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Conversione getti!

MessaggioInviato: 28 nov 2012, 3:01
da DeraPante_91
Ciao a tutti! Ho un dubbio... Ovvero che differenza c'è e se esiste un fattore di conversione o una tabella per convertire i getti da Keihin a Dynojet e viceversa... Questo in quanto andando sul sito della Dynojet appunto e scaricando il .pdf riferito al montaggio del kit per la mia moto (KTM 525 EXC Racing 2006), ho notato che con la moto in configurazione standard e al livello del mare il getto Max che veniva previsto era DJ150, mentre con modifiche ad aspirazione e scarico, sempre al livello del mare, DJ155... Ma se la mia moto monta di serie il 178 dico io, per incrementare le prestazioni metti un getto 20pti più basso??? La carburazione di serie soprattutto non dovrebbe essere magra per rientrare nella normativa Euro2? Se vai a smagrire ancora, così tanto, e soprattutto anche con modifiche non penso sia un idea geniale... Per questo mi veniva il dubbio non fossero la stessa cosa... Vagando per il web inoltre ho trovato una sorta di spiegazione a questo, infatti dicono che i getti Keihin abbiano una scala strana e illogica, i getti Dynojet siano classificati in base al diametro del foro in mm e quelli Mikuni in base al flusso in cc/min che sono in grado di fornire... Tutto questo potrà anche avere un senso ma 20pti in meno mi sembrano comunque tanti nonostante questa differenza di scala però! Se qualcuno è a conoscenza di una spiegazione a tutto ciò sono in ascolto ;) !

R: Conversione getti!

MessaggioInviato: 28 nov 2012, 4:18
da miscelatore
Non é 20 punti meno, é soltanto altra unità di misura.
Ho visto che mikuni monta 420/430 di getto max...

Re: Conversione getti!

MessaggioInviato: 28 nov 2012, 8:35
da dvd70
Dinojet usa una scala diversa semplicemente perchè così la gente compra il suo kit invece che i getti keihin o mikuni,non sapendo la corrispondenza...

Re: Conversione getti!

MessaggioInviato: 28 nov 2012, 12:06
da DeraPante_91
Si alla ragione commerciale ci ero anche arrivato... Però i getti solo di 2tipi sono, ovvero metrici o di portata, i metrici sono in centesimi di mm e indicano il diametro interno, quelli di portata, come i Mikuni, indicano appunto la portata, ma che 150 arrivi a 178 mi sà strano! E non sarebbe possibile oltrettutto che magari, non così tanto, ma uno Spillo più grasso dia la possibilità di montare un Max di minore diametro? Perchè su molti forum americani dicono che gli Spilli forniti siano quelli del tipo E anzichè i D che monta la moto di serie, per cui molto più grassi!