KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggioda Fra » 15 ott 2012, 8:26

apmarmotta ha scritto:Quoto berte89, poi se la targa e' fissata bene, per perderla bisogna strappare via tutto il codino ;-)


e ti pare difficile? l'inverno scorso nel mio gruppo è successo a un ktm 2009, al una gas gas 300 e a un beta 525... più equalime di così. Io la tolgo. Punto.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggioda Fra » 15 ott 2012, 8:34

apmarmotta ha scritto:La cosa mi rincuora :wink: effettivamente tanto bello non e', ma almeno e' funzionale!


Non sperarci. Guarda, ieri abbiamo girato e di fango ce n'era parecchio, tieni presente che da noi spesso trovo fango d'argilla, una colla pastosa e pesante, molto pesante. Non sono mai caduto, ma comunque in alcuni momenti mi sono dovuto fermare a togliere il fango con le mani. Un portatarga cosi grosso si puù riempire talmente tanto di fango da spezzarsi, o da rompere la coda arancione dove s'attacca con le due viti. Altre volte, invece, m'è capitato di cadere sui sassi o sui pietroni, la targa si sarebbe maciullata. Lo scorso anno sul percorso del trofeo ho fatto un back flip e la moto è atterrata con la coda, arrivando a piegare la staffa del click clak... il che è tutto dire. Per non parlare poi di quelle belle frecce e di quel grosso faro... occhio, davvero, non ti stiamo dicendo delle cose assurde e nemmeno per fare i saputoni...
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggioda miscelatore » 15 ott 2012, 10:47

Tutto giusto, ma se pretendi di usare la moto per strada, senza grosse ansie, devi scendere a compromessi e accettare il fatto di rompere tutto in una caduta.
Alla fine è solo un danno economico, mentre 3 mesi di sequestro per mancanza targa non sono piacevoli.per non parlare della confisca in caso di recidiva.

Io per non rischiare più nulla ho preso una cross e la porto in pista col furgone.

Il 525 è pronto per i rally e ormai ho intenzione di viaggiare solo in Africa Albania Grecia e altri posti simili dove non rompe i coglioni nessuno.

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggioda apmarmotta » 15 ott 2012, 11:23

@fra

Concordi pero che sono casi limite... Poi se strappi via il parafango te ne accorgi, e la targa la recuperi ;-)

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggioda Fra » 15 ott 2012, 12:30

Non so se sono casi limite... io la moto da enduro la uso a fare enduro, la usassi in città NON sarebbe messa come è messa ora... e se dovessi pensare solo all'africa, mi prenderei un dominator :mrgreen:
La targa, purtroppo, si perde e si distrugge... l'enduro è una pratica distruttiva per le moto, figuriamoci per un pezzo di latta grosso come un lenzuolo
Se mai arriveremo a targhini piccoli (di legge), allora molti dei notri problemi sarebbero risolti. Sinceramente non capisco perchè l'europa imponga traghe standard per le auto, poi nelle moto ogni paese fa ciò che vuole.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggioda miscelatore » 15 ott 2012, 13:01

Si il discorso è trito e ritrito, la targa non è fastidiosa di per se, sono le lungaggini burocratiche e le spese da sostenere in caso di reimmatricolazione che danno noia.
Io ho speso 170 eur per la moto, e poi per la macchina avevo perso l'anteriore e mi era costato 190. Poi non puoi riaverla subito ma devi aspettare 15 giorni girando con un pezzo di cartone, e non riesci a cavartela da solo ma devi appoggiarti all'agenzia, oppure devi andare a perdere due mattine alla motorizzazione, prima per ritirare i bollettini e la domanda, poi quando hai tutto pronto devi tornare a farti la targa.

Per lavoro ho l'ufficio in svizzera e la pratica invece costa solo 50 euro, la fai personalmente allo sportello della motorizzazione in mezz'ora, e paghi comodamente entro un mese alla posta tramite vaglia postale. Niente domande, fotocopie documenti ecc,
Solo passare alla polizia e denunciare la perdita, niente carte, solo telematica.
Poi vai alla motorizzazione, restituisci il vecchio libretto e ti danno tutto nuovo.

Un altro amico vive in Germania e li costa ancora meno, la ristampa delle targhe costa 30 euro macchina e 15 euro moto.

A questi prezzi ogni polemica cessa di esistere, possono permettersi di perdere la targa anche una volta al mese

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggioda dvd70 » 15 ott 2012, 13:34

apmarmotta ha scritto:@fra

Concordi pero che sono casi limite... Poi se strappi via il parafango te ne accorgi, e la targa la recuperi ;-)


marmotta,non per sembrare pedante,ma se TUTTI ti dicono che la targa si perde o si distrugge,allora FORSE vuol dire che.....si perde e si distrugge!!!! :!:

Sempre per non sembrare pedante e ripetitivo,ma fai enduro da ieri e vivi in un posto dove granchè da endurare non c'è,a prescindere che hai detto che non vai a cercare i posti brutti: Se fai strade bianche,roba nel pari,aperta senza rami e sassi sporgenti,senza scalini o salite dove è "normale" cappottarsi ecc ecc,aspetta di iniziare a farli,sempre che tu li farai mai,poi ti renderai conto che non sono affatto casi limite e spesso quando la si perde si è ultimi,oppure la targa è diventata un pezzo di fango che chi ti segue a 20 metri nemmeno la vede e ci passa sopra.

io l'ultima l'ho persa l'anno scorso,so anche DOVE e non l'ho più ritrovata...un amico,con ktm e click-clack l'ha persa anche lui poco dopo di me e si è visto recapitare una multa ad un casello autostradale di milano...anni fa la perdetti con un wr e me la ritrovarono...con l'honda l'ho arrotolata assieme al portatarga nella ruota e nella catena...

...è tutto normale...e tu sei "fortunato" perchè la tua moto è del tipo vecchio che ha parafango lungo e ci sta quel portatarga(che si rompe,vai tranquillo,ce lo avevo anche io non è una novità :roll: ),mentre nei k nuovi il parafango è 4 dita più corto e se ci metti il racing sei fuori legge per l'inclinazione(e si rompe lostesso),mentre se ci metti quello omologato allungato è meglio che vai al bar e torni a casa diretto...

Cerca su google: Non è da venerdì scorso che c'è il problema targa e si è svegliata una marmotta dal letargo per farci sapere come risolvere!!!! :mrgreen:

(non ti offendere...!...è per scherzare,visto che mi sembri quasi ingenuo da tanto che insisti con gente che ci va da 20 anni in enduro,le ha già provate le cose e lo sa meglio di te! :wink:)

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggioda apmarmotta » 15 ott 2012, 14:23

dvd70 ha scritto:
apmarmotta ha scritto:@fra

Concordi pero che sono casi limite... Poi se strappi via il parafango te ne accorgi, e la targa la recuperi ;-)


marmotta,non per sembrare pedante,ma se TUTTI ti dicono che la targa si perde o si distrugge,allora FORSE vuol dire che.....si perde e si distrugge!!!! :!:

Sempre per non sembrare pedante e ripetitivo,ma fai enduro da ieri e vivi in un posto dove granchè da endurare non c'è,a prescindere che hai detto che non vai a cercare i posti brutti: Se fai strade bianche,roba nel pari,aperta senza rami e sassi sporgenti,senza scalini o salite dove è "normale" cappottarsi ecc ecc,aspetta di iniziare a farli,sempre che tu li farai mai,poi ti renderai conto che non sono affatto casi limite e spesso quando la si perde si è ultimi,oppure la targa è diventata un pezzo di fango che chi ti segue a 20 metri nemmeno la vede e ci passa sopra.

io l'ultima l'ho persa l'anno scorso,so anche DOVE e non l'ho più ritrovata...un amico,con ktm e click-clack l'ha persa anche lui poco dopo di me e si è visto recapitare una multa ad un casello autostradale di milano...anni fa la perdetti con un wr e me la ritrovarono...con l'honda l'ho arrotolata assieme al portatarga nella ruota e nella catena...

...è tutto normale...e tu sei "fortunato" perchè la tua moto è del tipo vecchio che ha parafango lungo e ci sta quel portatarga(che si rompe,vai tranquillo,ce lo avevo anche io non è una novità :roll: ),mentre nei k nuovi il parafango è 4 dita più corto e se ci metti il racing sei fuori legge per l'inclinazione(e si rompe lostesso),mentre se ci metti quello omologato allungato è meglio che vai al bar e torni a casa diretto...

Cerca su google: Non è da venerdì scorso che c'è il problema targa e si è svegliata una marmotta dal letargo per farci sapere come risolvere!!!! :mrgreen:

(non ti offendere...!...è per scherzare,visto che mi sembri quasi ingenuo da tanto che insisti con gente che ci va da 20 anni in enduro,le ha già provate le cose e lo sa meglio di te! :wink:)


Non mi offendo, tranquillo ;-) sai cos'e'? Non e' questione di essere ingenui, ma forse non ho ben presente che razza di vita "endura" fate voi :-D per come la uso io (campagna, strade bianche, campetto da cross, fettucciato ecc...) per romperla devo farmi proprio male... E incrociando le dita la vedo difficile (ci tengo alle ossicine) ;-)

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggioda Fra » 15 ott 2012, 14:27

guarda il video appena postato da Lookappatiemme e vedi quello che inizia ad essere un signor enduro, non estremo, ma certo un giro non adatto a tutti.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggioda apmarmotta » 15 ott 2012, 18:13

Fra ha scritto:guarda il video appena postato da Lookappatiemme e vedi quello che inizia ad essere un signor enduro, non estremo, ma certo un giro non adatto a tutti.


Avevo gia visto qualcosa del genere (bello!) ma ho il dubbio che il video non renda giustizia alla difficolta, visto cosi a parte alcuni passaggi nelle pietre sembra facile... sicuramente "dal vivo" il discorso cambia, cosi come la percezione della pendenza. :wink:

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggioda Fra » 16 ott 2012, 8:18

I video schiacciano sempre le pendenze e le difficoltà, ma puoi giudicare tu stesso dalla fatica che fanno. Come detto non è estremo, non ci sono pendenze folli o gradoni difficili, ma era bagnato e comunque con qualche bel gradino e tanta pietra. In una situazione del genere se cadi non è difficile spaccare frecce e targa.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti