KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

E alla fine ho aperto il silenziatore ...

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Gigiobu

E alla fine ho aperto il silenziatore ...

Messaggio » 11/03/2013, 17:21

... del mio 450 exc. Ho reperito della lana a fibre di ceramica ...

Immagine

... ma dopo aver aperto l'intoppo si è fatto vivo ...

Immagine

Ok che quel buco dà proprio l'ieda di fonoassorbente andato, ma quei filamenti ...

Immagine

... non centrano proprio nulla con quello che ho io :roll:
Ho in mano una lana sbagliata?
:(

dvd70

Re: E alla fine ho aperto il silenziatore ...

Messaggio » 11/03/2013, 18:31

Non sei attento...l'avevo scritto anche nell'altro 3ad del 450 dove hai risposto anche tu...! :pirata: :down: :zzz:

8)

:mrgreen:

Nei 4t bisogna fare ALMENO un primo strato di fibra TESSUTA(quella che hai tolto tu),oppure paglietta inox...altrimenti te la spara fuori in 15 minuti.

Vedi se riesci a recuperarne dalla vecchia per farci il primo giro o meglio un paio,poi fermi con del filo di ferro sottile avvolto aspirale con passi molto larghi e riempi con la pezzetti di fibra ceramica del materassino che hai comprato...la prox volta prendi della comune lana di roccia da un magazzino edile che costa meno,è più leggera e fa anche(DICONO :roll: ) meno male a respirarne la polvere.

Gigiobu

Messaggio » 11/03/2013, 19:42

Porcavacca mi era sfuggito ... :oops:
A vedere quella fibra tessuta mi aveva già ispirato per il recuperarla, ma una cosa non mi è ancora chiara ... per come l'ho tirata fuori, il tessuto era esterno ed internamente (e a contatto col tubo mitragliato) c'era quella lanetta. Se recupro, il primo giro che devo farci col tessuto è sempre esterno giusto? (il dubbio di arrotolarla al tubo mitragliato mi ha raggiunto). E se evito di fare la lanetta di ceramica a pezzetti e vado di arrotolata intera va bene lo stesso?

Gigiobu

Messaggio » 11/03/2013, 19:44

P.S. Quando dico che sono riuscito a reperire la lana a fibre di ceramica, vuol dire che sono riuscito a recuperarla ... :mrgreen:

Gigiobu

Messaggio » 11/03/2013, 20:44

Gigiobu ha scritto:Porcavacca mi era sfuggito ... :oops:
A vedere quella fibra tessuta mi aveva già ispirato per il recuperarla, ma una cosa non mi è ancora chiara ... per come l'ho tirata fuori, il tessuto era esterno ed internamente (e a contatto col tubo mitragliato) c'era quella lanetta. Se recupro, il primo giro che devo farci col tessuto è sempre esterno giusto? (il dubbio di arrotolarla al tubo mitragliato mi ha raggiunto). E se evito di fare la lanetta di ceramica a pezzetti e vado di arrotolata intera va bene lo stesso?

Ok ... ora che sono col pc e non col palmare ho riletto l'altro 3D.
Se ho capito bene consigli proprio di avvolgere il tessuto attorno al tubo forato e poi
lana a riempire (ci sono arrivato alla fine :oops: ).
Quindi io avevo un silenziatore dove avevano riempito alla guazzo invertendo filato
con lana? :?

feelorange

Messaggio » 12/03/2013, 8:48

Magari te l'avevano messa la scorsa volta senza farci caso.. Io una volta acquistai da Cislaghi a Milano una fibra di roccia che si presentava così: foglio grande da ritagliare della forma voluta, e aveva lana in tutto ma una delle due superfici grandi era rivestita da un tessuto appunto..

Non sapevo cosa servisse e io l'ho montato semplicimente tagliando il foglio e arrotolando la lana molto strettamente alla canna mitrata del silenziatore del mio DUE TEMPI.
Penso allora servisse per i quattro tempi a sto punto.. ! Se ti servisse puoi reperirla da loro

dvd70

Messaggio » 12/03/2013, 8:54

La fibra in fiocco o materassino,sia ceramica che lana di roccia,se non viene in qualche modo "protetta" dal flusso dei gas dei 4t viene sparata fuori in poco tempo: Esperimento già fatto nel primo silenziatore di un 4t tanti anni fa(nel 2t si sporca di olio e rimane ferma)

Attorno alla canna forata ci vuole appunto il tessuto,la paglietta inox(consiglio di un costruttore di scarichi),oppure le cartucce apposite che sono impregnate e solidificate.

E' così anche in certi silenziatori da automobile.

Ma quella roba era lungo la canna principale o attorno alla camera finale?

Gigiobu

Messaggio » 12/03/2013, 9:51

Il K l'ho preso usato e quella roba è ciò che mi sono ritrovato dentro.
E quel tessuto+lana era nella canna principale avvolto all'incontrario sul
tubo mitragliato (quello dal piccolo diametro). Ecco il perché di quel buco
sul fonoassorbente ... :pirata:

Alla fine il tessuto che ho tirato fuori era irrecuperabile :( ma frugando in
giro ecco che sono riuscito a recuperare ...

Immagine

P.S. Doppia passata incrociata con piattina in fibra di vetro da 20x3 :D

dvd70

Messaggio » 12/03/2013, 11:16

Perfetto! :up:

Gigiobu

Messaggio » 12/03/2013, 14:56

Olè :D
Il fonoassorbente della camera finale invece non l'ho toccato ... tralasciando che non riuscivo a tirar fuori il
tubo forato senza sputtanare la vecchia lana, ho preferito rimandare fino a quando non trovo della stoffa in fibra
di verto a fogli.

Torna a KTM EXC