KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 450 EXC - Uso cittadino

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggioda rendex » 25 nov 2012, 19:17

Ciao a tutti, ho trovato un KTM 450 EXC del 2008, 8000 km, con kit da motard e sto per prenderlo, provengo da un aprilia sx 125 2t, solo che mi è stato consigliato di lasciar perdere, perchè per un uso cittadino soprattutto dentro Roma, i costi di manutenzione e i problemi sono troppo frequenti, è vero che dentro una città come Roma nel traffico d estate si possono verificare problemi di surriscaldamento ?
L'uso principale sarà quello cittadino, venendo da un 2T non penso di avere vita ancor più difficile con questa, se sì come mi è stato detto lascio stare..
Avatar utente
rendex
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 nov 2012, 19:11

Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggioda dvd70 » 25 nov 2012, 19:24

beh,con l'aprilia il problema più grosso che poteva succedere era quello di imbrattare la candela...con il 450,come MINIMO bisogna che metti la ventola...e cmq il motore non è fatto per girare tra i semafori in coda
dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggioda rendex » 25 nov 2012, 19:26

dvd70 ha scritto:beh,con l'aprilia il problema più grosso che poteva succedere era quello di imbrattare la candela...con il 450,come MINIMO bisogna che metti la ventola...e cmq il motore non è fatto per girare tra i semafori in coda

E a quanto ammonterebbe il montaggio della ventola? con essa risolverei gran parte dei problemi in ambito cittadino?
EDIT: Ho trovato la ventola per la EXC 4T dal 08 in poi, 120€, ora vorrei sapere, con questa il problema surriscaldamento cittadino non esisterebbe più a grandi linee?
Avatar utente
rendex
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 nov 2012, 19:11

Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggioda mchanic » 25 nov 2012, 19:37

é un motore che tra poche migliaia di km deve essere smontato e rivisto di sana pianta, ha manutenzione a ore non a kilometri, cambi olio max ogni 1000 km, ecc, non è fatto x uso stradale e cittadino.Lascia perdere, compra un 690 se ti piace ktm o vai su altro . Opinione personale, ovviamente.
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggioda rendex » 25 nov 2012, 19:39

Mi fido e lascio stare. Grazie!
Avatar utente
rendex
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 nov 2012, 19:11

Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggioda dvd70 » 25 nov 2012, 19:40

La ventola DOVREBBE risolvere il problema,anche se non so se è peggio fare due ore di semafori in estate con 40° o qualche mulattiera: anni fa,nel megaingorgo dopo la motogp al mugello,il mio ex ktm 640 andò in ebollizione malgrado la ventola...(era un altro motore,ma almeno in teoria,in questo senso,dovrebbe essere meglio quello rispetto a quello dell'exc 450)

Poi ci sarebbe anche l'olio,che in quella moto è un po' pochino(6-700cc) che non sarà tanto contento di stare per molto tempo a friggere...!
dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggioda rendex » 25 nov 2012, 19:45

L'unico rimpianto è il prezzo a cui ho trovato tutto, 450 EXC-R con AKRAPOVIC + collettori, 2 SET grafiche, Gomme nuove, del 08 con 8000 km a 3400€.. se erano solo 120€ di ventola l'avrei già presa, ma se dite di no, come già fatto, lascio stare. imho.. :(
Avatar utente
rendex
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 nov 2012, 19:11

KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggioda miscelatore » 25 nov 2012, 20:39

Non credo che n'uso cittadino sia deleterio per quella moto, è stata progettata per ben altre e più dure sollecitazioni.
Con la ventola ti elimini le bolliture.

Poi sta a te decidere se vuoi utilizzare una moto con confort da pista, e con la necessità di cambiare olio ogni 15 ore.(corrispondono a 500/700 km)

poi al massimo ti prendi una coppia di ruote enduro la riporti alle origini
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggioda rendex » 25 nov 2012, 20:56

miscelatore ha scritto:Non credo che n'uso cittadino sia deleterio per quella moto, è stata progettata per ben altre e più dure sollecitazioni.
Con la ventola ti elimini le bolliture.

Poi sta a te decidere se vuoi utilizzare una moto con confort da pista, e con la necessità di cambiare olio ogni 15 ore.(corrispondono a 500/700 km)

poi al massimo ti prendi una coppia di ruote enduro la riporti alle origini

è il prezzo che mi sprona così tanto, perchè se prendessi un motard più equilibrato come un husqy 510 o altre concorrenti più equilibrate il prezzo si alza, e per questa 450, 3400€ penso sia un affare, penso..
Avatar utente
rendex
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 nov 2012, 19:11

KTM 450 EXC - Uso cittadino

Messaggioda miscelatore » 25 nov 2012, 21:02

In che senso un'husqvarna 510 è più equilibrata? È esattamente la stessa cosa.
Meglio k a questo punto.
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Prossimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti