Vedi...miscelatore mi conosce! ...peccato che qui si parli "solo" di ktm!
Be non e' un argomento da poco, in piu qualche OT e' pure concesso
Quello che non capisci e' che non metto in dubbio assolutamente la tua esperienza e competenza, se dovessi presentarmi domani ad una gara d'enduro (a parte che farei una figuraccia
) prenderei come oro colato i tuoi consigli. Ma come ti ho detto il mondo e' bello perchè è vario, tutti noi viviamo le passioni e divertimenti ecc... in modo assolutamente personale. Quello che per te e' giusto non necessariamente deve esserlo per me o per qualcun altro, i consigli si ascoltano ma non diventano immediatamente direttive da seguire, almeno se appunto lo scopo non e' fare "il tempo".
Pensi davvero che per uno come me, come miki8181, come il 70/80% di chi ha una moto da enduro faccia differenza avere una 520 o una 530 al fine del divertimento? Il telaio meglio studiato, le sospensioni piu efficienti.... fanno guadagnare in speciale 5 decimi a giro ad un manico? Son d'accordo... ma che cambia per chi si fa il "giretto" alla Domenica per svagare un pò dalla monotonia di tutti i giorni? Nulla.... anzi come ho detto nel mio caso un motore piu progressivo e gestibile e' solo meno divertente. Non devo fare nessuna gara.
Riguardo al valore di una 530 e a quello di una 520 e' logico che una 530 valga molto di piu in prospettiva di rivenderla. Ma cambia anche il prezzo di acquisto, poi comunque quando compro una moto non penso a quando vorrò' rivenderla, quando sara' il momento ci pensero', intanto penso divertirmi il piu possibile spendendo il meno possibile
Per dovere di cronaca ti elenco le mie motine passate
Prima: Yamaha RD500! Bella e divertente, peccato che dopo i 200km/h tentava di disarcionarti
il mio piu grande affare! La comprai a 2.500.000 di lire e la rivendetti a 6.000.000!!! Era come nuova! Mai un problema.
Seconda: Yamaha FJ1100: un pò un azzardo (ma le finanze erano scarse) la comprai per 700/800 euro non ricordo bene, ci ho fatto molti viaggi, una gran moto ma con molti km (probabile avesse passato i 100.000) gli ho rifatto il motore dopo qualche anno, spesi sulle 600 euro se non ricordo male (pistoni, fasce, guarnizioni e rettifica) tutta l'operazione l'ho fatta nel salotto di casa!
Fino a quando la terza marcia mi ha abbandonato e nel aprire il motore mi si e' crepato il carter (l'inesperienza...) la rivendetti a pezzi.
Terza: VFR750 del 89: pagata mi pare 500 euro (aveva la carena rovinata) ho fatto ricostruire la carena (spesa 200 euro) molti anni e molti viaggi.... gran moto! Spese per "rotture" 30 euro su ebay per il regolatore e forse meno per le massette della ruota libera
l'ho rivenduta allo stesso prezzo che l'ho pagata.
Quarta: Honda CBR600F del 2002: pagata 2.500 euro l'ho rivenduta dopo appena un'anno, divertente e mai un problema... ma non mi piaceva, troppo scomoda e motore troppo vuoto ai bassi. Rivenduta a 2000 euro.
Quinta: VFR800 del 98: pagata 2500 euro, un gioiello in tutto! Mai un problema, solo tanti viaggi e soddisfazioni
Sesta: exc520! Scambiata col VFR per "motivi famigliari", era arrivato il momento di scoprire un nuovo mondo e ho fatto la scelta migliore che potessi fare! Mi sto divertendo come un bambino, sto riscoprendo zone del mio territorio di cui non conoscevo assolutamente l'esistenza, e con una moto e mi esalta sempre di piu e mi "cagare" addosso quanto basta quando "apro"
. Ci ho gia fatto quasi 1000km (e son pronto per il cambio d'olio) parte appena sfioro lo start sia da fredda che da calda, consuma poco, non fa fumo, non mangia ne acqua ne olio... e tira come un treno!!! (il pistone e' stato cambiato da poco) Ci ho speso 50 euro in quanto il vecchio proprietario ci ha messo gli altri 50 per regolarizzarla (portatarga, frecce, specchio,cablaggio, clacson ecc...), poi ci ho speso circa 30 euro per sistemare la perdita alla pompa dell'acqua... e tante ore in garage, che non sono state un sacrificio ma un momento di sfago misto a goduria
Forse piu avanti (magari per Natale?) ci metto un bel albero della hotcams cosi da risolvere anche al 100% il problema della "perdita" (che comunque e' davvero irrisoria e trascurabile) poi visto che ci sono, e visto il costo irrisorio cambio pure la catena di distribuzione.... devo solo trovare qualcuno che mi presta uno smaglia catena
Dovrei spendere sulle 200/250 euro... come regalo di Natale se po fa!
Pensa come sono malato.... a volte spero che si rompa qualcosa cosi da divertirmi un po in garage!!! Da questo punto di vista col VFR era una noia mortale.....
P.S. in altri "lidi" sentono molto la tua mancanza...