Pagina 1 di 1

Forcellone posteriore KTM 300 2007

MessaggioInviato: 11 mar 2013, 15:31
da ktm73
Lo metto anche qui.... :lol: :lol:

Ciao ragazzi, qualcuno può indicarmi dove poter trovare una procedura guidata per la revisione del forcellone posteriore, per quanto rigurda la sostituzione dei cuscinetti, boccole e quant'altro per la revisione?

ciao

Re: Forcellone posteriore KTM 300 2007

MessaggioInviato: 11 mar 2013, 18:45
da dvd70
Ti servono semplicemente due boccole: Una leggermente più piccola del diam esterno dei cuscinetti da usare per spingerli fuori,l'altra con quello interno più grande,in modo che appoggi sul bordo di alluminio della sede del forcellone ma il cuscinetto ci passi dentro quando esce.

Spesso io ho usato le chiavi a bussola.

Ovviamente non avrai la pressa ma puoi usare la morsa,che per quel lavoro è quasi meglio.

Se scaldi un po' l'alluminio attorno ai cuscinetti ti si facilita il lavoro.

Ricordati di misurare la profondità alla quale i cuscinetti sono inseriti nella sede se non hanno la battuta(di solito non ce l'hanno)

Re: Forcellone posteriore KTM 300 2007

MessaggioInviato: 11 mar 2013, 22:16
da ktm73
Ok ti ringrazio per le indicazioni. Il problema è che quando sono andato a smontare le boccole distanziali dal forcellone, dei cuscinetti a rulli c'è rimasto solamente il diametro esterno :( e per di più imparentato con l'alluminio del forcellone. Una cosa obrobriosa :evil: sto cercando di rimuoverlo con uno scalpelletto, ma la situazione è triste :( :( ..... spero di non rovinare troppo la sede...... vorrei vedere di recuperarlo. In caso estremo sostituirò il forcellone.
Che prezzo può avere un forcellone?

grazie ancora per chi vorrà rincuorarmi.... :roll: :roll:

Re: Forcellone posteriore KTM 300 2007

MessaggioInviato: 12 mar 2013, 8:56
da dvd70
Scalda e metti in morsa con le boccoline: Non è mai esistita una gabbietta che non è uscita dal forcellone di alluminio...
(quello che è successo si bloccasse è sempre stato il perno di ferro con le boccole di ferro)