KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Moderatore: Moderatori

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda dvd70 » 5 mar 2013, 15:23

Potrebbe essere lo scarico troppo aperto,la temperatura più fredda(il sintomo è da smagrimento all'apertura),la polpa di ripresa che "arriva tardi",un'aspirazione d'aria nel collettore o uno sfiato nello scarico.... :roll:

Potrebbero essere varie cose.

Di sicuro se la carburazione,inteso come getti e spillo,andava bene,a meno che non fosse da correggere per la diminuzione di temperatura invernale,NON E' QUELLA AD ESSERE CAMBIATA!!!

Quindi ammesso che risolvi,vorrebbe dire che hai "tamponato" un problema che sta da un'altra parte.

Apri di mezzo giro,non oltre,la vite benzina sotto la vaschetta,ma ripeto che bisognerebbe capire cosa è cambiato e causa il problema,visto che i getti e lo spillo difficilmente si modificano...perlomeno in poco tempo,perchè ci vogliono migliaia di litri di benzina per allargare un getto e anni di vibrazioni per rovinare uno spillo o un polverizzatore(a parte casi eccezionali)

ducatibizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 mar 2013, 17:47

Re: Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda ducatibizio » 5 mar 2013, 15:52

Ok mi piace il ragionamento,e se fosse il terminale con il fono assorbente completamente andato ?
Lo apro e gli metto attorno al tubo forato il fonoassorbente ?
L'altro da te elencato l'ho già controllato collettore ok filtro pure collettore tiene,potrebbe essere lo scarico che ha lavorato fino a "svuotarsi"? passami il termine .
Quella e' l'unica cosa che dall'esterno non posso vedere ma se cosi fosse gli tolgo i rivetti e controllo,mi scoccia,ma devo risolvere....

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda dvd70 » 5 mar 2013, 18:41

ducatibizio ha scritto:Ok mi piace il ragionamento,e se fosse il terminale con il fono assorbente completamente andato ?
Lo apro e gli metto attorno al tubo forato il fonoassorbente ?



Quella potrebbe proprio essere una molto probabile causa di vuoti in accelerazione...

Nei 4t però devi usare la cartuccia fonoassorbente preformata di ricambio,oppure fare uno strato di paglietta inox(quella di ferro brucia!) attorno alla canna forata e SOPRA mettere il normale fonoassorbente(lana di roccia da edilizia va bene),altrimenti te lo spara fuori tutto in poco tempo,al contrario di un 2t dove si forma immediatamente uno strato oleoso che lo trattiene.

Al posto della paglietta inox si può mettere anche un giro di stuoia tessuta di fibra di vetro,ma è difficile da trovare e costa...e la funzionalità e la resa è simile.

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Carburazione KTM 450 EXC R 2008

Messaggioda Gigiobu » 6 mar 2013, 8:24

Duca perdonami ma forse mi è scappato ... oltre allo spillo alla 3a tacca, hai fatto anche
la regolazione della vite miscela come da manuale?


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti