KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

250 o 350...questo è il problema...!

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

SilverKTM
Avatar utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 06/07/2009, 21:03
Località: Svizzera

250 o 350...questo è il problema...!

Messaggio » 03/06/2013, 10:05

Sto pensando di vendere il mio 530 visto che ormai girando quasi sempre in provincia di VA i percorsi sono quelli della Green Pistons e una moto così ha troppa cavalleria e la sfrutto al 5% ( è un fine 2009/mod.2010 e ha solo 2300km!)
I miei amici hanno tutti un 250 4t (K e Honda) e si trovano bene, quindi complice la nuova serie 2014 con le grafiche Six Days Sardegna (bellissime) pensavo di cambiare moto e sono indeciso tra il dueemmezzo e il treemmezzo: il vostro (illuminato) parere??

brunoexc450factory
Avatar utente
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16/01/2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: 250 o 350...questo è il problema...!

Messaggio » 03/06/2013, 18:46

se mi permetti.... decisamente 350!!!!! senza ripensamenti!!! :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4137
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

250 o 350...questo è il problema...!

Messaggio » 03/06/2013, 19:02

250 dovessi scegliere al tuo posto!

SilverKTM
Avatar utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 06/07/2009, 21:03
Località: Svizzera

Re: 250 o 350...questo è il problema...!

Messaggio » 03/06/2013, 19:27

50&50percento...!
il 350 mai provato, mentre ho guidato il dueemmezzo del mio amico e mi sembrava moooolto leggero, forse troppo: ma forse la colpa era mia perché rispetto al 530 che puoi usare con un filo di gas, il 2emezzo devi tenerlo più su di giri...boh...! :?:

io cerco una moto da poter guidare...mentre con 530 è la moto che ti guida!!! fermo restando che nelle salite "sporche" coi sassi smossi, il 530 ti procura un piacere incommensurabile, se sali a gas spalancato :D

mchanic
Avatar utente
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: 29/03/2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: 250 o 350...questo è il problema...!

Messaggio » 03/06/2013, 21:08

:mrgreen: I cavalli non sono mai abbastanza, soprattutto nell'enduro :mrgreen: Il 250 accelleri ma non ti da sensazioni , il 350 la senti .
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

thecapitan
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6660
Iscritto il: 21/01/2009, 22:21
Località: Mornago Beach & Milano United

Re: 250 o 350...questo è il problema...!

Messaggio » 03/06/2013, 23:40

350 ovvero il giusto compromesso del godimento :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

SilverKTM
Avatar utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 06/07/2009, 21:03
Località: Svizzera

Re: 250 o 350...questo è il problema...!

Messaggio » 04/06/2013, 6:44

GRAZIE A TUTTI !

il dubbio mi era venuto anche dal fatto che la nuova 250 sia stata "potenziata" rispetto a quella dello scorso anno...
http://www.enduro21.com/index.php/endur ... uro-models
se così fosse (FORSE) potrebbe essere interessante considerare la 250 che, a questo punto, anche come manutenzione dovrebbe (DOVREBBE) essere meno costosa della versione 2013... :?

mchanic
Avatar utente
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: 29/03/2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: 250 o 350...questo è il problema...!

Messaggio » 04/06/2013, 19:53

:rotlf: E allora fai quello che vuoi , ahahahah :rotlf:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4137
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

250 o 350...questo è il problema...!

Messaggio » 04/06/2013, 19:59

Mi sfugge qualcosa nel discorso manutenzione.

perché la sixDays 2014 dovrebbe costare meno di una 2013?

SilverKTM
Avatar utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 06/07/2009, 21:03
Località: Svizzera

Re: 250 o 350...questo è il problema...!

Messaggio » 05/06/2013, 9:13

miscelatore ha scritto:Mi sfugge qualcosa nel discorso manutenzione.

perché la sixDays 2014 dovrebbe costare meno di una 2013?


Forse mi sono espresso male: SE è vero che quest`anno la 250 (6days e non) hanno un motore sviluppato dalla 350 e "depotenziato" (uso termini inesatti, per cercare di spiegare) POTREBBE ESSERE che la manutenzione costi meno, rispetto al modello 250 MY13, che magari era più spinto, quindi più delicato e necessitava di maggiore manutenzione.
I SE e i MA sono d`obbligo, visto che le mie sono supposizioni dedotte dall`articolo che citavo sopra...

millino 67
Avatar utente
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 05/05/2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: 250 o 350...questo è il problema...!

Messaggio » 10/06/2013, 16:38

:wink: di recente sono passato dal 450 del 2011 ad 250 2 tempi del 2013 ovviamente Kappa .........l'avessi fatto prima :mrgreen:

alessandrocaio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/09/2012, 13:29

Re: 250 o 350...questo è il problema...!

Messaggio » 12/06/2013, 13:59

lo scorso anno ero nella tua stessa situazione, ho provato un 250 4 tempi, tornato dal proprietario gli ho chiesto se avesse il motore depotenziato tanta era la mofa di quella moto, di una lentezza unica, emozioni poche e solo se tieni il gas a manetta e quando cerchi quel qualcosa in più non lo trovi mai. il 450 mai provato, ma ho provato un 530 2012 e un 5258 credo) beta, moto davvero valide, cavalli a gogo e molto facili nell'uso.
il 350 sarebbe un bel giocattolo da provare ma ritengo sia anche'essa una moto da spremere bene per farla andare forte.
alla fine ho preso un 300 2 tempi. ciao ciao.

dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: 250 o 350...questo è il problema...!

Messaggio » 12/06/2013, 15:56

alessandrocaio ha scritto:il 350 sarebbe un bel giocattolo da provare ma ritengo sia anche'essa una moto da spremere bene per farla andare forte.


Invece proprio no!
Bisogna provarle le moto....

Cmq io rimango sempre abbastanza perplesso quando leggo riguardo alle cilindrate e alla potenza: nelle gare,almeno quelle a livello regionale e interregionale,le assolute di solito le fanno i 250 4t o i 125....e piloti che usano le cilindrate suepriori ce ne sono... :roll:

Per uso amatoriale invece va semplicemente a gusti: a me ad esempio i 250 4t in genere non piacciono,anche se tempo fa provai un yamaha "messo a posto" per avere schiena con albero,carburatore,scatola filtro,scarico(silenzioso) e centralina e devo dire di essere rimasto sorpreso!

Ovvio che non ha senso paragonare dei 450 o dei 500: anche un trattore da 300cv che traina aratri da 6 vomeri ha molto più tiro di una panda 900... :oops:

alessandrocaio ha scritto:alla fine ho preso un 300 2 tempi. ciao ciao.


Come sopra: va a gusti...a me anche piacciono i 2t e non cambio ne con il 350 ne con il 500...e addirittura,in generale,preferisco i 250 ai 300,sempre 2t...poi per le emozioni forti ho sempre un CR500 motard che ogni tanto metto in moto,faccio 100 km di curve e per un po' sono a posto! 8)

Tornando in OT: Il 350 ha una notevole potenza ad un alto numero di giri,ma allo stesso tempo ha molto più tiro in basso del 250 pur non avendo l'esuberanza delle grosse cilindrate che a volte è controproducente e cmq sempre stancante nei percorsi tecnici.

Non ho però capito il senso dei "percorsi della green pistons": NON sono tecnici e non vedo grossi vantaggi tra una moto grossa e una più piccola ed agile... :|

Tra l'altro,riguardo alla manutenzione,ho dei dubbi che il 350 duri di più: giri ne fa tanti e normalmente il banco dura di più con la cilindrata più piccola,non con quella più grossa che lo stressa maggiormente

SilverKTM
Avatar utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 06/07/2009, 21:03
Località: Svizzera

Re: 250 o 350...questo è il problema...!

Messaggio » 20/06/2013, 7:03

dvd70 ha scritto:
alessandrocaio ha scritto:il 350 sarebbe un bel giocattolo da provare ma ritengo sia anche'essa una moto da spremere bene per farla andare forte.


Alessandro, le tue mi sembrano considerazioni corrette: in effetti provando il 250 4T mi sembrava di guidare una moto depotenziata (forse anche xchè scendevo dal 530 ). probabilmente il treemezzo è il giusto compromesso e penso mi orienterò su quella.

per il momento GRAZIE a TUTTI. vi farò sapere :penna:


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], Majestic-12 [Bot], MSNbot Media, sorre87, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags