KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemi col freno posteriore

Moderatore: Moderatori

elvis
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Problemi col freno posteriore

Messaggioda elvis » 1 giu 2013, 19:33

Il mio freno posteriore non frena... Modulabilità uguale a 0, insistendo blocco la routa. Da un annetto monto le CARBONE LORRAINE ma sembra che le abbia montate ieri... Qualcuno le conosce? Qualche mese fa di ritorno da un'uscita forse sull'asfalto mi sono addormentato sul pedale e il liquido freno è andato in ebollizione facendomi bloccare le pinze: che si siano bruciate? Cosa monto? Il livello del liquido è costante quindi non dipende dalla pompa?

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Problemi col freno posteriore

Messaggioda dvd70 » 2 giu 2013, 15:02

Ultimamente trovo le nissin ad un buon prezzo e monto quelle,ma le carbone-lorraine le ho usate per anni: hanno avuto problemi qualche anno fa quando hanno dovuto cambiare le mescole per non so quali nuove normative,ma poi le hanno messe a posto e andavano abbastanza bene,forse non come le vecchie ma proprio niente male...io le pago circa 15 euro e sono molto meglio di certa robaccia che si trova agli stessi soldi su e-bay.

Ma hai messo la mescola giusta?(la XC7)

Per il surriscaldamento tenendo premuto il pedale è normale e succede con qualsiasi cosa...se sono ancora buone smontale e grattale su un foglio di carta vetrata appoggiato su un piano.

Per il problema del bloccaggio invece si risolve con le organiche,meglio se con il disco pieno

elvis
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Problemi col freno posteriore

Messaggioda elvis » 3 giu 2013, 7:02

Per la mescola delle Carbone Lorraine ora controllo... ma di certo le ho pagate ben più di € 15,00... Nel Motoclub mi consigliano le Brembo, in particolare le Rosse.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Problemi col freno posteriore

Messaggioda dvd70 » 3 giu 2013, 9:34

Ho usato solo delle brembo verdi(organiche) anni fa all'anteriore e naturalmente non andavano granchè bene perchè avevano poco mordente,che sarebbe quello che cerchi tu,le rosse(che dovrebbero essere le sinterizzate) mai usate e non ne ho idea

elvis
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Problemi col freno posteriore

Messaggioda elvis » 3 giu 2013, 19:02

Non erano XC7 ma XE7... Qual'è la differenza??

Avatar utente
maxreheat
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 nov 2011, 15:46

Re: Problemi col freno posteriore

Messaggioda maxreheat » 14 giu 2013, 9:19

Ciao,
controlla che il gioco della leva freno sia quello previsto dal costruttore.
Visto che gli hai dato una bella scaldata consiglio anche il cambio olio freni.
Saluti MaxReheat


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti