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KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

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berte89
 
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KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 11/10/2012, 18:26

Ciao a tutti,
ho un KTM 300 exc del 2006 e visto che vivo a Firenze, dove di controlli ce ne sono abbastanza, volevo sapere che EURO è. Sul libretto c'è scritto la normativa 2003/77/CE, ma non riesco a trovare a cosa corrisponde. Volevo chiedervi anche,visto che la moto è senza frecce, se è possibile metterle per essere proprio in regola e non avere beghe.

Grazie
Giacomo

Aco
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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 11/10/2012, 21:21

in giro per il forum trovi parecchie info a riguardo, ma stai parlando di un 2t da corsa....si può mettere a codice con frecce, luci, portatarga e specchi, anche se non so cosa puoi fare a livello inquinamento, ma vai a snaturare completamente la moto ed il suo utilizzo, non sarà più usufruibile in offroad :|
"Con la moto da enduro si esce anche in caso di bel tempo" (cit.)

dvd70
 
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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 12/10/2012, 8:38


berte89
 
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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 12/10/2012, 8:45

Grazie mille!!!!!!!...lo so che perde di bellezza con frecce, specchi e affari vari, ma prima di arrivare nei boschi devo passare per la strada e se non è omologata o la sequestrano o mi mandano alla revisione. Meglio un'pò meno bella...ahahahahahah.

Grazie ancora!!!

Aco
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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 12/10/2012, 18:03

NOn è questione di bella o meno bella ma frecce, specchi e portatarga omologato, li perdi o li distruggi in poco tempo se fai un po' di off serio! :?
"Con la moto da enduro si esce anche in caso di bel tempo" (cit.)

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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 13/10/2012, 13:30

E' vero anche questo purtroppo...soprattutto la targa quando si riempe di fango. Però e si torna li, bisogna essere in regola!!!!!...preferisco non rischiare.

apmarmotta
 
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KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 13/10/2012, 14:07

Quoto berte89, poi se la targa e' fissata bene, per perderla bisogna strappare via tutto il codino ;-)

dvd70
 
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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 13/10/2012, 14:12

apmarmotta ha scritto:Quoto berte89, poi se la targa e' fissata bene, per perderla bisogna strappare via tutto il codino ;-)


Si perde marmotta...si perde...vai tranquillo che se ne perdono a decine di targhe... :roll:

Cmq,se non si monta il portatarga lungo omologato(e in quel caso è ancora più facile perderla),la targa non ha la giusta inclinazione...il che è molto peggio che non avere le frecce,visto che in teoria comporta il fermo amministrativo e la confisca in caso di recidiva

apmarmotta
 
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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 13/10/2012, 14:25

dvd70 ha scritto:
apmarmotta ha scritto:Quoto berte89, poi se la targa e' fissata bene, per perderla bisogna strappare via tutto il codino ;-)


Si perde marmotta...si perde...vai tranquillo che se ne perdono a decine di targhe... :roll:

Cmq,se non si monta il portatarga lungo omologato(e in quel caso è ancora più facile perderla),la targa non ha la giusta inclinazione...il che è molto peggio che non avere le frecce,visto che in teoria comporta il fermo amministrativo e la confisca in caso di recidiva


Guarda il col portatarga originale ho fissato la targa con 2 bulloni m6, dadi autobloccanti e rondelle da 20mm il tutto direttamente sul parafango, per perderla si deve spaccare tutto quanto :wink:

dvd70
 
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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 13/10/2012, 14:39

Marmotta: E' UN MESE che hai la moto da enduro...altri ce l'hanno da 20...30 anni....e di targhe se ne sono sempre perse...dai vecchi husky o WR che avevano parafanghi tutti d'un pezzo alle nuove moto,ktm comprese,che hanno parafango e sottocodino/portatarga...fidati bene che si rompe di tutto e di più...!

Nel mio gruppetto,negli anni,8-10 targhe sono state perse o distrutte con moto di tutte le marche e di tutti gli anni...motivo per cui si tendeva a girare senza...poi è uscita la modifica al codice che comporta il sequestro e il regolamento fmi che obbliga a montarla in gara.

Io è da un po' che giro,compresa anche una gara con cappottone dove mi sono rotto i legamenti della spalla e ho rovinato anche il q-stealth nuovo(quindi la zona posteriore ha "minato" bene,anche se non ho visto la botta della moto) con una moto non ktm e un portatarga in pezzo unico in lexan da 4mm(quello VERAMENTE per romperlo devi strappare tutto il pezzo completo!) e sembra che la soluzione funzioni,anche se non è bellissima.

Se fosse come dici tu,non ci sarebbe tanta gente con i problemi di perdere la targa...chiaramente facendoci enduro,dove è all'ordine del giorno cadere,strisciare,cappottare,ruzzolare ecc ecc...

Prova a cercare su google "targa-enduro" e vedi quante te ne escono su questo problemino... :roll:

Sul 690 e le altre dual,non ho MAI avuto problemi di targa.

apmarmotta
 
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KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 13/10/2012, 14:46

Non dico sia impossibile, ci mancherebbe... Pure una ruota si puo perdere ;-) ma se e' fissata bene non e' una cosa normale. Si rompe tutto quanto, e se non ci fosse la targa faresti comunque un danno. La targa fa parte della moto, si rompe come qualsiasi altra cosa. Cosa facciamo non montiamo le carene per non romperle o rovinarle?

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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 13/10/2012, 14:52

Ma che c'entra...? :?:

Una ruota la perdi se la lasci svitata,oppure se tiri una mina in cui è qualcosa se ne esci vivo...un convogliatore lo rompi perchè...lo rompi!(a parte che personalmente non ne ho mai rotti...radiatori si ma convogliatori mai).

Giustamente tutto si può rompere.

Ma la targa la perdi perchè i portatarga che ci sono in giro oggigiorno NON sono fatti per farci enduro con la targa montata.

Ripeto: prova a googleare...la "questione" non è nuova ma da anni che ci se la pone...e con le nuove leggi e regolamenti ancora di più...trovi kilometri di discussioni senza bisogno di rifarle qui...

N.B.: io sono uno di quelli "pro targa"...anche se non lo ritengo il primo dei problemi.

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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 13/10/2012, 15:00

apmarmotta ha scritto:Quoto berte89, poi se la targa e' fissata bene, per perderla bisogna strappare via tutto il codino ;-)

Scusa ma forse ho qualche anno di enduro alle spalle...ti garantisco che i portatarga OMOLOGATI, ripeto OMOLOGATI, non durano niente perchè la loro posizione è tale che l'escursione della ruota li danneggia, visto che sono un bel po' esposti. Il posizionamento "illegale" è sicuro, se hai un bel sostegno ci giri in pista da cross. Stesso discorso per le frecce, sopratutto le posteriori, poi per lo specchietto è solo questione di preferenza basta che usi quello reclinabile che quando serve lo tiri su.
Tutte queste cose te le garantisco personalmente, provate su varie moto arancio e non. Mettiamoci in testa che le moto da enduro hanno una omologazione molto aleatoria, e sono concepite per fare tutto tranne che girare in città tra pattuglie e controlli anti inquinamento! La targa originale si può usare, e io la uso da sempre, con un bel sostegno rivettato un alluminio. Non è nella posizione corretta, ma sono sicuro che me la porto sempre a casa
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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 13/10/2012, 17:57

Aco ha scritto:
apmarmotta ha scritto:Quoto berte89, poi se la targa e' fissata bene, per perderla bisogna strappare via tutto il codino ;-)

Scusa ma forse ho qualche anno di enduro alle spalle...ti garantisco che i portatarga OMOLOGATI, ripeto OMOLOGATI, non durano niente perchè la loro posizione è tale che l'escursione della ruota li danneggia, visto che sono un bel po' esposti. Il posizionamento "illegale" è sicuro, se hai un bel sostegno ci giri in pista da cross. Stesso discorso per le frecce, sopratutto le posteriori, poi per lo specchietto è solo questione di preferenza basta che usi quello reclinabile che quando serve lo tiri su.
Tutte queste cose te le garantisco personalmente, provate su varie moto arancio e non. Mettiamoci in testa che le moto da enduro hanno una omologazione molto aleatoria, e sono concepite per fare tutto tranne che girare in città tra pattuglie e controlli anti inquinamento! La targa originale si può usare, e io la uso da sempre, con un bel sostegno rivettato un alluminio. Non è nella posizione corretta, ma sono sicuro che me la porto sempre a casa


E' quello che sto dicendo... Non so come siano fatti i portatarga originali, ma con il fissaggio che ho io per perdere la targa devi perdere anche mezza moto :lol:

Immagino che di norma sia fissata con i 4 rivettini di plastica nei 4 angoli.... cosi ci credo che la perdi! Come ho spiegato la mia targa e' fissata con bulloni m6 e ranelle da 2 cm!!! in piu per resistere alle vibrazioni e ai colpi, dietro alla targa ci ho messo dei gommini come quelli che si usano per i piedi dei mobili. E' impossibile che si stacchi.... e l'inclinazione è corretta in quanto il parafango e' quello originale.

Tempo fa avevo postato una foto, lo riposto:

Immagine

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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 13/10/2012, 18:30

Quello è proprio il portatarga che ti stanno consigliando di non montare perchè è molto a rischio di essere mangiato dalla ruota :(
Voglia di migliorare sempre! ;-) KTM EXC-F 250 '07 ma molto curioso verso il 2T...

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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 13/10/2012, 18:37

Ste Bolzo ha scritto:Quello è proprio il portatarga che ti stanno consigliando di non montare perchè è molto a rischio di essere mangiato dalla ruota :(


Vuoi dire che con il mono a fondo corsa (situazione che non mi e' mai capitata e difficilmente capiterà) la ruota va a toccare il parafango? Qualcuno a mai provato? Se è cosi mi sembra una cosa alquanto assurda :?: e non perchè non credo a cio che dite :wink: ma perchè sarebbe inconcepibile che vendano una moto con la ruota che tocca il parafango! :x

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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 13/10/2012, 18:53

apmarmotta ha scritto:
Ste Bolzo ha scritto:Quello è proprio il portatarga che ti stanno consigliando di non montare perchè è molto a rischio di essere mangiato dalla ruota :(


Vuoi dire che con il mono a fondo corsa (situazione che non mi e' mai capitata e difficilmente capiterà) la ruota va a toccare il parafango? Qualcuno a mai provato? Se è cosi mi sembra una cosa alquanto assurda :?: e non perchè non credo a cio che dite :wink: ma perchè sarebbe inconcepibile che vendano una moto con la ruota che tocca il parafango! :x

E non è forse inconcepibile che vendono moto che per essere usate per ciò che sono nate non sono in regola? Qualcuno ha presente il portatarga racing delle gasgas? :(
Voglia di migliorare sempre! ;-) KTM EXC-F 250 '07 ma molto curioso verso il 2T...

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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 14/10/2012, 17:43

apmarmotta ha scritto:
Ste Bolzo ha scritto:Quello è proprio il portatarga che ti stanno consigliando di non montare perchè è molto a rischio di essere mangiato dalla ruota :(


Vuoi dire che con il mono a fondo corsa (situazione che non mi e' mai capitata e difficilmente capiterà) la ruota va a toccare il parafango? Qualcuno a mai provato? Se è cosi mi sembra una cosa alquanto assurda :?: e non perchè non credo a cio che dite :wink: ma perchè sarebbe inconcepibile che vendano una moto con la ruota che tocca il parafango! :x

La ruota non tocca sempre il parafango, devi prendere colpi che sono forse poco "fattibili" nelle campagne pavesi. In ogni caso è molto a sbalzo e bastano contraccolpi e varia sollecitazioni per romperlo. Se poi ci aggiungi il fango la situazione ovviamente peggiora...e conta che quell oKTM è tra i più solidi!
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Messaggio » 14/10/2012, 18:06

con quel vecchio tipo di parafango si salva, è lo stesso sistema dell'originale beta525, e io ho anche girato in pista cross. Poi se voglio il racing devo sostituire tutto con l'altro portatarga/fanale.

Adesso non di usa più perché bruttarello da vedere e ktm ha cambiato il sistema con quello doppio.

Quelli che invece vengono risucchiati dai tasselli nei fondo corsa più deciso, sono i parafanghi dell'ultimo tipo, quelli divisi in due pezzo. Il pezzo superiore per il montaggio "racing" e la prolunga inferiore da omologazione che si aggiunge per l'uso su strada.

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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 14/10/2012, 19:13

miscelatore ha scritto:con quel vecchio tipo di parafango si salva, è lo stesso sistema dell'originale beta525, e io ho anche girato in pista cross. Poi se voglio il racing devo sostituire tutto con l'altro portatarga/fanale.

Adesso non di usa più perché bruttarello da vedere e ktm ha cambiato il sistema con quello doppio.

Quelli che invece vengono risucchiati dai tasselli nei fondo corsa più deciso, sono i parafanghi dell'ultimo tipo, quelli divisi in due pezzo. Il pezzo superiore per il montaggio "racing" e la prolunga inferiore da omologazione che si aggiunge per l'uso su strada.


La cosa mi rincuora :wink: effettivamente tanto bello non e', ma almeno e' funzionale!

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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 15/10/2012, 8:26

apmarmotta ha scritto:Quoto berte89, poi se la targa e' fissata bene, per perderla bisogna strappare via tutto il codino ;-)


e ti pare difficile? l'inverno scorso nel mio gruppo è successo a un ktm 2009, al una gas gas 300 e a un beta 525... più equalime di così. Io la tolgo. Punto.
Fra & i Draghi
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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 15/10/2012, 8:34

apmarmotta ha scritto:La cosa mi rincuora :wink: effettivamente tanto bello non e', ma almeno e' funzionale!


Non sperarci. Guarda, ieri abbiamo girato e di fango ce n'era parecchio, tieni presente che da noi spesso trovo fango d'argilla, una colla pastosa e pesante, molto pesante. Non sono mai caduto, ma comunque in alcuni momenti mi sono dovuto fermare a togliere il fango con le mani. Un portatarga cosi grosso si puù riempire talmente tanto di fango da spezzarsi, o da rompere la coda arancione dove s'attacca con le due viti. Altre volte, invece, m'è capitato di cadere sui sassi o sui pietroni, la targa si sarebbe maciullata. Lo scorso anno sul percorso del trofeo ho fatto un back flip e la moto è atterrata con la coda, arrivando a piegare la staffa del click clak... il che è tutto dire. Per non parlare poi di quelle belle frecce e di quel grosso faro... occhio, davvero, non ti stiamo dicendo delle cose assurde e nemmeno per fare i saputoni...
Fra & i Draghi
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Messaggio » 15/10/2012, 10:47

Tutto giusto, ma se pretendi di usare la moto per strada, senza grosse ansie, devi scendere a compromessi e accettare il fatto di rompere tutto in una caduta.
Alla fine è solo un danno economico, mentre 3 mesi di sequestro per mancanza targa non sono piacevoli.per non parlare della confisca in caso di recidiva.

Io per non rischiare più nulla ho preso una cross e la porto in pista col furgone.

Il 525 è pronto per i rally e ormai ho intenzione di viaggiare solo in Africa Albania Grecia e altri posti simili dove non rompe i coglioni nessuno.

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KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 15/10/2012, 11:23

@fra

Concordi pero che sono casi limite... Poi se strappi via il parafango te ne accorgi, e la targa la recuperi ;-)

Fra
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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 15/10/2012, 12:30

Non so se sono casi limite... io la moto da enduro la uso a fare enduro, la usassi in città NON sarebbe messa come è messa ora... e se dovessi pensare solo all'africa, mi prenderei un dominator :mrgreen:
La targa, purtroppo, si perde e si distrugge... l'enduro è una pratica distruttiva per le moto, figuriamoci per un pezzo di latta grosso come un lenzuolo
Se mai arriveremo a targhini piccoli (di legge), allora molti dei notri problemi sarebbero risolti. Sinceramente non capisco perchè l'europa imponga traghe standard per le auto, poi nelle moto ogni paese fa ciò che vuole.
Fra & i Draghi
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Messaggio » 15/10/2012, 13:01

Si il discorso è trito e ritrito, la targa non è fastidiosa di per se, sono le lungaggini burocratiche e le spese da sostenere in caso di reimmatricolazione che danno noia.
Io ho speso 170 eur per la moto, e poi per la macchina avevo perso l'anteriore e mi era costato 190. Poi non puoi riaverla subito ma devi aspettare 15 giorni girando con un pezzo di cartone, e non riesci a cavartela da solo ma devi appoggiarti all'agenzia, oppure devi andare a perdere due mattine alla motorizzazione, prima per ritirare i bollettini e la domanda, poi quando hai tutto pronto devi tornare a farti la targa.

Per lavoro ho l'ufficio in svizzera e la pratica invece costa solo 50 euro, la fai personalmente allo sportello della motorizzazione in mezz'ora, e paghi comodamente entro un mese alla posta tramite vaglia postale. Niente domande, fotocopie documenti ecc,
Solo passare alla polizia e denunciare la perdita, niente carte, solo telematica.
Poi vai alla motorizzazione, restituisci il vecchio libretto e ti danno tutto nuovo.

Un altro amico vive in Germania e li costa ancora meno, la ristampa delle targhe costa 30 euro macchina e 15 euro moto.

A questi prezzi ogni polemica cessa di esistere, possono permettersi di perdere la targa anche una volta al mese

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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 15/10/2012, 13:34

apmarmotta ha scritto:@fra

Concordi pero che sono casi limite... Poi se strappi via il parafango te ne accorgi, e la targa la recuperi ;-)


marmotta,non per sembrare pedante,ma se TUTTI ti dicono che la targa si perde o si distrugge,allora FORSE vuol dire che.....si perde e si distrugge!!!! :!:

Sempre per non sembrare pedante e ripetitivo,ma fai enduro da ieri e vivi in un posto dove granchè da endurare non c'è,a prescindere che hai detto che non vai a cercare i posti brutti: Se fai strade bianche,roba nel pari,aperta senza rami e sassi sporgenti,senza scalini o salite dove è "normale" cappottarsi ecc ecc,aspetta di iniziare a farli,sempre che tu li farai mai,poi ti renderai conto che non sono affatto casi limite e spesso quando la si perde si è ultimi,oppure la targa è diventata un pezzo di fango che chi ti segue a 20 metri nemmeno la vede e ci passa sopra.

io l'ultima l'ho persa l'anno scorso,so anche DOVE e non l'ho più ritrovata...un amico,con ktm e click-clack l'ha persa anche lui poco dopo di me e si è visto recapitare una multa ad un casello autostradale di milano...anni fa la perdetti con un wr e me la ritrovarono...con l'honda l'ho arrotolata assieme al portatarga nella ruota e nella catena...

...è tutto normale...e tu sei "fortunato" perchè la tua moto è del tipo vecchio che ha parafango lungo e ci sta quel portatarga(che si rompe,vai tranquillo,ce lo avevo anche io non è una novità :roll: ),mentre nei k nuovi il parafango è 4 dita più corto e se ci metti il racing sei fuori legge per l'inclinazione(e si rompe lostesso),mentre se ci metti quello omologato allungato è meglio che vai al bar e torni a casa diretto...

Cerca su google: Non è da venerdì scorso che c'è il problema targa e si è svegliata una marmotta dal letargo per farci sapere come risolvere!!!! :mrgreen:

(non ti offendere...!...è per scherzare,visto che mi sembri quasi ingenuo da tanto che insisti con gente che ci va da 20 anni in enduro,le ha già provate le cose e lo sa meglio di te! :wink:)

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KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 15/10/2012, 14:23

dvd70 ha scritto:
apmarmotta ha scritto:@fra

Concordi pero che sono casi limite... Poi se strappi via il parafango te ne accorgi, e la targa la recuperi ;-)


marmotta,non per sembrare pedante,ma se TUTTI ti dicono che la targa si perde o si distrugge,allora FORSE vuol dire che.....si perde e si distrugge!!!! :!:

Sempre per non sembrare pedante e ripetitivo,ma fai enduro da ieri e vivi in un posto dove granchè da endurare non c'è,a prescindere che hai detto che non vai a cercare i posti brutti: Se fai strade bianche,roba nel pari,aperta senza rami e sassi sporgenti,senza scalini o salite dove è "normale" cappottarsi ecc ecc,aspetta di iniziare a farli,sempre che tu li farai mai,poi ti renderai conto che non sono affatto casi limite e spesso quando la si perde si è ultimi,oppure la targa è diventata un pezzo di fango che chi ti segue a 20 metri nemmeno la vede e ci passa sopra.

io l'ultima l'ho persa l'anno scorso,so anche DOVE e non l'ho più ritrovata...un amico,con ktm e click-clack l'ha persa anche lui poco dopo di me e si è visto recapitare una multa ad un casello autostradale di milano...anni fa la perdetti con un wr e me la ritrovarono...con l'honda l'ho arrotolata assieme al portatarga nella ruota e nella catena...

...è tutto normale...e tu sei "fortunato" perchè la tua moto è del tipo vecchio che ha parafango lungo e ci sta quel portatarga(che si rompe,vai tranquillo,ce lo avevo anche io non è una novità :roll: ),mentre nei k nuovi il parafango è 4 dita più corto e se ci metti il racing sei fuori legge per l'inclinazione(e si rompe lostesso),mentre se ci metti quello omologato allungato è meglio che vai al bar e torni a casa diretto...

Cerca su google: Non è da venerdì scorso che c'è il problema targa e si è svegliata una marmotta dal letargo per farci sapere come risolvere!!!! :mrgreen:

(non ti offendere...!...è per scherzare,visto che mi sembri quasi ingenuo da tanto che insisti con gente che ci va da 20 anni in enduro,le ha già provate le cose e lo sa meglio di te! :wink:)


Non mi offendo, tranquillo ;-) sai cos'e'? Non e' questione di essere ingenui, ma forse non ho ben presente che razza di vita "endura" fate voi :-D per come la uso io (campagna, strade bianche, campetto da cross, fettucciato ecc...) per romperla devo farmi proprio male... E incrociando le dita la vedo difficile (ci tengo alle ossicine) ;-)

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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 15/10/2012, 14:27

guarda il video appena postato da Lookappatiemme e vedi quello che inizia ad essere un signor enduro, non estremo, ma certo un giro non adatto a tutti.
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apmarmotta
 
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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 15/10/2012, 18:13

Fra ha scritto:guarda il video appena postato da Lookappatiemme e vedi quello che inizia ad essere un signor enduro, non estremo, ma certo un giro non adatto a tutti.


Avevo gia visto qualcosa del genere (bello!) ma ho il dubbio che il video non renda giustizia alla difficolta, visto cosi a parte alcuni passaggi nelle pietre sembra facile... sicuramente "dal vivo" il discorso cambia, cosi come la percezione della pendenza. :wink:

Fra
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Re: KTM 300 exc anno 2006 che EURO è?

Messaggio » 16/10/2012, 8:18

I video schiacciano sempre le pendenze e le difficoltà, ma puoi giudicare tu stesso dalla fatica che fanno. Come detto non è estremo, non ci sono pendenze folli o gradoni difficili, ma era bagnato e comunque con qualche bel gradino e tanta pietra. In una situazione del genere se cadi non è difficile spaccare frecce e targa.
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