KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dispositivo di bloccaggio registro valvola di scarico

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

GiovaKappa

Dispositivo di bloccaggio registro valvola di scarico

Messaggio » 26/04/2013, 16:14

Ciao a tutti ragazzi,possiedo un ktm 125 exc del 2006 ed ho questo problema:sono andato a precaricare un po' la molla di contrasto del regolatore centrifugo che comanda la valvola di scarico per guadagnare un po' di linearità nel brutto,ho girato l'apposito registro esterno,quello sotto il dadone da m26 subito accanto al carter frizione esterno,ma mi sono accorto che la vite trasversale che lo dovrebbe bloccare non lo blocca affatto!Ora,avendo il manuale d'officina sono andato a guardarmi l'esploso,e da li ho visto che dietro alla vite ci sarebbe dovuta essere una specie di piastrina(almeno a me sembrava),ho sfilato la vite ed effettivamente dietro di essa non c'era nulla!Cosi' sono andato in concessionaria con l'esploso per ricomprare il pezzo,l'ho ordinato e mi è arrivato una specie di o-ring a corda lungo una cinquantina di centimetri,convinto che avessero sbagliato l'ordine gli ho chiesto di ricontrollare,e effettivamente il pezzo era quello.Dato che io mi aspettavo che fosse una piastrina o qualcosa di simile che andasse a bloccare il registro filettato,non ho la minima idea di come vada montato questo o-ring a corda,e di come faccia a bloccare il registro...poteta aiutarmi voi ragazzi? :( ? Grazie mille in anticipo ciaoooo :byebye:

GiovaKappa

Re: Dispositivo di bloccaggio registro valvola di scarico

Messaggio » 30/04/2013, 14:41

Nessuno ne sa nulla ragazzi :cry: ?Dato che probabilmente dovro' smontare il dadone di registro,volevo sapere se lo posso semplicemente svitare tutto ed estrarlo,oppure allentandolo tutto rischio che le sfere del sistema centrifugo cadano dentro il carter costringendomi quindi a smontare tutto il carter frizione?

Torna a KTM EXC