Pagina 1 di 1

Addiditivo per benzina funziona?

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 0:28
da Ronny711
Ho scoperto l'esistenza di questo additivo per benzina per moto da corsa Magigas Twister evo 2--------> http://www.extremecompetition.it/prodot ... %20Benzina
Dalla descrizione, anche su altri siti, dicono aumenti la potenza anche del 9/10% :shock: ma è vero o è solo una cavolata per vendere il prodotto! Qualcuno ha riscontrato vantaggi o incrementi di potenza dal suo utilizzo?

Infine ho provato la benzina Eni Blu-Agip e Shell V-power (98 ottani) sul mio Ktm, ma sinceramente non ho notato niente di rilevante ne sul piano delle prestazioni ne sul piano della pulizia delle candele o del fumo dalla marmitta, voi avete notato dfferenze rispetto alla benzina normale? Grazie delle risposte Ciao :ktm: :myktm_sign

Re: Addiditivo per benzina funziona?

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 7:49
da bschenker
Naturalmente funziona!

A qualcuno piove mana nelle tasche! :mrgreen:

E se si rieschi a convincerti bene, senti la differenza adirittura sul mezzo. :roll:

.

Re: Addiditivo per benzina funziona?

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 8:25
da MrLies
La differenza si nota, magari sulla sulla mia r6 da pista preparata! (mappatura della centralina al banco con quella benzina 98..)
Su una moto da enduro la vedo dura... secondo me soldi buttati... anche perchè 2/7kmh in più non ti cambiano di certo le prestazioni!!!!! :rotlf:

Re: Addiditivo per benzina funziona?

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 10:20
da dvd70
Non posso dire nulla sugli addittivi perchè non ne ho mai provati,anche se presumo che su certi motori facciano differenza,così come la fanno le benzine speciali da 5 o più euro al litro....altrimenti tutti questi produttori avrebbero già chiuso da un pezzo o peggio avrebbero fatto la fine di quelli del tubo tucker... :wink:

Per la v-power invece posso dire che l'abbiamo provata in alcuni su diverse moto(io su un 250 2t e su un 600 4t mono) e quello che abbiamo constatato è che:

-Sui "normali" motori da enduro monocilindrici 4t non si nota assolutamente NULLA....!
-Sul 250 2t,yamaha da cross anche se uso enduro,la differenza si nota ed in modo anche abbastanza evidente: Il motore va di più,prende meglio e addirittura tiene meglio il minimo,che notoriamente non è il punto forte dei motori 2t da cross.

A mio parere la "storia" è semplicemente che su motori relativamente tranquilli,che per le loro caratteristiche ne hanno a sufficienza della verde normale,benzine più prestanti o addittivi non servono ad unkaiser....invece per motori già da origine costruiti per elevate prestazioni(la yama 250 ha circa 50 cv al banco,contro i poco più di 40 di un exc da enduro,sempre 2t) si notano dei miglioramenti anche senza strumentazioni.

Io ho provato la v-power,la blu agip e quella della yes: Con la blu agip sinceramente non ho trovato nulla o quasi di diverso,mentre con le altre due sì....poi uso sempre cmq la normale visto che di motore ce n'è sempre d'avanzo e costa abbastanza già quella :)

Comunque l'eventuale aumento di prestazioni non credo sia dovuto al NO(che anzi: Più è alto meno detona ma la benza brucia più lentamente!),quanto piuttosto alla qualità di quelle benzine che è superiore a quello schifo di verde che ci propinano....specialmente nei 2t dove si sa che la combustione è di per se pessima

Re: Addiditivo per benzina funziona?

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 11:32
da Gigiobu

Re: Addiditivo per benzina funziona?

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 12:26
da Las Vegas
x il modesto parere sono ca....te ............... :rotlf:

Re: Addiditivo per benzina funziona?

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 12:43
da dvd70
E' ovvio che se provi con un lc8 poi dici che sono cazzate....probabilmente perchè,come detto sopra,quel motore ha una resa che ne ha già d'avanzo con la vecchia benzina agricola... 8)

Anche io se mi fossi fermato al 625 avrei detto che erano cazzate...infatti anche quello è un motore da motozappa che non ha bisogno ne di addittivi ne di benzine speciali