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KTM 450 EXC - Uso cittadino

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rendex
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KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 19:17

Ciao a tutti, ho trovato un KTM 450 EXC del 2008, 8000 km, con kit da motard e sto per prenderlo, provengo da un aprilia sx 125 2t, solo che mi è stato consigliato di lasciar perdere, perchè per un uso cittadino soprattutto dentro Roma, i costi di manutenzione e i problemi sono troppo frequenti, è vero che dentro una città come Roma nel traffico d estate si possono verificare problemi di surriscaldamento ?
L'uso principale sarà quello cittadino, venendo da un 2T non penso di avere vita ancor più difficile con questa, se sì come mi è stato detto lascio stare..

dvd70
 
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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 19:24

beh,con l'aprilia il problema più grosso che poteva succedere era quello di imbrattare la candela...con il 450,come MINIMO bisogna che metti la ventola...e cmq il motore non è fatto per girare tra i semafori in coda

rendex
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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 19:26

dvd70 ha scritto:beh,con l'aprilia il problema più grosso che poteva succedere era quello di imbrattare la candela...con il 450,come MINIMO bisogna che metti la ventola...e cmq il motore non è fatto per girare tra i semafori in coda

E a quanto ammonterebbe il montaggio della ventola? con essa risolverei gran parte dei problemi in ambito cittadino?
EDIT: Ho trovato la ventola per la EXC 4T dal 08 in poi, 120€, ora vorrei sapere, con questa il problema surriscaldamento cittadino non esisterebbe più a grandi linee?

mchanic
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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 19:37

é un motore che tra poche migliaia di km deve essere smontato e rivisto di sana pianta, ha manutenzione a ore non a kilometri, cambi olio max ogni 1000 km, ecc, non è fatto x uso stradale e cittadino.Lascia perdere, compra un 690 se ti piace ktm o vai su altro . Opinione personale, ovviamente.
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Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 19:39

Mi fido e lascio stare. Grazie!

dvd70
 
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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 19:40

La ventola DOVREBBE risolvere il problema,anche se non so se è peggio fare due ore di semafori in estate con 40° o qualche mulattiera: anni fa,nel megaingorgo dopo la motogp al mugello,il mio ex ktm 640 andò in ebollizione malgrado la ventola...(era un altro motore,ma almeno in teoria,in questo senso,dovrebbe essere meglio quello rispetto a quello dell'exc 450)

Poi ci sarebbe anche l'olio,che in quella moto è un po' pochino(6-700cc) che non sarà tanto contento di stare per molto tempo a friggere...!

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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 19:45

L'unico rimpianto è il prezzo a cui ho trovato tutto, 450 EXC-R con AKRAPOVIC + collettori, 2 SET grafiche, Gomme nuove, del 08 con 8000 km a 3400€.. se erano solo 120€ di ventola l'avrei già presa, ma se dite di no, come già fatto, lascio stare. imho.. :(

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KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 20:39

Non credo che n'uso cittadino sia deleterio per quella moto, è stata progettata per ben altre e più dure sollecitazioni.
Con la ventola ti elimini le bolliture.

Poi sta a te decidere se vuoi utilizzare una moto con confort da pista, e con la necessità di cambiare olio ogni 15 ore.(corrispondono a 500/700 km)

poi al massimo ti prendi una coppia di ruote enduro la riporti alle origini

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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 20:56

miscelatore ha scritto:Non credo che n'uso cittadino sia deleterio per quella moto, è stata progettata per ben altre e più dure sollecitazioni.
Con la ventola ti elimini le bolliture.

Poi sta a te decidere se vuoi utilizzare una moto con confort da pista, e con la necessità di cambiare olio ogni 15 ore.(corrispondono a 500/700 km)

poi al massimo ti prendi una coppia di ruote enduro la riporti alle origini

è il prezzo che mi sprona così tanto, perchè se prendessi un motard più equilibrato come un husqy 510 o altre concorrenti più equilibrate il prezzo si alza, e per questa 450, 3400€ penso sia un affare, penso..

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Messaggio » 25/11/2012, 21:02

In che senso un'husqvarna 510 è più equilibrata? È esattamente la stessa cosa.
Meglio k a questo punto.

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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 21:04

miscelatore ha scritto:In che senso un'husqvarna 510 è più equilibrata? È esattamente la stessa cosa.
Meglio k a questo punto.

Dovrebbe essere meno delicata, il paragone che vuoi fare tu è fattibile con una SMR 450..

apmarmotta
 
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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 21:12

rendex ha scritto:
miscelatore ha scritto:Non credo che n'uso cittadino sia deleterio per quella moto, è stata progettata per ben altre e più dure sollecitazioni.
Con la ventola ti elimini le bolliture.

Poi sta a te decidere se vuoi utilizzare una moto con confort da pista, e con la necessità di cambiare olio ogni 15 ore.(corrispondono a 500/700 km)

poi al massimo ti prendi una coppia di ruote enduro la riporti alle origini

è il prezzo che mi sprona così tanto, perchè se prendessi un motard più equilibrato come un husqy 510 o altre concorrenti più equilibrate il prezzo si alza, e per questa 450, 3400€ penso sia un affare, penso..


Con il kit motard ti diverti di sicuro come un bambino, il motore e' una bomba e la moto e' leggera. Rispetto ad un motore "ad uso stradale" quel 450 e' molto piu delicato e devi "starci dietro" ma le soddisfazioni non mancano :wink: non guardare i cv teorici o effettivi.... e' l'erogazione che e' tutta un'altra cosa. Per quanto riguarda il surriscaldamento effettivamente è un problema, io ho la ventola ma se sto fermo per piu di 1 minuto sento le vampate di calore salire e mi chiede di muovermi :shock: , la frizione e' duretta cosi come la sella.

A dimenticavo: lascia perdere i lunghi spostamenti, il serbatoio e' piccolo, il motore non ama restare a lungo ad un regime costante e se fai tanti km la "sgodi" ancor prima di imparare a conoscerla :lol:

Insomma piu che una moto e' una joymachine :wink:

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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 21:18

gli unici momenti in cui starò fermo sono i semafori, per il resto traffico o no, magari andrò pianino ma fermo mai,
Ah dimenticavo, il venditore afferma che la moto è stata tagliandata da appena 34 km

apmarmotta
 
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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 21:26

rendex ha scritto:gli unici momenti in cui starò fermo sono i semafori, per il resto traffico o no, magari andrò pianino ma fermo mai,
Ah dimenticavo, il venditore afferma che la moto è stata tagliandata da appena 34 km


il tagliando e' una cosa relativa... 1,3 lt d'olio, 2 cartucce e pulitina al filtro dell'aria. Preparati a farlo spesso, se ti diverti, in citta e' un attimo fare 1000km! A meno che decidi di andare sempre con l'anteriore fermo... in quel caso il contakm sta fermo :rotlf: A parte gli scherzi (anche se effettivamente su asfalto mi sa che l'anteriore difficilmente sta a terra) in configurazione originale mi sa che il contakm manco c'è... solo il conta ore! In quel caso sei spacciato :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Io la prenderei solo per divertirmi ogni tanto, mai come mezzo di trasporto per tutti i giorni (o quasi) :wink:

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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 21:36

apmarmotta ha scritto:
rendex ha scritto:gli unici momenti in cui starò fermo sono i semafori, per il resto traffico o no, magari andrò pianino ma fermo mai,
Ah dimenticavo, il venditore afferma che la moto è stata tagliandata da appena 34 km


il tagliando e' una cosa relativa... 1,3 lt d'olio, 2 cartucce e pulitina al filtro dell'aria. Preparati a farlo spesso, se ti diverti, in citta e' un attimo fare 1000km! A meno che decidi di andare sempre con l'anteriore fermo... in quel caso il contakm sta fermo :rotlf: A parte gli scherzi (anche se effettivamente su asfalto mi sa che l'anteriore difficilmente sta a terra) in configurazione originale mi sa che il contakm manco c'è... solo il conta ore! In quel caso sei spacciato :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Io la prenderei solo per divertirmi ogni tanto, mai come mezzo di trasporto per tutti i giorni (o quasi) :wink:

quindi assolutamente sconsigliata per esempio per tragitto casa - università? parliamo di una trentina di km andata e ritorno ogni giorno (15 andare 15 tornare).. ma la cosa principale ke vorrei sapere è se come questa è sconsigliata lo è anche la 510 o la beta 525?

apmarmotta
 
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Messaggio » 25/11/2012, 21:50

Fatti te i conti... Dovresti fare il tagliando ogni mese, e se tutto va bene un pistone l'anno. Per le altre e' lo stesso discorso.... Per il beta e' proprio lo stesso motore (maggiorato nel alesaggio)

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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 21:51

apmarmotta ha scritto:Fatti te i conti... Dovresti fare il tagliando ogni mese, e se tutto va bene un pistone l'anno. Per le altre e' lo stesso discorso.... Per il beta e' proprio lo stesso motore (maggiorato nel alesaggio)

lo sai che vi dico.. dato il prezzo alle brutte mi ci diverto qualche mesetto.. :D (edit: ovviamente poi me la rivendo, mica c'ho soldi da buttare :lol: ) bello mio mi hai convinto! ahah

apmarmotta
 
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Messaggio » 25/11/2012, 21:56

Allora buon divertimento ;-) se lo scopo e' quello non te ne pentirai!

Fatti fare uno sconto e con quello che avanzi ti prendi uno scooter scassato per andare all'università :-D ....sai piange un po il cuore vedere quel motore sgodersi per un tragitto quotidiano avanti/indietro.

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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 22:01

apmarmotta ha scritto:Allora buon divertimento ;-) se lo scopo e' quello non te ne pentirai!

Fatti fare uno sconto e con quello che avanzi ti prendi uno scooter scassato per andare all'università :-D ....sai piange un po il cuore vedere quel motore sgodersi per un tragitto quotidiano avanti/indietro.

Grazie, vi farò sapere!!
@apmarmotta hai PM!

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Messaggio » 25/11/2012, 22:04

Marmotta il 525 non c'entra nulla col 450 2008.
Questo è già il motore nuovo con l'olio motore separato (6 etti) e un solo filtro.

Tranne il caso che il prezzo conveniente si tratta di un fondo magazzino 2007, targato 2008.

Comunque lo state spaventando per nulla, noi ci facciamo i trasferimenti dei motorally anche 100km di asfalto, non succede nulla.

Deve solo essere convinto che la moto necessita una manutenzione frequente, non è di sicuro la moto stradale che va da meccanico ogni 6-7 mila km e nel frattempo ci metti solo benzina.

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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 22:10

miscelatore ha scritto:Marmotta il 525 non c'entra nulla col 450 2008.
Questo è già il motore nuovo con l'olio motore separato (6 etti) e un solo filtro.

Tranne il caso che il prezzo conveniente si tratta di un fondo magazzino 2007, targato 2008.

Comunque lo state spaventando per nulla, noi ci facciamo i trasferimenti dei motorally anche 100km di asfalto, non succede nulla.

Deve solo essere convinto che la moto necessita una manutenzione frequente, non è di sicuro la moto stradale che va da meccanico ogni 6-7 mila km e nel frattempo ci metti solo benzina.

Diciamo che sono già abituato alla manutenzione col 2T, lo volevo cambiare apposta, ma per il 450 tengo volentieri le malsane abitudini :lol:

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Messaggio » 25/11/2012, 22:14

Che manutenzione ha il due tempi?

1 candela all'anno
Olio cambio 2-3 volte all'anno

Poi?

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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 22:16

olio, pulizia valvola rave, e piccoli imprevisti del 2T.

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Messaggio » 25/11/2012, 22:46

miscelatore ha scritto:Marmotta il 525 non c'entra nulla col 450 2008.
Questo è già il motore nuovo con l'olio motore separato (6 etti) e un solo filtro.


Non avevo fatto caso che era un 2008 ;-) be comunque come affidabilita e longevita siamo li, no?

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R: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 23:01

Si però richiede cambi olio più frequenti

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Re: R: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 23:36

miscelatore ha scritto:Si però richiede cambi olio più frequenti

starò attentissimo all'olio..!!
Una cosa importante però, per l'accensione con la chiave cosa devo fare? (aldilà dei soliti discorsi sull'efficacia, in una città come Roma chiede sempre quei pochi minuti in più di tempo)

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KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 23:46

rendex ha scritto:
miscelatore ha scritto:Si però richiede cambi olio più frequenti

starò attentissimo all'olio..!!
Una cosa importante però, per l'accensione con la chiave cosa devo fare? (aldilà dei soliti discorsi sull'efficacia, in una città come Roma chiede sempre quei pochi minuti in più di tempo)


In che senso? Che io sappia di chiavi non ce ne sono (almeno la mia vecchietta non ne ha) basta che ti procuri un blocca disco o una classica catena.

rendex
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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 25/11/2012, 23:48

Ho letto che è possibile montare un blocchetto di accensione con chiavi.. però può darsi che mi sbagli

Skeb21
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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 26/11/2012, 8:56

Credo he la ventola sia un ottima scelta.

Io ho un 450 011 qualche volta ci giro a Milano, c'è da dire che con quella moto non esistono gli ingorghi e traffico ne abbiamo a iosa, è alta passa sopra gli specchietti e a degli ingombri ridicoli occhio però agli specchietti dei furgoni in faccia :D
é la manutenzione da eseguire (principalmente l'olio) che scazza un pò, ogni 500km un controllino generale.
Dicono bene nei post precedenti, manca il blocchetto di accensione con la chiave, utilissimo per chi la usa in città.
Poi bisogna vedere se la usi solo in città, magari vuoi farti qualche uscitina e i lunghi trasferimenti non gli giovano molto
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 26/11/2012, 9:04

Skeb21 ha scritto:Poi bisogna vedere se la usi solo in città, magari vuoi farti qualche uscitina e i lunghi trasferimenti non gli giovano molto


Sempre meglio lunghi trasferimenti che usarla in coda.

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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 26/11/2012, 9:43

Ma chi è che ti mette queste malsane idee in testa? Guarda che ti vuol male.
Racing sta a significare che va fatto un uso racing! Urbano ha un significato ben diverso.
Lo sai che a voler bene ad una moto del genere devi cambiare olio ogni 20 ore di utilizzo? La limatura della frizione si raccoglie tutta sul magnete, il filtro dell'olio diventa un 'cartoncino' nero, il filtro dell'aria da azzurro olio diventa nero fumo, il pistone/motore si consuma alla stessa velocità con cui ti cresce la barba.
La casa madre ti consiglia di cambiare anche l'olio delle forcelle ogni 20 ore.
Non voglio sostenere che per un uso urbano devi essere così rigoroso, ma se c'è un uso inappropriato per una racing è proprio quello che ti proponi te.
Non ultimo vedere le exc usate per strada fa stringere il cuore a chi ci capisce.
La KTM produce una serie sterminata di Duke di ogni misura e cilindrata, comprati una di quelle che sono fatte apposta e vanno perfettamente
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 26/11/2012, 11:06

secondo me un 4t a parte la manutenzione piu costosa, in città si rovinerebbe meno. a parlo per esperienza personale.
per quanto riguarda la sicurezza, non chiedere il perchè, so che il bloccasterzo è panna, giri il manubrio a sx con un minimo di forza e salta via.. quanto alla chiave si puo essere un'idea ma se viene montato aftermarket, come sarebbe sul k, allora non sarà mai abbastanza complicato.. pochi fili.. strappi tutto e in 2 secondi vedi quali sono quelli da accoppiare. :!: giglioli(ktm a milano) monta sui motard un dispositivo (on-off) nascosto sotto il serbatoio con cui ottieni lo stesso risultato del blocchetto chiavi, solo che se non sai dov'è fatichi davvero a trovarlo.. in pratica apre il circuito quindi è come se la pipetta fosse staccata. per legarla un bloccadisco normale davanti e catena abbastanza seria dietro a un palo.
inoltre non so roma ma a milano 'lavorano' cosi, arrivano in 2, sollevano la moto sul un furgoncino e ti scordi tutti i bloccadischi/catene che avevi messo.

comuqnue' io facevo cosi: manutenzione sospensioni quasi zero, pulizia filtro ogni 2/3 mesi, freni purtroppo spesso... per ventole e altre stronzate lascia perdere.. non è assolutamente necessaria. un conto è portarla in ebollizione in multattiera, un conto è lasciarla ferma al semaforo! di certo è un po' uno spreco e la polizia ti ferma abbastanza spesso perchè essendo una moto da 'cross' e appariscente, da più nell'occhio delle altre, anche per il rumore.

si sforza meno un 4t che un 2t per un uso cittadino su questo non ci piove.

detto questo se hai volgia di prendertelo prendilo.. rispetto a un'aprilia non c'è paragone e ti divertiresti lo stesso. anche le ferrari in montenapoleone sono uno spreco eppure vengono usate solo da gente per farsi vedere.. fai come ti senti e non credere alla stronzata dell'ebollizione al semaforo che non si è mai vista ne sentita

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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 26/11/2012, 12:01

feelorange ha scritto:
si sforza meno un 4t che un 2t per un uso cittadino su questo non ci piove.

detto questo se hai volgia di prendertelo prendilo.. rispetto a un'aprilia non c'è paragone e ti divertiresti lo stesso. anche le ferrari in montenapoleone sono uno spreco eppure vengono usate solo da gente per farsi vedere.. fai come ti senti e non credere alla stronzata dell'ebollizione al semaforo che non si è mai vista ne sentita


prima di dire che gli altri dicono STRONZATE,forse è meglio se rileggi quello che hai scritto,visto che nel tuo intervento ne hai dette un bel po'...in particolare quella del "2t che si sforza di più del 4t" che è ovvio che non sai nemmeno quello che dici e quella della ventola per l'uso in citta: Infatti tutti sanno che anche nelle auto la ventola serve in autostrada ai 160 all'ora...

:crycry:

Ah,le ferrari le ventole le hanno,visto che la gente le usa appunto anche in via montenapoleone o a porto cervo...quella da F1 invece le ventole non le hanno perchè non esistono ancora i semafori nei circuiti a parte quello dello start,infatti quando c'è un problema e stanno fermi sulla linea di partenza si surriscaldano.... :roll:

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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 26/11/2012, 13:06

Se proprio mi dicesse male e rompessi il motore o dopo 2000 km (ora sta a 8000) dovessi rifarlo, di che cifra stiamo parlando?

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Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggio » 26/11/2012, 13:15

Una volta devo dare pienamente ragione a dvd70 :wink: bolle...... eccome se bolle! Basta lasciarla troppo tempo al minimo per arrostire la guarnizione della testa. Con la ventola la situazione migliora, ma non fa miracoli e a star ferma soffre.

In piena estate a me la ventola partiva pure in movimento (e vuol dire che la temperatura era gia critica) in pianura a bassa velocita :roll:

Adesso pero' ho paura di cio' che dirà dvd70 per rimettere in sesto un motore sfruttato :rotlf:

Prossimo

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