KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Strumentazione e690 su exc?

Moderatore: Moderatori

Kekkopot
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 nov 2012, 14:05

Strumentazione e690 su exc?

Messaggioda Kekkopot » 20 nov 2012, 16:40

Ragazzi volevo sapere se è o sarebbe possibile montare la strumentazione del Enduro 690 sul Exc 450? Chiedo questo perchè mi è stato offerto a un prezzo ridicolo la strumentazione e stavo valutando la possibilità di montarla sul mio "futuro" exc 450 (che arriverà a breve).

Inoltre volevo sapere se è possibile montare anche il pulsante "run and stop" sempre dell' Enduro 690 al posto del semplice pulsantino rosso del exc...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Strumentazione e690 su exc?

Messaggioda dvd70 » 20 nov 2012, 22:09

Lo strumento del 690 sul 450 direi che è abbastanza impossibile,mentre il pulsante run/stop si può mettere senza problemi.

Kekkopot
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 nov 2012, 14:05

Re: Strumentazione e690 su exc?

Messaggioda Kekkopot » 21 nov 2012, 15:37

dvd70 ha scritto:Lo strumento del 690 sul 450 direi che è abbastanza impossibile,mentre il pulsante run/stop si può mettere senza problemi.

Più che altro che avevo visto che aftermarket c'erano strumentazioni simili a quelle del 690 da mettere su qualsiasi enduro e perciò mi ero posto questa domanda...

Edit: comunque mi devo correggere perchè intendevo l exc 350 e non il 450... Ma non credo ci siano differenze vero??

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: Strumentazione e690 su exc?

Messaggioda miscelatore » 21 nov 2012, 17:35

La strumentazione originale della EXC 350 non va bene?

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Strumentazione e690 su exc?

Messaggioda dvd70 » 21 nov 2012, 18:31

Kekkopot ha scritto:
dvd70 ha scritto:Lo strumento del 690 sul 450 direi che è abbastanza impossibile,mentre il pulsante run/stop si può mettere senza problemi.

Più che altro che avevo visto che aftermarket c'erano strumentazioni simili a quelle del 690 da mettere su qualsiasi enduro e perciò mi ero posto questa domanda...

Edit: comunque mi devo correggere perchè intendevo l exc 350 e non il 450... Ma non credo ci siano differenze vero??


Sicuramente non è plug&play....poi avendo gli schemi,conoscendo i valori dei sensori e rifacendo completamente i connettori,magari si riesce anche a montarla,ma credo che sia una pazzia e con nessuna garanzia di risultato...se non fosse che,sensoristica a parte,le centraline sono diverse e il quadro strumenti visualizza cose diverse(e credo in numero maggiore)

Kekkopot
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 nov 2012, 14:05

Re: Strumentazione e690 su exc?

Messaggioda Kekkopot » 22 nov 2012, 1:40

Capisco. Comunque era solo una curiosità... Non credo che cambierò strumentazione al mio exc, però ero solo curioso. Comunque la strumentazione che avevo visto aftermarket era questa della KOSO http://tibrol.com/wordpress/wp-content/uploads/vue01.jpg

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: Strumentazione e690 su exc?

Messaggioda miscelatore » 22 nov 2012, 3:02

Tanti eliminano anche quella piccola di serie e invece tu vuoi montarci quella cosa gigante? Al primo capottone la lasci nel bosco:sad:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Strumentazione e690 su exc?

Messaggioda dvd70 » 22 nov 2012, 8:58

Domanda,se non ti scoccia: Ma a quanto l'avevi trovata quella strumentazione? E' proprio dedicata specifica per il 690?

Lo chiedo perchè io ho un 690 in versione "R" che uso come dual e non per fare enduro,con la strumentazione piccola(che cmq non è quella degli exc) e siccome quest'inverno voglio cambiare la mascherina perchè il faro non fa luce con quella del duke 125 o del nuovo duke 690 ma ho un amico che ha messo,sempre per lo stesso motivo visto che la usa pure lui da dual,la mascherina della versione "E" appunto ma rimane un sacco di spazio tra la mascherina stessa e lo strumento piccolo,dove si vedono anche i fili e gli attacchi e fa veramente schifo quello spazio vuoto...

Pensavo di metterci un portaoggetti per riempire il buco,ma se si riuscisse a metterci la strumentazione grande sarebbe meglio...di sicuro però è impensabile comprarla nuova originale perchè costerà 5 o 6 occhi della testa... :roll:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Strumentazione e690 su exc?

Messaggioda dvd70 » 22 nov 2012, 9:18

Kekkopot ha scritto:
dvd70 ha scritto:Lo strumento del 690 sul 450 direi che è abbastanza impossibile,mentre il pulsante run/stop si può mettere senza problemi.

Più che altro che avevo visto che aftermarket c'erano strumentazioni simili a quelle del 690 da mettere su qualsiasi enduro e perciò mi ero posto questa domanda...

Edit: comunque mi devo correggere perchè intendevo l exc 350 e non il 450... Ma non credo ci siano differenze vero??


Ahhhh...ho capito ora: vedendo che c'erano strumenti after "generici" hai pensato che lo strumento del 690 poteva essere adattato come uno di quelli generici ad un'altra moto....

Non è così: Gli strumenti generici,a meno che non siano appunto dedicati(per quello lo chiedevo sopra) non comprendono tutte le funzioni che hanno gli originali ma solo velocità,rpm,temp,luci...questo a parte il discorso connettori e connessioni....

Quindi se ho ben capito tu avresti forse trovato usata una strumentazione da 690E...?...giusto...?

(cmq per la mia esigenza andrebbe bene,anzi meglio,visto che le funzionalità della centralina(spie e codici errore) non li vorrei perdere per nessun motivo!)

Kekkopot
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 nov 2012, 14:05

Re: Strumentazione e690 su exc?

Messaggioda Kekkopot » 22 nov 2012, 18:17

dvd70 ha scritto:Ahhhh...ho capito ora: vedendo che c'erano strumenti after "generici" hai pensato che lo strumento del 690 poteva essere adattato come uno di quelli generici ad un'altra moto....

Non è così: Gli strumenti generici,a meno che non siano appunto dedicati(per quello lo chiedevo sopra) non comprendono tutte le funzioni che hanno gli originali ma solo velocità,rpm,temp,luci...questo a parte il discorso connettori e connessioni....

Quindi se ho ben capito tu avresti forse trovato usata una strumentazione da 690E...?...giusto...?
(cmq per la mia esigenza andrebbe bene,anzi meglio,visto che le funzionalità della centralina(spie e codici errore) non li vorrei perdere per nessun motivo!)

sisi di un 690 e di un mio amico...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Strumentazione e690 su exc?

Messaggioda dvd70 » 22 nov 2012, 18:37

Kekkopot ha scritto:
sisi di un 690 e di un mio amico...


Ma l'ha incidentata?


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron