Pagina 1 di 1

Consiglio carburazione 250 2t 2006

MessaggioInviato: 7 lug 2013, 21:56
da frascarel
Salve,è da poco che possiedo una ktm 250 exc del 2006 e siccome noto qualche problema di carburazione chiedo se qualcuno ha da consigliarmi una carburazione tipo,inteso come tipo di spillo,getto max e min e vite aria.

Re: carburazione

MessaggioInviato: 7 lug 2013, 22:27
da Bu-BU EL Franz
Secondo me sul manuale trovi la risposta(pag 67)
Se non hai il manuale lo trovi nelle nostre faq :wink:
Se invece vuoi una carburazione online :shock: :roll: , almeno metti cosa ci fai con la moto e che altitudine bazzichi di solito anche se io non credo molto alla chiaroveggenza della rete.
Diverso invece è il discorso se hai un problema specifio.

Hai provato a fare una ricerca avanzata nel forum?

Re: carburazione

MessaggioInviato: 8 lug 2013, 7:13
da dvd70
Quelle del manuale erano grassissime in quegli anni,quindi il manuale non è affidabile.

Cmq quoto bubu: le carburazioni STANDARD non esistono,altrimenti si fa la fine dell'altro 3ad finito in nulla perchè due utenti volevano appunto sentirsi dare dei numeri e siugle di getti e spillo senza nemmeno voler guardare cosa avevano montato e dire i difetti della loro moto,oltre che delle condizioni di utilizzo.

Re: carburazione

MessaggioInviato: 8 lug 2013, 11:14
da Bu-BU EL Franz
Dvd dici che anche le carburazioni degli spaccati delle ultme pagine erano grasse?
Quelle che ktm dichiara std sono ESPLICITAMENTE per rodaggio, invece sul fondo ci DOVREBBERO essere quelle buon per moto sbloccate.
Sono curioso :wink:

Re: carburazione

MessaggioInviato: 8 lug 2013, 13:59
da dvd70
Bu-BU EL Franz ha scritto:Dvd dici che anche le carburazioni degli spaccati delle ultme pagine erano grasse?
Quelle che ktm dichiara std sono ESPLICITAMENTE per rodaggio, invece sul fondo ci DOVREBBERO essere quelle buon per moto sbloccate.
Sono curioso :wink:


Rettifico: ricordavo male,infatti ho controllato nei manuali e le tabelle grasse esagerate erano fino al 2004 con getti grandi e spilli della serie NOZ a tacche improbabili...poi nel 2005 sono passati agli N3,sempre a tacche alte e dal 2006(a me sembrava dal 2010!!!) danno già gli N8,pur se mediamente una tacca più alti di quello che andrebbe bene per uso misto

Re: carburazione

MessaggioInviato: 8 lug 2013, 22:55
da frascarel
Grazie intanto per le risposte,appena ho modo di dare notizie più precise vi aggiornerò del mio caso.

Re: carburazione

MessaggioInviato: 25 lug 2013, 18:54
da DADI-87
avrei un dubbio anche io..io ho un exc del 2001 con getto minimo 40 max 175 e spillo r1475j alla 2 tacca dal basso...ora lo spillo non mi convince perche la moto risulta magra... tanto da doverla usare con la vite aria tutta chiusa(rimane leggermete grassa di carburazione)..se appena la svito fà vuoti da paura e si spegne...invece da metà gas in poi è perfetta.... secondo voi può esser lo spillo?

Re: carburazione

MessaggioInviato: 25 lug 2013, 19:22
da dvd70
DADI-87 ha scritto:avrei un dubbio anche io..io ho un exc del 2001 con getto minimo 40 max 175 e spillo r1475j alla 2 tacca dal basso...ora lo spillo non mi convince perche la moto risulta magra... tanto da doverla usare con la vite aria tutta chiusa(rimane leggermete grassa di carburazione)..se appena la svito fà vuoti da paura e si spegne...invece da metà gas in poi è perfetta.... secondo voi può esser lo spillo?


Con la vite aria tutta chiusa praticamente escludi del tutto o quasi il circuito del minimo e quello di progressione,per quello che da magra poi ti sembra grassa.

Che la causa sia lo spillo non lo so(non lo conosco),in ogni caso anche se male dovrebbe andare lostesso: si direbbe quasi che hai il getto del minimo o il condotto ostruiti

Re: carburazione

MessaggioInviato: 25 lug 2013, 19:52
da DADI-87
il getto minimo è pulito..il condotto non lo sò... praticamente anche se apro di 1/2 giro la vite aria la moto si accende e sta al minimo ma appena accellero e lascio la frizione per partire fà un vuoto e si spegne... e la cosa peggiora man mano che alzo le tacche dello spillo... questo spillo io non l'ho mai sentito ne trovato informazioni in rete...

Re: carburazione

MessaggioInviato: 26 lug 2013, 14:09
da dvd70
Ho cercato quello spillo con google e ho capito perchè la moto va male e non andrà mai bene: E' quello per l'omologazione a potenza ridotta!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Indipendentemente da chi l'abbia montato,toglilo subito e cerca qualcos'altro: uno della serie NOZ che usavano in quegli anni,oppure uno della serie N8R che probabilmente vanno un po' meglio sui K 250-300.

La lettera finale e la tacca dipendono da dove giri e a che temperatura

Re: carburazione

MessaggioInviato: 26 lug 2013, 17:35
da DADI-87
grazie mille dvd70 mi hai confermato il dubbio che avevo io...il problema è lo spillo... ora lo compro..io giro nel bosco dietro casa a cica 400mt s.l.d.m. per circa tutto l'anno... ora inizierò a usarla anche in crossodromo(è a 4 km da casa mia sarebbe un peccato non sfruttarlo)...sarebbe perfetto tipo un kit come vendono in germania per i getti minimo e massimo ma spilli non ho trovato nulla... sapete di un rivenditore online?grazie ancora...

Re: carburazione

MessaggioInviato: 28 nov 2013, 22:59
da TESEIFEDERICO
frascarel ha scritto:Salve,è da poco che possiedo una ktm 250 exc del 2006 e siccome noto qualche problema di carburazione chiedo se qualcuno ha da consigliarmi una carburazione tipo,inteso come tipo di spillo,getto max e min e vite aria.


Io ho carburato il 300 seguendo le tabelle precise fornite dal sito ktm trovi anno e modello prova