KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ktm 250 2t odorino

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
feelorange
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2012, 19:39
Località: Milano

ktm 250 2t odorino

Messaggioda feelorange » 15 gen 2013, 12:05

ciao ragazzi ho questa moto (del 2010) da quasi un anno..premettendo che l'ho presa usata con 140 ore, ma credo che le effettive siano un pochino di più.
l'ho usata da aprile a dicembre senza un problema, e veramente tanto, facendo io l'ordinaria manutenzione.

la moto va bene, è regolare, potente ecc soltanto che se la uso per un po al massimo (tipo utilizzo di un 125, quindi aprendo al massimo a tutte le marce), dopo un po se mi fermo sento un odorino di qualcosa che non so riconoscere... non credo sia la lana di vetro, quanto pensavo al kevlar/carbonio della protezione marmitta? oppure piu grave della frizione. potrebbe produrlo lei questo odorino un po acre ma non fortissimo... appena appena pungente?

nell'enduro non riesco quasi mai a sentirlo, per via del terreno dei percorsi che non mi permette di aprire cosi tanto..

la frizione da fermo stacca benissimo, e in apertura.... beh difficile dire se sfriziona un pelo con tutta la potenza che ha. vorrei eliminare questo odiosissimo odore.

visto che li attrezzi e la voglia ci sono tutti mi potete dire come controllare l'usura dei dischi frizione? dopo quante ore è meglio cambiarli? quanti millimetri?
(serve la pistola pneumatica vero?)

Grazie mille e scusate se mi sono dilungato

magra
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mar 2011, 21:06
Località: Lago Maggiore, sponda Magra

Re: ktm 250 2t odorino

Messaggioda magra » 15 gen 2013, 15:16

di solito l'odorino che si sente é liquido di raffreddamento

prova a controllare il livello nel radiatore

a volte le protezioni kevlar possono bruciare, o gli si incastrano dietro foglie che poi bruciano..

prova a smontare quella dell'espansione e dargli un occhiata dietro

quindi anche la lana di vetro, a 140 dovresti già averla cambiate e se non lo hai ancora fatto é certamente ora di farlo

a 140 ore non mi preoccuperei molto della frizione, ma più che altro del Pistone, quasi certamente al limite di usura

alla frizione, basta cambiargli l'olio una volta ogni tanto e di ore dovrebbe riuscire a farne ben più di 140

Avatar utente
feelorange
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2012, 19:39
Località: Milano

Re: ktm 250 2t odorino

Messaggioda feelorange » 16 gen 2013, 9:13

La lana di vetro mi sono scordato di dire che è nuova perché ho messo una nuova marmitta quindi anche il silenziatore.. Proverò a vedere come dici tu grazie


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti