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Batteria KTM EXC400

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Batteria KTM EXC400

Messaggioda RAMOS » 8 ott 2012, 10:05

Raga,
c'e' qualcuno che puo' aiutarmi a risolvere questo mistero ???

La batteria mi ha lasciato ... e vabbe', fin qui ci siamo :roll:

La smonto e scopro che e' una Yuasa 4Ah

Guardo su alcuni siti e vedo che la batteria di ricambio (Yuasa o alternative) per il mio modello sono da 4Ah

Leggo il manuale d'uso e scopro che dovrebbe essere 8Ah

Ma qual'e' il valore giusto ? 4 o 8 Ah ?
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Re: Batteria KTM EXC400

Messaggioda RAMOS » 8 ott 2012, 14:13

Ho chiamato Frapapappo e mi ha confermato che la batteria del mio modello e' da 4Ah ... quindi trattasi di errore di stampa sul manuale d'uso :shock:

Mistero risolto !!! :mrgreen:
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Batteria KTM EXC400

Messaggioda miscelatore » 8 ott 2012, 15:44

Dovrebbe essere in vendita la 6 oppure 7 ampere, di dimensioni uguali.
La puoi montare nel tuo cestello senza modifiche.
Nel catalogo yuahsa trovi le compatibilita
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Re: Batteria KTM EXC400

Messaggioda mchanic » 8 ott 2012, 17:51

Di derie YTZ5BS da 4Ah, maggiorata YTZ7BS da 6 Ah , se non ricordo male.
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Re: Batteria KTM EXC400

Messaggioda RAMOS » 8 ott 2012, 20:28

Miscelatore e Fabry grazie x le vostre indicazioni :wink:

purtroppo mi sa che ho altri problemi :crycry:

ieri ho scollegato la batteria dandola x morta e dopo averla smontata l'ho collegata ad un carica batterie e me ne sono andato a lavorare ...

questa sera rientro e la scollego dal carica batterie e mi diverto a fare un esperimento ... ci collego una lampadina auto da 44W e vedo cosa succede.

cazzarola la lampadina si accende assorbendo circa 5A e rimane accesa per oltre mezzora ...

ma allora la batteria non era morta, a questo punto potrebbe essere che il generatore non la ricarica correttamente.

Domanda ...
settimana scorsa mi hanno cambiato la catena di distribuzione e i cuscinetti dell'albero motore ... potrebbe essere che smontando parte del motore sia stato poi rimontato male ??? (prima non aveva questo problema e anzi funzionava correttamente da oltre 2 anni e mezzo)
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Re: Batteria KTM EXC400

Messaggioda Ste Bolzo » 9 ott 2012, 18:49

Ciao io te l'avevo detto che non era per forza la batteria :( portala da chi ci ha messo mano e chiedi spiegazioni ;-)
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Re: Batteria KTM EXC400

Messaggioda mchanic » 9 ott 2012, 22:40

:roll: Allora, la storia della lampadina non serve a un fico secco :mrgreen: se la batteria ha perso spunto fatica a dare al motorino la corrente necessaria in partenza, ma la domanda è un'altra: a pedivella parte bene? Quando il motore gira lo senti bello libero? Una fasatura della distribuzione non perfetta o un gioco valvole fuori tolleranza ti può dare il problema.
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Re: Batteria KTM EXC400

Messaggioda dvd70 » 10 ott 2012, 7:58

Per capire se è la batteria,è sufficiente collegarne un'altra,anche quella dell'auto e provare...così facendo si può anche verificare la tensione di ricarica(13,5-14V) per capire se il generatore o il raddrizzatore funzionano.

Prima di riportare la moto al meccanico,magari è meglio farlo...se non altro per evitare di spendere il doppio(ad es. di batteria!) nel caso fosse un problema stupido.
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Re: Batteria KTM EXC400

Messaggioda Fra » 10 ott 2012, 8:43

Butta la batteria... anche se non è morta non ha più spunto. Segui le indicazioni di mechanic.
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Re: Batteria KTM EXC400

Messaggioda miscelatore » 10 ott 2012, 9:05

cosi scrive il manuale:

Controllo tensione di carica
AVVERTENZA: I valori seguenti sono da ritenere validi solo quando la
batteria è carica (stato di carica almeno 90%).
– Avviare il motore ed accendere l'anabbagliante.
– Attaccare un voltmetro ai due allacciamenti della batteria.
– Portare il motore a 5000 giri/min. e leggere la tensione.
Valore nominale: 14,0 - 15,0 V
Se il valore misurato si discosta notevolmente dal valore nominale:
– Controllare la spina tra statore e regolatore-raddrizzatore e la spina tra
regolatore-raddrizzatore e fascio di cavi.
– Controllare lo statore.
– Sostituire il regolatore-raddrizzatore.
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