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Differenze carburazione 450 EXC

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Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda miscelatore » 24 nov 2012, 20:42

io non le ho provate e non posso sapere se la tua è spompato. Pero se tu le hai guidate dovresti capirlo da solo.
Mi sto concentrando solo sulle incertezze di erogazione che lamenti.

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Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda Gigiobu » 24 nov 2012, 20:46

Tirare tira e i giri li prende tutti (anche a detta dell'amico meccanico) :D
E' quel ritardo nell'entrare in coppia. Speriamo nella pomda di ripresa

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Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda miscelatore » 25 nov 2012, 8:19

mi sono un po perso l'evoluzione dei test , hai già provato col 45 di minimo, lo spillo abbassato alla 3' tacca?

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Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda Gigiobu » 25 nov 2012, 9:33

miscelatore ha scritto:mi sono un po perso l'evoluzione dei test , hai già provato col 45 di minimo, lo spillo abbassato alla 3' tacca?

Non ancora Miscelatore ... dopo aver visto che il settaggio del carburo dell'amico era addirittura
più magro di quello che ho ora io, ho distolto l'attenione da i getti + spillo per ricercare i motivi
del comportamento del mio K altrove (vedi idea pistone spompo, vapori olio ed ora pompa di
ripresa). Se non ne dovessi cavar fuori nulla, allora inizierei a ricarburare a modo, ma dato che
io ho un K 450 del 2006, l'amico ha un K 450 del 2005, ore di lavoro K quasi uguali, tutti e due
abitiamo nel raggio di 10 km e dato che le proviamo assieme, possibile che 2 mezzi con settiggio
identico denotino comportamenti tanto differenti?

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Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda Gigiobu » 25 nov 2012, 22:06

Ok, proverò a vedere o la pompa di ripresa o nuovo settaggio carburo

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Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda cpf » 24 gen 2014, 10:11

Gigiobu ha scritto:Guardando le tabelle per la taratura dei carburatori ho notato che quasi tutte le 450
exc hanno lo stesso settaggio ... tutte tranne la 450 EXC Racing SixDays EU.
Questa ha come variante:

- spillo conico OBDTR invece di OBDVR
- posizione spillo 4a tacca invece che 3a
- getto max 182 invece che 178
- apertura vite di regolazione miscela a 2 invece che a 1,25

Ora la domandina :roll: ... la SixDays che ha di differente sul motore per giustificare
questo settaggio?


Io ho un 450 del 2004 no 6 days e ho trovato la stessa situazione a parte lo spillo che è un OBDTN (che differenza c'è?).
Non credo di aver capito molto bene come si regola il galleggiante (pur avendo il manuale di officina) qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo.
Ciao
cpf
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Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda michpao » 24 gen 2014, 12:02

cpf ha scritto:.... 450 del 2004 no 6 days e ho trovato la stessa situazione a parte lo spillo che è un OBDTN (che differenza c'è?).

Le ultime due lettere indicano rispettivamente, la lunghezza ed il diametro, della parte cilindrica dello spillo.

Non credo di aver capito molto bene come si regola il galleggiante (pur avendo il manuale di officina) qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo.
Ciao

Provo a spiegartelo ....
Devi forzarre leggermente il punto di appoggio del galleggiante in modo che quando sale (durante il riempimento della vaschetta) preme lo spillo in modo che chiude ... nei valori prescritti sul manuale.
Se chiude troppo presto, la benzina che entra non è sufficiente a compensare quella consumata, avrai mancanze quando il motore consuma molto .... (buchi di erogazione)
Se chiude troppo in alto, la benzina travasa dalla vaschetta, avrai effetti di invasamento ... (problemi di fuori uscita o di accensioni)
:mrgreen: :mrgreen:

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Re: Differenze carburazione 450 EXC

Messaggioda cpf » 24 gen 2014, 15:09

michpao ha scritto:
cpf ha scritto:.... 450 del 2004 no 6 days e ho trovato la stessa situazione a parte lo spillo che è un OBDTN (che differenza c'è?).

Le ultime due lettere indicano rispettivamente, la lunghezza ed il diametro, della parte cilindrica dello spillo.

Non credo di aver capito molto bene come si regola il galleggiante (pur avendo il manuale di officina) qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo.
Ciao

Provo a spiegartelo ....
Devi forzarre leggermente il punto di appoggio del galleggiante in modo che quando sale (durante il riempimento della vaschetta) preme lo spillo in modo che chiude ... nei valori prescritti sul manuale.
Se chiude troppo presto, la benzina che entra non è sufficiente a compensare quella consumata, avrai mancanze quando il motore consuma molto .... (buchi di erogazione)
Se chiude troppo in alto, la benzina travasa dalla vaschetta, avrai effetti di invasamento ... (problemi di fuori uscita o di accensioni)
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provo, thanks
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