KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Alleggerire l'EXC 450

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Alleggerire l'EXC 450

Messaggioda Zizzu » 18 gen 2013, 23:35

Chi mi ha venduto la K 450 2006 . . si lamentava del suo eccessivo peso . .
A parte che non condivido la critica . . Ma secondo voi che interventi potremo applicare per alleggerir la ancora di più ???
Avatar utente
Zizzu
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 gen 2013, 22:45
Località: Da una terra dove anche le pietre sono ARANCIONI . . Sardegna

Alleggerire l'EXC 450

Messaggioda miscelatore » 18 gen 2013, 23:41

Nessuno o quasi.

Forse lo scarico, circa 1,5 kg

Lasci le camere d'aria sottili invece delle musse, meno di 2 kg.

Altro non viene in mente.
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4194
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: Alleggerire l'EXC 450

Messaggioda Zizzu » 18 gen 2013, 23:45

Oltre all'Akra . . Che marche si adattano alla Nostra belvetta . . .??
Avatar utente
Zizzu
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 gen 2013, 22:45
Località: Da una terra dove anche le pietre sono ARANCIONI . . Sardegna

Re: Alleggerire l'EXC 450

Messaggioda Gigiobu » 19 gen 2013, 7:44

miscelatore ha scritto:Nessuno o quasi.

Forse lo scarico, circa 1,5 kg

Lasci le camere d'aria sottili invece delle musse, meno di 2 kg.

Altro non viene in mente.

Mozzi in ergal
Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Alleggerire l'EXC 450

Messaggioda dvd70 » 19 gen 2013, 10:09

Gigiobu ha scritto:Mozzi in ergal


A parte che si parlerà di hg,sei sicuro che siano più leggeri?(oltre al fatto che costano uno sproposito e per il peso non ne vale certo la pena anche se si guadagnasse qualcosa)
dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Alleggerire l'EXC 450

Messaggioda cross196 » 19 gen 2013, 11:55

con le pedane in ergal guadagni 200gr,
altro peso sono togliendo la strumentazione, ma si parla cmq di hg..

poi ci sarebbe anche la batteria al litio
Gasssss
Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Alleggerire l'EXC 450

Messaggioda dvd70 » 19 gen 2013, 12:28

Occhio che le pedane in ergal,così come quelle in titanio,sono una delle cose più pericolose in caso di cadute che le possono far crepare senza che ci se ne accorga,poi si rompono di colpo magari agli 80 all'ora quando si è in piedi....come è successo ad un mio amico all'erzberg e a me con una in titanio originale(non moto ktm) andando(per fortuna) più piano...: è veramente brutto ritrovarsi senza appoggio per il piede improvvisamente e senza essere preparati

Secondo me per enduro la FMI dovrebbe addirittura vietarle nelle gare,invece che stare a guardare altre cagate molto meno importanti....le pedane VOGLIONO in ferro o in acciaio microfuso che pesano una via di mezzo ma non si rompono all'improvviso come quelle in ergal.

Concordo sulla batteria
dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Alleggerire l'EXC 450

Messaggioda miscelatore » 19 gen 2013, 12:31

Pedane in ergal pericolose.
Ma soprattutto per il motocross.
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4194
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: Alleggerire l'EXC 450

Messaggioda mchanic » 19 gen 2013, 13:22

:roll: Non è solo il peso sulla bilancia , che cmq è di una decina di kili sopra i modelli attuali, è il peso percepito alla guida che è maggiore delle attuali. Spendi i soldi in benzina e divertitti che quella moto ti porta dappertutto, o quasi .IMHO. :mrgreen:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Alleggerire l'EXC 450

Messaggioda miscelatore » 19 gen 2013, 13:42

Ho staccato il motore del 525 dal telaio e mi sono rotto la schiena.
Avevo smontato anche l'RMZ e pesava la metà.

È quasi inutile cercare di limare gli etti, quando per sua caratteristica costruttiva, quel motore pesa almeno 7/8 kg in più rispetto a uno moderno.

L'impressione negativa nella guida è effettivamente più sfavorevole rispetto a quello che dice la bilancia
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4194
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Prossimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti