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dvd70 ha scritto:Freno motore....?....freno motore nel veloce....??? ....
A parte che tutti i costruttori cercano di ridurlo il più possibile(quindi un motivo ci sarà! ),a me è una delle cose che da più fastidio in assoluto del 4t che già non mi piace molto: I freni "sono miei,funzionano bene e me li uso io come mi pare"....poi potrebbe servire nelle discese lente in mezzo a sassi e buche(a me non piace per niente nemmeno in quei casi),ma nel veloce non vedo proprio l'utilità!
Addirittura c'è chi corre,sia enduro che soprattutto cross ed anche ad alto livello,che usa l'antisaltellamento proprio per limitare l'effetto frenante in rilascio in ingresso curva...e stiamo proprio naturalmente parlando di veloce...
dvd70 ha scritto:L'avevo capito che era per abitudine,ma se la tendenza "ideale" è ridurlo o non averlo perchè ai fini dell'efficacia pratica è meglio,non credo sia da giudicare un come difetto se non c'è
dvd70 ha scritto:Sì...sì...va bene....okkkeiiiiii...anche il motore scorbutico non è un difetto se uno si diverte....pure le gomme lisce sono l'optimum per fare i deraponi: molto meglio dei tasselli buoni che attaccano troppo....
dvd70 ha scritto:Freno motore....?....freno motore nel veloce....??? ....
A parte che tutti i costruttori cercano di ridurlo il più possibile(quindi un motivo ci sarà! ),a me è una delle cose che da più fastidio in assoluto del 4t che già non mi piace molto: I freni "sono miei,funzionano bene e me li uso io come mi pare"....poi potrebbe servire nelle discese lente in mezzo a sassi e buche(a me non piace per niente nemmeno in quei casi),ma nel veloce non vedo proprio l'utilità!
Addirittura c'è chi corre,sia enduro che soprattutto cross ed anche ad alto livello,che usa l'antisaltellamento proprio per limitare l'effetto frenante in rilascio in ingresso curva...e stiamo proprio naturalmente parlando di veloce...
DP75 ha scritto:
Per veloce intendo percorso su strada bianca o in pista in un rettilineo dove si scaricano 2 o 3 marce poi si affronta una curva lenta o un tornante: in queste situazioni il 4T aiuta molto e permette di staccare molto forte!!
sarà ma la staccata é una delle cose più belle in moto, anche in fuoristarda, ed avere un mezzo che stacca più forte per me é una situazione da perseguire
DP75 ha scritto:Cmq dico ancora che a livello di consumi c'é un abisso il 4T ad iniezione consuma meno del 4T a carburatore che avevo prima e mooolto meno del 2T che hanno i miei amici, tutto a parità di potenza erogata ovviamente !!
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