KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

450 exc Motard AIUTO

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Andrea94
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/05/2013, 21:59

450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 21/05/2013, 22:06

Salve a todos, attualmente posseggo un gsxr 600 k8-10 che stò vendendo per farmi un r6 solo pista e un motard da strada. Il motard che volevo prendere era precisamente questo http://www.subito.it/vi/65498763.htm Quello che volevo sapere erano gli intervalli di manutenzione e quanto sia robusto il motore se usato prevalentemente in strada/uscite domenicali. Dico questo perchè non pnso di portarlo in pista dato che per quella stò prendendo l'r6. Consumi ? intorno ai 10 12 al L suppongo. Tagliandi ? cambio olio ogni 1000 e filtro ogni 2 olio va bene ? tagliandoni grandi ce ne sono ? Per caso monta la ventola ? non vorrei che al semaforo mi saltassero le guarnizioni della testa come succedeva alla sxv per effetto cappuccino.... grazie mille in anticipo a tutti

brunoexc450factory
Avatar utente
 
Messaggi: 2163
Iscritto il: 16/01/2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 21/05/2013, 22:59

urcaaaa una EXC450 in citta' ferma ai semafori...... proprio non si puo vedere!!!!!!!!!!!!!!!! :naughty: :sobno: :grr2:
altre idee???? :roll:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

dvd70
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 22/05/2013, 7:20

mah....c'è chi lo usa...sicuramente non si frigge dopo 3 uscite....la ventola se non c'è si può mettere.....quello che non si capisce tanto è il senso di usare una moto simile come dual...quando esiste ad esempio il 690 che è nata allo scopo: ha già la ventola,fa i tagliandi ogni 5000km,dura il triplo dei km,consuma meno,ha due posti,ecc.... :roll: (ma del resto c'è chi usa il 690 al posto del'exc...! 8) :mrgreen: )

Andrea94
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/05/2013, 21:59

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 22/05/2013, 8:00

Guarda ti rispondo subito. Al momento non ho il budget per comprarla nuova, ma nemmeno usata, dato che a me serve depotenziata al libretto e le poche che ci sono se le fanno pagare come l oro. Un husky 510 come lo vedete ? Una crf 450 ?

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/03/2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 23/05/2013, 13:36

Con un 530 standard un privato ha vinto l'Africa Race, col 530 un ameroicano h aviaggiato su strada per 32.000 km senza inconvenienti, Julito col 525 ha viaggiato per 68.000 km aprendo il motore a 34.000 km.

Se la usi a 35° nella sabbia non hai problemi, invece in città scoppia! Ahahahahah

Seriamente.
Io la uso prevalentemente su strada e in off facile.
Ho installato la ventola ma in realtà mi ha fumato leggermente solo nel luglio scorso su una specie di mulattiera perchè io vado piano e in quel caso mi ero fermato ad aspettare gli amici.
Mai avuto problemi su strada.

La manutenzione riguarda sopratutto olio e filtro aria.
Io ci ho fatto giri da 320 km al giorno senza alcun problema, ovviamente col giusto riguardo (non scannare sul dritto!).
Non puoi pensare di usarla come un gsxr!

dvd70
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 23/05/2013, 16:23

hoffff....quante volte è stato fatto questo discorso... :?

dai 18 ai 23 anni usavo come unica moto,sia per fare enduro che per andarci in ferie da modena all'isola d'elba(in moto,non caricata!) con su la morosa un CRE 250 2t....

-ho girato estate e inverno tre anni fuoristrada e su strada senza problemi(non avevo nemmeno quello dei tagliandi sul 2t)....?
SI'!!!!

-è la moto adatta per farci giri su strada ed andarci in ferie per asflato....?
NO!!!

poi ognuno può fare quello che vuole...qualche paqzzo è andato in tunisia nel deserto con l'R1 o l'R6,non ricordo(ci sono i video sul tubo),ma siccome ci sono moto più adatte per farci motard stradale,a parte il discorso del depo e del costo del 690,NON è la scelta giusta.... :roll:

Andrea94
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/05/2013, 21:59

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 23/05/2013, 19:05

uncleroby ha scritto:Seriamente.
Io la uso prevalentemente su strada e in off facile.
Ho installato la ventola ma in realtà mi ha fumato leggermente solo nel luglio scorso su una specie di mulattiera perchè io vado piano e in quel caso mi ero fermato ad aspettare gli amici.
Mai avuto problemi su strada.

La manutenzione riguarda sopratutto olio e filtro aria.
Io ci ho fatto giri da 320 km al giorno senza alcun problema, ovviamente col giusto riguardo (non scannare sul dritto!).
Non puoi pensare di usarla come un gsxr!


ma parli del 530 o del 450 ?

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4109
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 23/05/2013, 20:03

Cambia poco 530 o 450.

Comunque la moto qualsiasi uso ne farai non si rovina di sicuro, se monti la ventola è meglio, c'è il kit originale costa circa 130 euro.
Ovviamente il confort non è il massimo, ma questi sono problemi del pilota. Gli intervalli di manutenzione sono frequenti, ma niente di difficile se hai un po' di esperienza e il manuale officina.

queste moto si sparano tappe da 3/400 km nei rally, per anche una settimana di fila, con manutenzione volante in mezzo al deserto, cosa vuoi che sia il giretto in città?

Andrea94
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/05/2013, 21:59

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 23/05/2013, 20:51

allora posso andar sicuro ? tagliando ogni 1000km e filtro un tagliando si e uno no. pistone a 5mila km. albero e cavoli vari invece ?

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4109
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 23/05/2013, 21:16

Pistone a 5000 km, sono soldi buttati.

Olio e filtro io li faccio insieme.

Andrea94
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/05/2013, 21:59

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 23/05/2013, 21:32

e quando precisamente ? altri interventi da fare oltre il pistone ? nel senso che quando apro per cambiare pistone magari controllo anche qualcos' altro.

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/03/2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 24/05/2013, 14:19

Detto questo, però, a mio avviso per uso stradale un 690 è molto meglio: su strada la leggerezza di un EXC si apprezza poco perchè la guida è sportiva ma non al limite.
Inoltre col 690 fai giri più lunghi, manutenzione ogni 10.000 km, più potenza e maggior comfort.

Io ho scelto l'EXC perchè in off (anche se quello ch efaccio io è facile), essendo di corporatura leggera, il 690 è "troppo".
Ma se dovessi andarte solo su strada prenderei un 690 che è agile, potente, ben frenato, ecc ecc.

Marco_l87
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/11/2012, 16:20
Località: La Louviere, BE

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 24/05/2013, 14:48

se vuoi una via di mezzo tra un 450 e un 690 prenditi un 625 col caro vecchio carburatore :)
un 4emmezzo x strada oltre che sconsigliato è anche fuori luogo...

Andrea94
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/05/2013, 21:59

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 24/05/2013, 14:52

avevo preso in considerazione anche il 625 ma purtroppo è €0 quindi non potrei circolare a roma ( dove abito ). Del duke 690 r che mi sapete dire ? in caso sarebbe più divertente il duke r o l'smc ? e una 610 sm dell' husky ?

lucajudoka
Avatar utente
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04/02/2010, 9:54
Località: Milano

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 24/05/2013, 15:29

Esiste anche il duke 2 costa sicuramente meno del 690 e non è euro zero come il duke 1.
Io li ho avuti tutti e tre e ti posso dire che sono moto molto divertenti.
L EXC lascialo a chi lo uso per ciò che é stato progettato.
Poi per carità ognuno è libero di fare quello che vuole e usare le cose secondo il proprio gusto. Io, ad esempio, i cetrioli ne faccio uso alimentare.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4109
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

R: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 24/05/2013, 18:08

Il 625 è almeno Euro2

La mia vecchia YZ 250 2 tempi del 2002 era già euro 1

Andrea94
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/05/2013, 21:59

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 24/05/2013, 18:14

purtroppo no, 625 2004 è €0

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4109
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 24/05/2013, 18:17

È impossibile che una moto 4 tempi del 2004 sia euro zero

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/03/2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 24/05/2013, 18:20

Andrea94 ha scritto:purtroppo no, 625 2004 è €0


Impossibile!
Tutte le moto omologate dal 2000 sono euro 1 e dal 2003 sono euro 2.

Forse vi è qualche caso di proroga perchè vendute in pochissimi numeri.

I 640/625/660 del 2004 sono euro 2.

Altri mezzi interessanti sono XR650SM e DRZ400E Valenti.
Il 650 è più divertente su strada per la sua enorme coppia.
Il DRZ400 è agile e leggero, 132 kg in ordine di marcia in versione SM, contro i 145 gk circa del 625. Il DRZ Valenti è omologato enduro e motard.

Andrea94
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/05/2013, 21:59

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 24/05/2013, 18:33

solito problema, impossibili da trovare depotenziate

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4109
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 24/05/2013, 19:52

Qual'e il limite adesso?

Marco_l87
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/11/2012, 16:20
Località: La Louviere, BE

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 25/05/2013, 11:58

il 625 esiste solo depotenziato, è euro 2, costo acquisto sui 3500€

LINK

cmq dai ragazzi non si può paragonare un DRZ ad un 625... il K vince su tutta la linea..

dvd70
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: 23/06/2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 25/05/2013, 15:15

Marco_l87 ha scritto:
cmq dai ragazzi non si può paragonare un DRZ ad un 625... il K vince su tutta la linea..


il 625 l'ho avuto e il drz un mio amico,entrambe da enduro: in fuoristrada non è affatto vero che il K "vince"....come motard in strada probabilmente si

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/03/2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 27/05/2013, 10:49

Il Drz Valenti è paragonabile ad una racing e, se vai tranquillo, fa le stesse cos edi un EXC.
Il limite lo trovi se vai forte.

Su strada, come motard, è una bella moto ma non è emozionante come un bombardone da 600 e oltre cc.

Anche il 660 è depotenziato, inoltre è più leggero in quanto non ha l'avviamento elettrico.
Ha un gran motore!
Non tutti i modelli sono omologati per il passeggero.

Marco_l87
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/11/2012, 16:20
Località: La Louviere, BE

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 28/05/2013, 9:34

sissi, chiaro che parlavo di asfalto! ;)

mikeabomba
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 02/08/2010, 12:58

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 30/05/2013, 7:39

io da possessore di 530 motard ti posso dire solo COMPRALO!!! va benissimo niente problemi , è depotenziata, ed è imparagonabile ad un 690 o a un drz.....l unica cosa è che è omologata per uno...per il resto è perfetta

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/03/2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: 450 exc Motard AIUTO

Messaggio » 31/05/2013, 14:47

Andrea94 ha scritto:
uncleroby ha scritto:

ma parli del 530 o del 450 ?


Parlo del 450 (io ho quello!) che ha lo stesso motore del 530, cambia solo l'alesaggio e la potenza che passa da 52 cv alla ruota per il 530 a 47 cv alla ruota per il 450.
E la coppia ovviamente!

Su strada il 530 è meglio perchè vai forte tirando meno il motore, ovvero hai più coppia ai bassi e fai girare meno il motore che ringrazia...


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: ang3lo, ant, apmarmotta, Bing [Bot], Corbe155, gms, Google [Bot], lucajoebar, MSNbot Media, tommy64, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm 450 exc motard      manutenzione ktm 450 exc motard       ktm 450 exc opinioni