KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

cambio pistone

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Fede134
Avatar utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/04/2013, 14:07

cambio pistone

Messaggio » 12/07/2013, 17:48

ciao a tutti! ho un exc 125 2011 tra poco mi sa che il mio pistone mi dirà basta e sto già pensando a quale mi convenga mettere dopo , potete consigliarmi qualche marca preferibilmente aftermarket che abbia una lunga durata?

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4109
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

cambio pistone

Messaggio » 12/07/2013, 18:04

L'originale è quello che dura di piu

dvd70
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: cambio pistone

Messaggio » 12/07/2013, 19:14

L'originale è un vertex che si trova anche after...se vuoi montare quello vedi che differenza trovi con pistone + gabbietta + guarnizioni after e KIT pistone ktm dove c'è compreso tutto

Fede134
Avatar utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/04/2013, 14:07

Re: cambio pistone

Messaggio » 13/07/2013, 20:44

dvd70 ha scritto:L'originale è un vertex che si trova anche after...se vuoi montare quello vedi che differenza trovi con pistone + gabbietta + guarnizioni after e KIT pistone ktm dove c'è compreso tutto

quindi l' originale che costa di più di quelli after comprenderebbe tutto il kit? non ho ben afferrato il concetto

dvd70
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: cambio pistone

Messaggio » 14/07/2013, 9:24

ktm,oltre al pistone singolo,vende anche il kit completo di guranizioni,oring,rondelle di rame viti testa ecc per il cambio pistone:

http://www.ebay.it/itm/KTM-KIT-PISTONE- ... 500wt_1128

oppure si trova il solo pistone,da ktm o after e compri a parte le altre cose che ti servono:

http://www.ebay.it/itm/PISTONE-VERTEX-R ... 724wt_1344

(questo è un vertex(ed esiste anche la versione "race" che dovrebbe essere un gradino sopra rispetto all'originale),personalmente non so se è vero che sia quello che dura di più,cmq è quello che monta in origine)

Vedi tu cosa ti conviene comprare: io normalmente cambio sempre anche la gabbietta dello spinotto,gli oring della testa(volendo potresti addirittura lasciarla montata sul cilindro,se non la vuoi pulire!) e la guarnizione di base cilindro...nel kit ci sono cose in più,ma se con l sole parti separate necessarie arrivi + o - al prezzo del kit e ti va bene il pistone originale,prendi quello che sei sicuro che dovessi rompere o perdere qualcosa ce l'hai.

Fede134
Avatar utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/04/2013, 14:07

Re: cambio pistone

Messaggio » 16/07/2013, 12:50

capisco , ma la differenza tra uno grafitato e uno non? e lo strato di grafite non tende a consumarsi velocemente?

dvd70
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: cambio pistone

Messaggio » 16/07/2013, 13:07

La grafite serve solamente a velocizzare e migliorare l'adattamento del pistone al cilindro

Fede134
Avatar utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/04/2013, 14:07

Re: cambio pistone

Messaggio » 20/07/2013, 9:24

ah grazie per l' informazione! ma quello strato di grafite poi non si consuma velocemente lasciando in giro per tutto il cilindro una polverina che potrebbe fare danni?


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: ant, Bing [Bot], commandor, cross196, Dende, Eagle2, Google [Bot], katana, klello, Luketriple70, Majestic-12 [Bot], Marco federici, Ninjo, Paolo B, Rsonsini, sersim, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

quali guarnizioni servono al cambio pistone ktm