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Mi si smagrisce il k

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Mi si smagrisce il k

Messaggioda apmarmotta » 18 nov 2012, 22:17

La mia vecchietta e da un paio di uscite che mi fa uno scherzetto strano... Uso tranquillo la moto e' perfettamente carburata e non ha nessun problema, faccio una bella tiratina e anche in questo frangente va che e' uno spettacolo! Subito dopo mollo di colpo il gas (ad esempio per arrestarmi) e mi ritrovo per qualche secondo con una carburazione magra... tanto da alzarmi il minimo! (la prima volta pensavo di essere a secco) :?

Poi dopo qualche secondo si regolarizza e torna tutto ok! Addirittura oggi durante una scalata con doppietta (ho questo vizio :lol: ) ha osato farmi un "boooo" :oops: proprio come se fossi a secco... Ho ripreso la marcia ed e' tornato tutto regolare :?:

Mi hanno detto che puo' essere dovuto alle temperature rigide di questo periodo e che conviene aprire un pò la vite della carburazione del minimo, ma a me sembra un pò strano... se viaggia "magra" dovrebbe esserlo sempre, non solo dopo una tirata e successivo arresto. Andando con un filo di gas la carburazione (ed il minimo) è corretta.

Ho pensato allo sfiato del tappo del serbatoio, ma sembra libero.... puo' essere il filtro del carburante, ma devo ancora controllare :roll:

O che sia quella piccola lacerazione nel filtro dell'aria che ho notato quando l'ho pulito l'ultima volata? Magari "tirando" si "apre" :shock: ..........oppure???
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Re: Mi si smagrisce il k

Messaggioda Gigiobu » 18 nov 2012, 22:51

Che la vaschetta del carburo non stia dietro al consumo di benza in quelle situazioni
dove chiedi tanto?
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Mi si smagrisce il k

Messaggioda apmarmotta » 18 nov 2012, 23:10

E' quello che avevo pensato anch'io ed infatti ho pensato ad il filtro carburante che magari non fa passare abbastanza benzina... Pero' pensandoci bene il problema si manifesta solo al minimo, o meglio.... Nel passaggio repentino tra il massimo ed il minimo.
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Re: Mi si smagrisce il k

Messaggioda Gigiobu » 18 nov 2012, 23:24

Tirando le marce basse lo fa? Se lo fa solo con quelle alte (che appunto svuotano per maggior tempo) potrebbe
essere una di quelle situazioni. Tirando a tutto apeto per un bel tratto e senza mollare il gas il motore gira pieno?
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Re: Mi si smagrisce il k

Messaggioda apmarmotta » 18 nov 2012, 23:43

Gigiobu ha scritto:Tirando le marce basse lo fa? Se lo fa solo con quelle alte (che appunto svuotano per maggior tempo) potrebbe
essere una di quelle situazioni. Tirando a tutto apeto per un bel tratto e senza mollare il gas il motore gira pieno?


Non ho fatto delle prove specifiche ma diciamo che dopo un tratto guidato allegramente in terza o quarta se mi fermo di botto lo fa....

Il problema lo circoscriverei nel passaggio tra medi giri sotto sforzo e minimo (gli alti li uso poco e per breve tempo :lol: ) anche perché' pensandoci bene oggi ho fatto uno spostamento su asfalto a piu di 120km/h col motore in coppia per circa 2 o 3 km e non ha sofferto minimamente, se ci fosse stato un problema di flusso di carburante si sarebbe notato subito.
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Re: Mi si smagrisce il k

Messaggioda dvd70 » 19 nov 2012, 09:35

Potrebbe farlo per il livello vaschetta troppo basso...o per uno dei tubicini di sfiato otturato...ma aprire di 1/4 la vite benzina in inverno male non gli fa.
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Re: Mi si smagrisce il k

Messaggioda Gigiobu » 19 nov 2012, 10:32

apmarmotta ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Tirando le marce basse lo fa? Se lo fa solo con quelle alte (che appunto svuotano per maggior tempo) potrebbe
essere una di quelle situazioni. Tirando a tutto apeto per un bel tratto e senza mollare il gas il motore gira pieno?


Non ho fatto delle prove specifiche ma diciamo che dopo un tratto guidato allegramente in terza o quarta se mi fermo di botto lo fa....

Il problema lo circoscriverei nel passaggio tra medi giri sotto sforzo e minimo (gli alti li uso poco e per breve tempo :lol: ) anche perché' pensandoci bene oggi ho fatto uno spostamento su asfalto a piu di 120km/h col motore in coppia per circa 2 o 3 km e non ha sofferto minimamente, se ci fosse stato un problema di flusso di carburante si sarebbe notato subito.

Se hai possibilità di provare, fatti un bel tratto a tutto aperto e con marcia alta (i 2 o 3 km in coppia se non erano a gas tutto aperto non fan testo ... è lo spillo tutto su che svuota)
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R: Mi si smagrisce il k

Messaggioda miscelatore » 19 nov 2012, 12:05

Apri mezzo giro la vite, pulisci bene il carburatore, regola l'altezza del galleggiante
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Re: Mi si smagrisce il k

Messaggioda apmarmotta » 19 nov 2012, 13:10

Gigiobu ha scritto:Se hai possibilità di provare, fatti un bel tratto a tutto aperto e con marcia alta (i 2 o 3 km in coppia se non erano a gas tutto aperto non fan testo ... è lo spillo tutto su che svuota)


Ho paura di fagli troppo male :oops: poi con le gomme che mi ritrovo rischio di farmi male anch'io :lol: ......a proposito quanto farà di velocità massima???

Poi pensandoci bene (magari e' un caso) ma su asfalto smagrimento non mi è mai capitato. Che possano centrare qualcosa i "sarcolloni" a cui e' sottoposta la moto in tratti con molte buche?

For all:
Grazie dei consigli, sicuramente proverò prima ad ingrassare un poco con la vite :wink:
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Re: Mi si smagrisce il k

Messaggioda Gigiobu » 19 nov 2012, 14:51

A me è capitato 2 mesi fa di essere a cannone ed entare in riserva ... effettivamente tanto bene al K non fa :lol:
Se su asfalto non hai avuto problemi, allora molto probabile che sia il livello nella vaschetta da ricontrollare.
Comunque se non fai la prova cannone, c'è solo da smontare e ricontrollare tutto come ti ha detto Miscelatore (la
prova era appunto per evitare).

Il 520 non so quanto faccia ma il mio 450 con un dente in meno al pignogne e tasselli, 153 km/h senza accanirsi
alla morte.
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