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Selettore mappatura al manubrio...

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 11:43
da Nbonettz
Ragazzi io sul mio 450 exc ho un interruttore giallo sul manubrio, su un fianco è scritto Map x1, sul l'altro Map x10; sinceramente io non noto differenze tra l'uno e l'altro, come verifico se cambia qualcosa?

Selettore mappatura al volante...

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 18:50
da Nbonettz
Ho letto un po' in giro. Ha 2 mappature una per terreni favorevoli (bagnati) e una advanced. Ora, quando la metto in x10 mi sembra che abbia loro meno allungo, infatti mi sembra di dover mettere la 6 molto prima rispetto a quando é in x1. A sto punto quale é soft e quale hard?

Re: Selettore mappatura al volante...

MessaggioInviato: 26 mar 2013, 23:29
da Ste Bolzo
Hai il volante sulla tua moto? :rotlf: si scherza!

Selettore mappatura al volante...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 8:04
da Nbonettz
Hahah epica questa...scusate! Avevo appena finito 10 ore di studio e ero fuso!

Re: Selettore mappatura al volante...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 8:33
da Skeb21
Ma che anno è?
comunque dovrebbe essere una la racing e l'altra la rain, con il cavo collegato quindi in modalità "ON" è attiva la racing con "OFF" scolleghi e entra la rain, ora è da capire come sono impostati i pulsanti mx map.

Sono molto simili come erogazione la rai è un po meno aggressiva.

Selettore mappatura al volante...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 9:10
da Nbonettz
É una my'08! A quanto ho letto questo che ho io non é il bottone originale Ktm, e dunque non so dove sia in e dove sia off! Come lo scopro?

Selettore mappatura al volante...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 9:14
da Nbonettz
Immagine so che non si vede niente, ma é quell'interrutore giallo vicino al manubrio!

Re: Selettore mappatura al volante...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 9:16
da lucajudoka
Ma l'hai presa usata vero? di serie non esce con l'interruttore sul 'volante'.
La mia è un exc 500 del 2012 e ha la rotella sotto la sella: di una comodità senza precedenti infatti quando improvvisamente ti trovi su un terreno scivoloso magari inizia un torrente e tu lo risali in pendenza, ecco che scendi dalla moto, ti spogli dei guanti, prendi gli attrezzi dal marsupio, togli la sella, giri la mappa, rimonti tutto e parti.
Finito il torrente fai l'operazione inversa.
Ma gli austriaci, che sono notoriamente dei geni, hanno messo nel catalogo after market (quindi lo paghi a parte) un bellissimo interruttore (durissimo da girare) che facilmente si monta sul manubrio.
L'interruttore ha due posizioni. E qui casca ancora l'asino!! La moto prevede TRE posizioni di mappa, ma l'interruttore ne consente DUE.
A questo punto non ti rimane che decidere quale delle 3 vuoi escludere.
E' probabile che chi ha montato l'interruttore abbia optato per la standard e la soft a discapito della Hard. Vedi tu.

Selettore mappatura al volante...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 9:20
da Nbonettz
Io sotto la sella non ho niente! Come verifico tutte ste robe? Nel mio modello però, leggendo dalle istruzioni che danno per montare l'interruttore Ktm, mi pare di capire che la rotelle a sotto la sella, che non ho, abbia 10 posizioni, ma che solo 2 hanno mappe diverse dalla standard! H capito male?

Selettore mappatura al volante...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 9:20
da Nbonettz
Comunque si, la ho presa usata!

Selettore mappatura al volante...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 9:24
da Nbonettz
Ecco! Il bottone é lui, ne sono sicuro! http://www.crd-international.com/CDI-le ... &langue=It ma la centralina non la ho mai vista!

Re: Selettore mappatura al volante...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 9:27
da lucajudoka
Non ti so dire circa l'exc del 2008 ma ricordo che anche il mio 690 del 2008 aveva una rotella sotto sella con 10 posizioni, di cui poi realmente solo 3 avevano una funzione, le altre non funzionavano.
Non rimane che aspettare che qualcuno con un 2008 ti risponda.

Selettore mappatura al volante...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 9:33
da Nbonettz
Si aspetto aspetto!

Re: Selettore mappatura al volante...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 9:40
da lucajudoka
Nbonettz ha scritto:Ecco! Il bottone é lui, ne sono sicuro! http://www.crd-international.com/CDI-le ... &langue=It ma la centralina non la ho mai vista!

Ma questo non è un semplice interruttore che gestisce una centralina già presente, è una centralina con switch a manubrio; oggetto completo di un suo hardware e software.

Selettore mappatura al volante...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 9:44
da Nbonettz
Si lo ho letto, ma io quella centralina non la vedo!Immagine scusate l'ignoranza, ma la centralina non é quella nera dietro lo stelo?

R: Selettore mappatura al manubrio...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 10:33
da miscelatore
Luka judoka non confondere le idee. La tua EXC è diversa perche iniezione.anche il 690 è diverso.
La vecchia versione EXC 2008-2011 aveva solo due mappe di accensione.

Selettore mappatura al manubrio...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 10:37
da Nbonettz
M dunque secondo voi é possibile che ci sia solo l'interruttore e non la centralina modificata? Non potrebbe essere che tipo sto uomo abbia usato l'interruttore sulla centralina originale?

R: Selettore mappatura al manubrio...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 10:41
da miscelatore
La centralina originale è gia predisposta per la doppia mappa. Di serie usa la piu potente.
Poi aggiungendo l'interruttore e collegando l'apposito filo, si può commutare su quella piu soft.

Tutto qui. Non divaghiamo con supposizioni fantascientifiche

Selettore mappatura al manubrio...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 10:47
da Nbonettz
Ok, quindi può essere che abbia messo solo l'interruttore. Ma a sto punto come capisco quale é quale?

Re: R: Selettore mappatura al manubrio...

MessaggioInviato: 27 mar 2013, 12:42
da Skeb21
miscelatore ha scritto:Luka judoka non confondere le idee. La tua EXC è diversa perche iniezione.anche il 690 è diverso.
La vecchia versione EXC 2008-2011 aveva solo due mappe di accensione.


Quoto solo 2 rain e standard o normale
se sei in "Map1" come dice la spiegazione: (- la posizione « MAP 1 » dell’interruttore sul manubrio è sempre la mappatura numero 1 ) la Hard o standard

l'altra Map X10 - la posizione « MAP X10 » corrisponde al numero della mappatura selezionato con il pulsante sulla centralina. avendone soltanto una a disposizione è per forza la Rain. (fossi in te cambierei swicth) o mi farei spiegare da chi mi ha dato la moto


Fermo restando che nei 2008-2011 (ad esclusione dei modelli factory che hanno già il pulsante a manubrio) la selezione della mappa avviene staccando un cavo di colore verde sotto la sella. Con cavo attaccato è standard - con cavo staccato è rain.
Per ovviare allo sbattimento di smontare la sella spesso si mette uno swicth ON - OFF al manubrio cosi da poterla selezionare agevolmente.
Con ON il contatto è attivo quindi mappa standard con OFF (spegni e stacchi) quindi entra la rain.