SONO Disperato... :( -Problema Impossibile[scarico scalvini]
Inviato: 15 nov 2012, 18:15
Ciao ragazzi..
Non so che dire.. sono a dir poco disperato.. ho provato di tutto!! e dico tutto.. ma niente... la mia moto e' (scusate la parola) una merda..
Praticamente tutto e' cominciato quando ho cambiato lo scarico Originale con una Scalvini completa, e ho subito notato che la moto non aveva alcun miglioramento... allora ho cercato di sistemare la carburazione pensando che la causa era quella, pero' mi sono sbagliato perche' non e' cambiato nulla se non qualche piccolo miglioramento, da li in poi' ho voluto cercare di rimediare sistemando il resto..
Ecco come ho intervenuto dopo il cambio dello scarico e della carburazione:
Insomma ho cambiato letteralmente tutto!, (ovviamente tutto cambiato con pezzi originali ktm.. tranne per la scalvini..), fatto sta che ora come ora il motore e' NUOVO e la moto fa piu' che schifo.. al momento la mia carburazione attuale e' : 170 max, 42 minimo e 3* tacca spillo.. comunque sia con l'attuale carburazione che utilizzato anche con la vecchia marmitta la moto sembra essere grassissima, cosa che prima non era con lo scarico originale.. quando invece dovrebbe essere il contrario visto che in genere ogni scarico aftermarket e' piu' aperto dell' originale..
Cio' che mi sta accadendo va oltre i limiti dell'impossibile.. ormai dopo quasi 1 mese, se non di piu', che ci lavoro vi giuro che sono stremato.. non so piu' che fare.. inoltre oltre al netto calo di potenza una cosa che non sopporto .. e' che mi prende la coppia in modo completamente NON-lineare dando degli strattoni una volta presa la coppia.., a differenza di quanto accadeva in principio che prendeva la coppia senza quasi che me ne rendessi conto.. ( con una potenza finale anche maggiore)
Insomma ragazzi.. non so che altro fare per rimediare.. se vi ho scritto e' perche' siete la mia ultima speranza..
E vi prego non ditemi di portarla da qualche meccanico competente.. perche' vi assicuro che ci avevo gia' pensato.. ma non ho potuto farlo perche' purtroppo nel paesino di incompetenti in cui mi trovo nessun meccanico sa come mettere mano sulla mia moto, e oltre tutto ho gia' avuto brutte esperienze con un meccanico che mi ha rubato dei pezzi.. tempo addietro.. quindi diciamo che non mi fido molto e preferirei fare tutto da me.. anche se come gia' detto non so che altro potrei fare.. apparte vederla e comprarne un'altra identica xD (ovviamente ero ironico con l'ultima frase.. )
Aspetto vostre risposte e vi ringrazio infinitamente fin da ora.. arrivato a questo punto ogni consiglio e' ben accetto..
P.S.: La mia moto e' un KTM 125 EXC 2010
Non so che dire.. sono a dir poco disperato.. ho provato di tutto!! e dico tutto.. ma niente... la mia moto e' (scusate la parola) una merda..
Praticamente tutto e' cominciato quando ho cambiato lo scarico Originale con una Scalvini completa, e ho subito notato che la moto non aveva alcun miglioramento... allora ho cercato di sistemare la carburazione pensando che la causa era quella, pero' mi sono sbagliato perche' non e' cambiato nulla se non qualche piccolo miglioramento, da li in poi' ho voluto cercare di rimediare sistemando il resto..
Ecco come ho intervenuto dopo il cambio dello scarico e della carburazione:
- Filtro Aria
Cambio Olio Motore
Cambio Liquido Radiatore
Lucidato Cilindro
Cambio Pistone
Cambio Guarnizioni
Cambio Candela
Cambio Corona
Cambio Pignone
Cambio Catena
Pulita Valvola di Scarico
Taratura Sospensioni
Cambio Gomme
Pulito Carburatore
Insomma ho cambiato letteralmente tutto!, (ovviamente tutto cambiato con pezzi originali ktm.. tranne per la scalvini..), fatto sta che ora come ora il motore e' NUOVO e la moto fa piu' che schifo.. al momento la mia carburazione attuale e' : 170 max, 42 minimo e 3* tacca spillo.. comunque sia con l'attuale carburazione che utilizzato anche con la vecchia marmitta la moto sembra essere grassissima, cosa che prima non era con lo scarico originale.. quando invece dovrebbe essere il contrario visto che in genere ogni scarico aftermarket e' piu' aperto dell' originale..
Cio' che mi sta accadendo va oltre i limiti dell'impossibile.. ormai dopo quasi 1 mese, se non di piu', che ci lavoro vi giuro che sono stremato.. non so piu' che fare.. inoltre oltre al netto calo di potenza una cosa che non sopporto .. e' che mi prende la coppia in modo completamente NON-lineare dando degli strattoni una volta presa la coppia.., a differenza di quanto accadeva in principio che prendeva la coppia senza quasi che me ne rendessi conto.. ( con una potenza finale anche maggiore)
Insomma ragazzi.. non so che altro fare per rimediare.. se vi ho scritto e' perche' siete la mia ultima speranza..
E vi prego non ditemi di portarla da qualche meccanico competente.. perche' vi assicuro che ci avevo gia' pensato.. ma non ho potuto farlo perche' purtroppo nel paesino di incompetenti in cui mi trovo nessun meccanico sa come mettere mano sulla mia moto, e oltre tutto ho gia' avuto brutte esperienze con un meccanico che mi ha rubato dei pezzi.. tempo addietro.. quindi diciamo che non mi fido molto e preferirei fare tutto da me.. anche se come gia' detto non so che altro potrei fare.. apparte vederla e comprarne un'altra identica xD (ovviamente ero ironico con l'ultima frase.. )
Aspetto vostre risposte e vi ringrazio infinitamente fin da ora.. arrivato a questo punto ogni consiglio e' ben accetto..
P.S.: La mia moto e' un KTM 125 EXC 2010