da Ktm? Inoltre dopo che lo apro non devo regolare niente vero? Rimetto tutto come prima e funzia uguale si?
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Re: Non ha problemi ma mi preoccupa!

Messaggio » 03/08/2013, 17:52

Nbonettz ha scritto:Dove lo trovo? Dove compro i getti può essere che lo trovo o devo andare da Ktm? Inoltre dopo che lo apro non devo regolare niente vero? Rimetto tutto come prima e funzia uguale si?

Lo trovi dove vendono ricambi per quel carburo, quindi sia da KTM che dal tuo rivenditore. Lo spillo non
ha regolazione, ha solo una ed unica posizione ... quindi come lo smonti, lo rimonti. Ricordandoti che lo
spillo in questione è lo spillo galleggiante e non lo spillo conico, fai attenzione in fase di smontaggio a non
forzare in alcun modo i leveraggi del galleggiante ... se modifichi la loro geometria ti tiri addosso altre rogne.
E sostituendolo, dai una pulita anche alla sede conica dello spillo ... non è raro trovarla sporca.

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Messaggio » 03/08/2013, 22:42

Ok!!! Ma costa 30€!!!! È quello giusto?
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Re: Non ha problemi ma mi preoccupa!

Messaggio » 04/08/2013, 4:56

Il prezzo non lo conosco (chemmerde ...) ma se costa così tanto probabile che ti stiano vendendo spillo e sede conica (un bussolotto
in ottone). Un pò come quando hai bisogno solo di una vite e ti vendono il kit completo.
A questo punto se non l'hai già comperato puoi tentare di dare una pulita allo spillo + sede conica.

P.S. Per dare un quandro completo, prova a cercare nel forum ... in casi come il tuo altri motivi possono essere la causa (galleggiante
bucato, che si incastra, mal regolato ...) ma sono cose molto più improbabili

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Messaggio » 04/08/2013, 5:12

Il costo e quello.

Ma chiudere il rubinetto come fanno sempre tutti? È più economica come soluzione.

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Messaggio » 04/08/2013, 8:16

miscelatore ha scritto:Il costo e quello.

Ma chiudere il rubinetto come fanno sempre tutti? È più economica come soluzione.


Si si di solito lo chiudo sempre, ma l'altro giorno me lo ero dimenticato!!! Ovviamente faró così, perché 30€ per un pezzettino da neanche 10grammi sono truppi!! Peró visto che ci sono una soffiatina al carburatore gliela do!
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Messaggio » 04/08/2013, 8:53

Mannaggia quanto è infilato il carburatore!!! Bisogna smontare anche l'airbox altrimenti non si riesce a togliere! Lo faró quando ho più tempo!!!
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Messaggio » 06/08/2013, 17:36

Domenica mi sono fatto un paio di ore in off...non ha perso una goccia d'acqua e il problema mi sembra svanito! Peró comunque fa sempre un rumorino metallico e sembra faccia anche tanto casino!
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Messaggio » 13/09/2013, 12:33

Mi sa che è da carburare...quando accelero da caldo, tipo da 0 a metà manopola ha un vuoto e si spegne! Vuoti mentre vado non ne sento, solo quando è bassa di giri tipo in 3ª sobbalza tanto! La catena è tirata giusta!
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Re: Non ha problemi ma mi preoccupa!

Messaggio » 29/01/2014, 13:22

Nbonettz ha scritto:Mi sa che è da carburare...quando accelero da caldo, tipo da 0 a metà manopola ha un vuoto e si spegne! Vuoti mentre vado non ne sento, solo quando è bassa di giri tipo in 3ª sobbalza tanto! La catena è tirata giusta!


Alla fine ho messo via la moto senza farci niente l'anno scorso, ma visto che fra un po' la riprendo che faccio? Visto che avevo già in programma di smontare il carburatore per pulirlo, cosa devo controllare dentro? Io sto a Cittadella, in pianura a circa 50/55m sul livello del mare. Per risolvere questo "problema" come devo agire? Alzare di una tacca lo spillo conico? I getti credo siano come da manuale (ho il manuale di riparazione sotto mano, quindi non dovrei avere problemi a smontare e rimontare tutto!)
Grazie a tutti intanto!


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Messaggio » 09/02/2014, 9:54

Domani smonto il carburatore e pulisco tutto bene...poi vi dico che getti ha e tutto il resto!!
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Re: Non ha problemi ma mi preoccupa!

Messaggio » 19/02/2014, 14:41

Raga ma come si smonta? Io ho tolto il collettore dell'aria ma come faccio ora?


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Re: Non ha problemi ma mi preoccupa!

Messaggio » 19/02/2014, 16:19

Forse ho capito, c'era tutto il filtro dell'aria unto, e nella base del collettore del filtro dell'aria c'era un ristagno che sembrava olio, come mai?


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