KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 125 EXC Sputa Olio - Carburazione

Moderatore: Moderatori

Enrico64
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 ott 2012, 17:45

KTM 125 EXC Sputa Olio - Carburazione

Messaggioda Enrico64 » 14 gen 2013, 20:13

Salve ragazzi, e' da pochissimo che ho rifatto il motore a nuovo, cuscinetti, biella, pistone, paraoli ecc ecc..

Ora mi sono reso conto che la moto stranamente sputa olio dal silenziatore e fa tantissimo fumo.. sembra essere davvero grassa.. pero' non riesco a capire il motivo perche' attualmente la mia carburazione non sembra grassa.. anzi!..
Getto Minimo: 42
Getto Massimo: 168
Spillo : NOZE 1* Tacca dall'alto
Vite aria: 0,75

La miscela la faccio con olio Motul 800 al 2%..

Tengo a precisare che ho la carburazione piu' magra di quanto riportato nel manuale KTM eppure sembra essere comunque grassissima..
Comunque attualmente sono sotto rodaggio e so che magari e' normale che sia un po' grassa anche perche' non ho possibilita' di dare troppo gas.. pero' cosi' mi sembra davvero eccessivo..
Aspetto di sentire cosa ne pensate a riguardo.. grazie a tutti! :)

P.S.: La mia temperatura varia da un minimo di 6° a un massimo di 15°. E mi trovo a 224 M sopra il livello del mare. (Sicilia)

magra
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mar 2011, 21:06
Località: Lago Maggiore, sponda Magra

Re: KTM 125 EXC Sputa Olio - Carburazione

Messaggioda magra » 14 gen 2013, 22:17

Manuale si o manuale no, se sputi olio dal silenziatore, e fumi come un disperato, sei grasso

devi solo capire quando lo fa

considerato che ritieni di andare piano perché ancora in rodaggio, te lo fa certamente in prima apertura / regimi intermedi

hai già lo spillo sulla prima tacca

se posso permettrmi, mi sento di consigliarti di acquistare lo spillo con il codice un filo più magro (riportato sul manuale) di quello che monti ora e riprovare come si comporta iniziando magari dalla 2° taccca

Avatar utente
Alessandrop
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 nov 2011, 18:34
Località: Sicilia

Re: KTM 125 EXC Sputa Olio - Carburazione

Messaggioda Alessandrop » 21 gen 2013, 22:32

Mi sa' che hai lo stesso broblema che ho avuto io.
Nella parte anteriore del cilindro dove c'e' lo scarico c'e' un coperchio ,
dietro a quel coperchio c'e' una guarnizione che impedisce all'olio del cambio (che dovrebbe lubrificare anche gli ingranaggi della valvola)
di entrare nello scarico

a me lo sputava fuori anche dallo spurgo della valvola di scarico
prova a cambiare questa guarnizione (e gia che ci sei cambi anche la lana di vetro che sara' piena d'olio)
e non smagrire piu niente perche sei gia troppo magro secondo me...
(anch'io sono in Sicilia e di inverno uso getti 45-170 , spillo NOZE 4° tacca, 1,5 aria)

- N' 46
Immagine


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti