Pagina 1 di 1

D'estate il mio 125 non ne vuol proprio sapere....

MessaggioInviato: 13 lug 2013, 13:31
da Ronny711
Ciao a tutti, come da titolo nel periodo d'estate (Luglio - settembre), con le alte temperature, il mio ktm 125 del 2010 quando monto la candela Ngk br9ecmvx è sicuro al 100% che dopo 80-100 km si bagna e mi lascia a piedi. :crycry: Invece se gli monto la br9ecm ci posso andare avanti anche tutta l'estate che non si bagna. :up: Problemi alla carburazione non ce ne sono in quanto fra io e il mio meccanico l'abbiamo ricontrollato mille volte. Nelle mie zone, appennino pistoiese, ci sono percorsi con lunghe discese tecniche e pericolose dove il gas si apre molto poco, ma è normale che soffra cosi tanto il caldo? Se qualcuno ha avuto esperienze simili fatemi sapere. Ciaoooooo :ktm:

Re: D'estate il mio 125 non ne vuol proprio sapere....

MessaggioInviato: 13 lug 2013, 14:20
da dvd70
guarda che non è che con l'altra candela "soffre il caldo"...anzi,dovrebbe essere il contrario(!)...semplicemente,malgrado tu abbia carburato la moto,sei un po' grasso oppure hai il livello vaschetta alto e bagni anche la ecm,solamente che a differenza di quella al platino,la normale ne risente molto meno e non ti lascia a piedi...e la cosa si manifesta più facilmente in estate perchè la carburazione si ingrassa

Re: D'estate il mio 125 non ne vuol proprio sapere....

MessaggioInviato: 13 lug 2013, 14:34
da Alessandrop
anch'io avevo lo stesso problema , la Br9ecmvx era buona solo per giarare in fettucciato dove tieni sempre molto aperto
per fare enduro o discese tecniche dove stai molto senza accelerare non e' per niente consigliabile (io ne ho buttato 3 , e costano un bel po'...)
ho risolto semplicemente usando una br9ecm ,e a volte anche una normale b9 ec (2,50€ e ci vai ovunque )