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Magura Red Blood (clutch)

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dvd70
 
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Re: Magura Red Blood (clutch)

Messaggioda dvd70 » 4 mar 2013, 17:05

In un'applicazione come quella della frizione idraulica,la viscosità dell'olio secondo la scala SAE ha importanza circa.....ZERO!!!! :wink:
(a meno di non andare su degli 80-100 od oltre)

Non c'è nulla che ruota,che striscia,che si scalda,che ha applicata forza da taglio,che fa pressione(inteso come quella dei denti di un ingranaggio),non ci sono dischi frizione....NULLA!!!

Conta solo che non sia troppo denso e che tenga ben lubrificato senza rovinare gli Oring,oltre che non assorba h2o(e tra gli originali(che si faranno fare e colorare da qualche produttore,sicuramente NON appositamente per le frizioni ma partendo da qualche prodotto già per altre applicazioni),non vedo cosa possa cambiare)....tutte caratteristiche che hanno gli LMH,infatti sono nati per le sospensioni citroen(oltre che per il servosterzo che utilizza stessa pompa e stesso olio),anzi,ne hanno d'AVANZO per quello che deve fare l'olio in un attuatore frizione....

Sicuramente va bene anche l'ATF,come andrà bene quello sintetico motul che non vedo più(tra l'altro anche di ATF ce ne sono diversi tipi anche sintetici e con altre denominazioni che possono sostituirlo: nella mia auto ce ne va uno di questi e si può mettere al posto dei normali atf dexron I-II-II,ma non il contrario)....così come andrà bene un qualsiasi minerale idraulico sae 5-10-15...ad esempio quelli da ammortizzatori....

Ma siccome esiste l'LMH che è IL SUO e costa una ridicolata,perchè porsi problemi...?!?! :?:

:)

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Mad Max
 
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Re: Magura Red Blood (clutch)

Messaggioda Mad Max » 15 mar 2013, 15:50

dvd70 ha scritto:Ma siccome esiste l'LMH che è IL SUO e costa una ridicolata,perchè porsi problemi...?!?! :?:

:)

Questo...?

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:roll:
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Re: Magura Red Blood (clutch)

Messaggioda thecapitan » 16 mar 2013, 2:25

Ma considerando la quantita' che va' utilizzata nella frizione (un boccettino basta e avanza)
associata al fatto che oltre a non conumarsi si cambia raramente, vale proprio la pena
fare mille sbattimenti ed elucubrazioni rimanendo magari comunque nel dubbio per un
risparmio che ipotizzo tutto sommato molto esiguo ? :)
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Re: Magura Red Blood (clutch)

Messaggioda dvd70 » 16 mar 2013, 10:36

Mad Max ha scritto:
dvd70 ha scritto:Ma siccome esiste l'LMH che è IL SUO e costa una ridicolata,perchè porsi problemi...?!?! :?:

:)

Questo...?

Immagine

:roll:


Quello o qualunque altro LMH di qualsiasi marca

thecapitan ha scritto: vale proprio la pena
fare mille sbattimenti ed elucubrazioni rimanendo magari comunque nel dubbio per un
risparmio che ipotizzo tutto sommato molto esiguo ? :)


In che senso?
L'olio che va nelle frizioni è quello...anzi: mi sa che l'LHM abbia caratteristiche superiori al normale idraulico rosso che mette magura(o shimano,tanto per dire),anche se non ce n'è la necessità.
Riguardo allo sbattimento: Personalmente l'LMH lo trovo DAPPERTUTTO...ma proprio dappertutto...dall'autoricambi al negozio di forniture agricole/utensileria,ai miei due fornitori di olii per la ditta...lo tengono tutti,infatti mi meravigliavo sopra che qualcuno abbia fatto fatica a trovarlo....quello magura dovrei ordinarlo su internet o fare 40 km per andare dal concessionario.

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Re: Magura Red Blood (clutch)

Messaggioda thecapitan » 16 mar 2013, 13:59

Nel senso che per quanto costi parecchio il boccettino da 100 ml (se non erro lo pagai 12 euro un po' di tempo fa)se ne utilizza talmente poco che mi chiedo se vale la pena acquistrare addirittura un litro di LMH o similare con tutti gli annessi e connessi che ho letto (e' lui, non e' lui, forse si forse no, chi lo sa' ... ok e' proprio lui) -
Cosiderato ovviamente che non lo si sostituisce di frequente e che se la frizione e' a posto non genera consumo
(ergo perdite con rabbocchi conseguenti)- :wink:
Tenuto conto oltretutto che nelle nostre zone (le stesse in cui abita Ramos) c'e' solo l'imbarazzo della scelta
sul concessionario orange al quale rivolgersi.
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Re: Magura Red Blood (clutch)

Messaggioda dvd70 » 16 mar 2013, 14:54

Boh...mettere l'LHM è come usare un bianco millesimato per fare l'arrosto invece che il tavernello...io ed altri sono anni che lo usiamo infatti...

Solo che il "tavernello" in questo caso lo si paga come lo champagne... :roll:

Il magura "originale" non è altro che un comunissimo minerale idraulico a bassa viscosità da 2 euro al litro,ma non saprei dove andarlo a prendere visto che olii idraulici con viscosità così bassa non vengono usati quasi da nessuna parte: io ne ho diversi ma sono tutti dei vg 32-46-68 o 68hv(rosso).

Ad occhio anche l'ATF potrebbe andare bene(l'ho usato una volta),visto che è sempre un idraulico abbastanza fluido,ma c'è appunto l'LMH che è PROPRIO quello adatto.

Se poi qualcuno non è convinto può benissimo comprare quello del concessionario pagandolo oltre 10 volte tanto,anche se la spesa in sè rimane comunque bassa data la quantità...(oltretutto,come diceva miscelatore,non essendo igroscopico come l'olio da freni non ha scadenza)

Hanno fatto un 3ad per chiedere e si stava rispondendo :)

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Re: Magura Red Blood (clutch)

Messaggioda dakanzi » 20 feb 2018, 14:33

rispolvero questo post
ho problemi con la frizione della mia 625
assodato che non comprerò mai il magura a 120€ a litro
non riesco a trovare il LMH, ho girato 3 centri ma nulla

mi hanno dato un ATF DEXRON III della motul
che ne dite ?
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

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Re: Magura Red Blood (clutch)

Messaggioda messi six days » 23 feb 2018, 12:28

Secondo me potevi comprarlo su internet se non lo trovavi in negozio. No?

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Re: Magura Red Blood (clutch)

Messaggioda dakanzi » 23 feb 2018, 12:53

Mi serviva urgentemente
Alla fine l'ho reso ed ho preso il motorex x frizione
Pagato 8€ per 100ml (80€ litro....)
In tutti i casi ne ho usato poco
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

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Re: Magura Red Blood (clutch)

Messaggioda messi six days » 23 feb 2018, 14:58

vabbé, allora a parte il costo è il fluido giusto.
il dexron, invece, non mi convinceva

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Re: Magura Red Blood (clutch)

Messaggioda gargamella » 7 apr 2018, 22:21

Ho giocato ieri con la frizione di un exc 125.. il ragazzino aveva messo il magura red bloody .. ed era sempre in crisi con la pompa sulla leva... trafilaggio con conseguente corsa a vuoto.

Abbiamo smontato l'attuatore sotto e il pistoncino scorreva male all'interno per colpa dell'or di tenuta.

Ripristinato or.. usato LHM... che a naso mi sembra più denso, e più ecologico... essendo verde, il tutto lavora molto bene.

Il red bloody mi sembra poco viscoso.. a parte costare proprio come il sangue!



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