Pagina 2 di 3

Re: Consiglio per Mousse

MessaggioInviato: 16 ott 2012, 13:48
da dvd70
Ma ne fai spesso così tanta strada?

Re: Consiglio per Mousse

MessaggioInviato: 16 ott 2012, 14:18
da berte89
Mah...abitando a Firenze per trovare lo sterrato comunque la strada devo farla. O vado nel casentino ( dove ho la casa in campagna ) o vado nel chianti comunque se non sono 45 km sono minimo 10.

Re: Consiglio per Mousse

MessaggioInviato: 16 ott 2012, 17:09
da dvd70
Allora valuta se montare le mousse,specialmente se non sei uno di quelli che attira le forature e rimane a piedi due volte su 3,perchè già non durano tantissimo in generale,specialmente all'ant,se poi le "sprechi" anche per una buona percentuale su asfalto... :roll:

Re: Consiglio per Mousse

MessaggioInviato: 16 ott 2012, 17:54
da berte89
Ok allora valuterò...grazie a tutti per le risposte!!!

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 9:16
da gasrovescio
berte89 ha scritto:Mah...abitando a Firenze per trovare lo sterrato comunque la strada devo farla. O vado nel casentino ( dove ho la casa in campagna ) o vado nel chianti comunque se non sono 45 km sono minimo 10.

Sei di Firenze ? Quindi vicino a me che sono di Prato, allora per te consiglio i tubliss che sigillano il copertone al cerchio e se buchi .. vermicello CO2 e riparti.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Re: Consiglio per Mousse

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 10:06
da wave75
le tubliss costano un botto e valgono poco, se buchi o ti accorgi subito di aver bucato o se ci fai anche solo qualche km il piu delle volte mandi in malora la camera d'aria di tenuta.

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 10:41
da gasrovescio
wave75 ha scritto:le tubliss costano un botto e valgono poco, se buchi o ti accorgi subito di aver bucato o se ci fai anche solo qualche km il piu delle volte mandi in malora la camera d'aria di tenuta.

Un botto ? 100 € , se buchi non mandi nulla in malora perchè la camerina è protetta , e poi la camerina da sola costa 15 euro, e se buchi te ne accorgi dammi retta !! L'importante nelle tublis e vedere prima dell'acquisto la situazione del proprio cerchio (brutte botte che possono averlo deformato nei bordi) essere cauti nel montarlo e precisi. 2 anni di tubliss anteriori e posteriori.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Re: Consiglio per Mousse

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 10:53
da dvd70
Secondo me intendeva dire che si rovina(si "pela") il copertoncino rosso,non la camerina interna.

A me è successo di non riuscire ad aggiustare il buco: sono tornato a casa facendo qualche decina di km e non è successo nulla al post...un'altra volta ho fatto quasi 1/3 di giro di una gara(ma in quel caso avevo proprio spaccato il copertoncino).

Ci sarebbe da dire che si stava parlando di asfalto e cambia tutto,infatti ho visto un tubliss smontato dopo aver percorso non tantissimi km su asfalto con gomma sgonfia ed effettivamente era rovinato,pur se ancora buono

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 16:14
da gasrovescio
dvd70 ha scritto:Secondo me intendeva dire che si rovina(si "pela") il copertoncino rosso,non la camerina interna.

A me è successo di non riuscire ad aggiustare il buco: sono tornato a casa facendo qualche decina di km e non è successo nulla al post...un'altra volta ho fatto quasi 1/3 di giro di una gara(ma in quel caso avevo proprio spaccato il copertoncino).

Ci sarebbe da dire che si stava parlando di asfalto e cambia tutto,infatti ho visto un tubliss smontato dopo aver percorso non tantissimi km su asfalto con gomma sgonfia ed effettivamente era rovinato,pur se ancora buono

Una volta ho bucato in cima ad una pietraia impestata e non potevo riparare il buco pero rigonfiando ogni tanto il copertone ho potuto farla tranquillamente. Magari capisco chi corre ma chi esce la domenica nel bosco può ripararla con calma senza correre e comunque tra vedmicello e mastice in dotazione si può riparare tranquillamente, poi se uno è incoscente e su asfalto dopo aver bucato va a tutto fuoco é chiaro che si sciupa, a me in 2 anni ho dovuto sostituire un tubliss solo perchè con le mie maniere dolci lo avevo danneggiato nel montaggio! Mi raccomando quando fermate il dado fermacopertone fatelo a 15 Nm e gonfiate la camerina a 7,5 -8 atm.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Re: Consiglio per Mousse

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 16:45
da dvd70
Beh,io ho rotto 3-4 volte il copertone con tagli da ben oltre un cm non riparabili con i vermicelli,nemmeno con le strisce larghe...e quando ho rotto in gara ho sfigatamente preso una botta proprio sul fermacopertone che mi ha spaccato il copertoncino rosso...e sinceramente mi sono rotto le scatole

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 16:51
da gasrovescio
dvd70 ha scritto:Beh,io ho rotto 3-4 volte il copertone con tagli da ben oltre un cm non riparabili con i vermicelli,nemmeno con le strisce larghe...e quando ho rotto in gara ho sfigatamente preso una botta proprio sul fermacopertone che mi ha spaccato il copertoncino rosso...e sinceramente mi sono rotto le scatole

Ti capisco anche perché immagino che in gara non si può avere grossi sbattimenti, io faccio solouscite domenicali e la maniera di ripararlo alla fine la posso anche trovare, per ora sono contento perché tirando le somme avrò gia risparmiato 3-4 mousse tra posteriore ed anteriore. Con una spesa iniziale di 200 euro. Con questo non forzo nessuno e sicuramente ci sono anche brutte esperienze con queste tubliss

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Re: Consiglio per Mousse

MessaggioInviato: 4 apr 2013, 17:16
da robi950rally
berte89 ha scritto:Questa dell'asfalto mi mancava!!!...io l'asfalto lo fo e anche abbastanza e se mi si devono consumare o comunque degradarsi velocemente meglio non pigliarle. Anche perchè mi sa che costano abbastanza vero?


se fai percorsi su asfalto veloci, sconsiglio le mousse! forse con le Michelin Desert ci vai un po' più sicuro, ma non avrebbe senso secondo me. La mousse è per una moto da fuoristrada e da fuoristrada intendo che la uso solo fuoristrada salvo qualche pezzo su strada tra un sentiero e l'altro...

MessaggioInviato: 5 apr 2013, 8:55
da gasrovescio
robi950rally ha scritto:
berte89 ha scritto:Questa dell'asfalto mi mancava!!!...io l'asfalto lo fo e anche abbastanza e se mi si devono consumare o comunque degradarsi velocemente meglio non pigliarle. Anche perchè mi sa che costano abbastanza vero?


se fai percorsi su asfalto veloci, sconsiglio le mousse! forse con le Michelin Desert ci vai un po' più sicuro, ma non avrebbe senso secondo me. La mousse è per una moto da fuoristrada e da fuoristrada intendo che la uso solo fuoristrada salvo qualche pezzo su strada tra un sentiero e l'altro...

A cosa ti riferisci? Alle mousse? É chiaro che le mousse meno le usi su asfalto e meglio é, invece le tubliss non hanno problemi. Le mousse michelin costano 125 € mentre le tubliss 100 € , a ruta si intende.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2