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Non ha problemi ma mi preoccupa!

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Non ha problemi ma mi preoccupa!

Messaggioda Nbonettz » 28 lug 2013, 10:44

Allora io ho ottenuto per quest'ultimo mese il silenziatore della akrapovic e la moto andava da zio, la settimana scorsa ho rimontato il sile originale e, vuoi il caldo, o vuoi il cambio di silenziatore, la moto non mi convince. Ho notato che scalda molto, sui convogliatori e sul carter destro! Sento molti rumori metallici che provengono dal gruppo termico ma il meccanico 10 ore fa aveva detto che cilindro e pistone erano apposto! (Il liquido nel radiatore é al suo posto!)
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Messaggioda miscelatore » 28 lug 2013, 20:17

Se c'è il termostato, potrebbe essere bloccato. Eliminalo.

Anche a mi ha fatto sto scherzo in Tunisia.
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Messaggioda Nbonettz » 28 lug 2013, 20:22

Il termostato è quello che è sotto il radiatore sinistro che ha il buco esagonale? Ma a che serve?


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Re: Non ha problemi ma mi preoccupa!

Messaggioda Ste Bolzo » 30 lug 2013, 20:04

Nbonettz ha scritto:Il termostato è quello che è sotto il radiatore sinistro che ha il buco esagonale? Ma a che serve?


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Il termostato chiuso esclude un radiatore per far andare la moto in temperatura più rapidamente, quando si apre usufruisci dei 2 radiatori per avere il giusto raffreddamento. Se non apre sei in giro con metà impianto di raffreddamento :(
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Messaggioda Nbonettz » 30 lug 2013, 20:34

Ste Bolzo ha scritto:
Nbonettz ha scritto:Il termostato è quello che è sotto il radiatore sinistro che ha il buco esagonale? Ma a che serve?


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Il termostato chiuso esclude un radiatore per far andare la moto in temperatura più rapidamente, quando si apre usufruisci dei 2 radiatori per avere il giusto raffreddamento. Se non apre sei in giro con metà impianto di raffreddamento :(


No good insomma...come lo tolgo? Comunque i primi 100€ che mi passano sotto le mani compro la ventola...


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Re: Non ha problemi ma mi preoccupa!

Messaggioda Tomac » 31 lug 2013, 07:43

Nbonettz ha scritto:No good insomma...come lo tolgo? Comunque i primi 100€ che mi passano sotto le mani compro la ventola...


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Per toglierlo devi mollare le fascette che lo fissano ai tubi radiatore e sostituirlo con un raccordo a "Y", meglio ancora sarebbe cambiare tutte le tubazioni del liquido di raffreddamento con quelle in silicone......ma questa è un'altra spesa :wink:
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Messaggioda Nbonettz » 31 lug 2013, 08:50

Immagine é questo qua il termostato? Dove la trovo la ypsylon da sostituire?
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Re: Non ha problemi ma mi preoccupa!

Messaggioda dvd70 » 31 lug 2013, 08:54

Tomac ha scritto:
Nbonettz ha scritto:No good insomma...come lo tolgo? Comunque i primi 100€ che mi passano sotto le mani compro la ventola...


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Per toglierlo devi mollare le fascette che lo fissano ai tubi radiatore e sostituirlo con un raccordo a "Y", meglio ancora sarebbe cambiare tutte le tubazioni del liquido di raffreddamento con quelle in silicone......ma questa è un'altra spesa :wink:


Che sia "un'altra spesa" non direi:

http://www.ebay.it/itm/SILICONE-RADIATO ... 3a6987d8cd

Che invece aiutino realmente il raffreddamento... :roll: ....ecco...questo è invece proprio un altro discorso,perchè secondo me non servono ad uncazzo in quel senso(io li ho sull'RM) :|

Cmq esiste il tubo già fatto a "Y" originale ktm,in quanto mi sembra che vada bene quello del cross,che però probabilmente costa di più del kit in silicone sopra.

Piuttosto bisogna poi ricordarsi di tappare il tubo piccolo del ricircolo...e cmq togliere il termostato non è una roba molto indicata per chi usa la moto anche in inverno e per trasferimenti,oltre che in enduro.
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Messaggioda miscelatore » 31 lug 2013, 09:03

E sufficiente che apri il tappo con le tre viti, estrai ciò che trovi alla,interno, rimetti il tappo con una oerre maggiorata e strozzi il quarto tubetto sottile se esiste.

All'interno trovi una molla, un stantuffo e un cestello che regge il tutto
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Messaggioda Nbonettz » 31 lug 2013, 09:08

E non potrebbe essere che l'aver tenuto l'akra quel mese, e l'aver rimesso l'originale mi abbia smagrito la carburazione? Perché anche in rilascio una volta mi scoppiettava qualcosa quando aprivo bene la manetta, mentre adesso no! Non vorrei che fosse troppo magra e che mi faccia grippare! Queste ovviamente sono solo supposizioni di uno che non ne sa niente di meccanica!! Lascio la parola a voi esperti!! Grazie a tutti intato
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