KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

cambio pistone

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

cambio pistone

Messaggioda Fede134 » 12 lug 2013, 17:48

ciao a tutti! ho un exc 125 2011 tra poco mi sa che il mio pistone mi dirà basta e sto già pensando a quale mi convenga mettere dopo , potete consigliarmi qualche marca preferibilmente aftermarket che abbia una lunga durata?
Avatar utente
Fede134
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 apr 2013, 14:07

cambio pistone

Messaggioda miscelatore » 12 lug 2013, 18:04

L'originale è quello che dura di piu
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4194
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: cambio pistone

Messaggioda dvd70 » 12 lug 2013, 19:14

L'originale è un vertex che si trova anche after...se vuoi montare quello vedi che differenza trovi con pistone + gabbietta + guarnizioni after e KIT pistone ktm dove c'è compreso tutto
dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: cambio pistone

Messaggioda Fede134 » 13 lug 2013, 20:44

dvd70 ha scritto:L'originale è un vertex che si trova anche after...se vuoi montare quello vedi che differenza trovi con pistone + gabbietta + guarnizioni after e KIT pistone ktm dove c'è compreso tutto

quindi l' originale che costa di più di quelli after comprenderebbe tutto il kit? non ho ben afferrato il concetto
Avatar utente
Fede134
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 apr 2013, 14:07

Re: cambio pistone

Messaggioda dvd70 » 14 lug 2013, 9:24

ktm,oltre al pistone singolo,vende anche il kit completo di guranizioni,oring,rondelle di rame viti testa ecc per il cambio pistone:

http://www.ebay.it/itm/KTM-KIT-PISTONE- ... 500wt_1128

oppure si trova il solo pistone,da ktm o after e compri a parte le altre cose che ti servono:

http://www.ebay.it/itm/PISTONE-VERTEX-R ... 724wt_1344

(questo è un vertex(ed esiste anche la versione "race" che dovrebbe essere un gradino sopra rispetto all'originale),personalmente non so se è vero che sia quello che dura di più,cmq è quello che monta in origine)

Vedi tu cosa ti conviene comprare: io normalmente cambio sempre anche la gabbietta dello spinotto,gli oring della testa(volendo potresti addirittura lasciarla montata sul cilindro,se non la vuoi pulire!) e la guarnizione di base cilindro...nel kit ci sono cose in più,ma se con l sole parti separate necessarie arrivi + o - al prezzo del kit e ti va bene il pistone originale,prendi quello che sei sicuro che dovessi rompere o perdere qualcosa ce l'hai.
dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: cambio pistone

Messaggioda Fede134 » 16 lug 2013, 12:50

capisco , ma la differenza tra uno grafitato e uno non? e lo strato di grafite non tende a consumarsi velocemente?
Avatar utente
Fede134
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 apr 2013, 14:07

Re: cambio pistone

Messaggioda dvd70 » 16 lug 2013, 13:07

La grafite serve solamente a velocizzare e migliorare l'adattamento del pistone al cilindro
dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: cambio pistone

Messaggioda Fede134 » 20 lug 2013, 9:24

ah grazie per l' informazione! ma quello strato di grafite poi non si consuma velocemente lasciando in giro per tutto il cilindro una polverina che potrebbe fare danni?
Avatar utente
Fede134
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 apr 2013, 14:07


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti